no macche! lo hanno fatto perché cosi per i tratti veloci basta girare la bici!Se pedali all'indietro col 46 esplode la bici! [emoji23]
Torni indietro nel tempo!!!!!Se pedali all'indietro col 46 esplode la bici! [emoji23]
anch'io ho messo 4mm di spessori sulla corona race face narrow wide da 32, ma il problema rimane purtroppo, sto pensando anche di sostituire la guarnitura attuale xt (x doppia nativa trasformata), magari con una aerozine x-one oppure ctk light...., appena possibile però voglio sostituire la catena kmc con una sram per vedere se il problema diminuisce o meglio sparisce.Io ho montato una RaceFace narrow-wide, e la catena cade lo stesso
anch'io ho messo 4mm di spessori sulla corona race face narrow wide da 32, ma il problema rimane purtroppo, sto pensando anche di sostituire la guarnitura attuale xt (x doppia nativa trasformata), magari con una aerozine x-one oppure ctk light...., appena possibile però voglio sostituire la catena kmc con una sram per vedere se il problema diminuisce o meglio sparisce.
Personalmente credo che la guarnitura sia ininfluente, visto che con essa cambia solo la linea di catena che può essere modificata anche con gli spessori.
Con la catena SRAM il fenomeno si riduce ma non scompare. Ad ogni modo se si riduce tanto da riuscire a far fare un giro completo di pedivelle è praticamente certo che sul campo non ci saranno effetti.
Domanda da principiante, è possibile montare sulla guarnitura dell'XT 8000 doppia le corone ROTOR o c'è bisogno di qualche adattatore? O i bracci sono sagomati in modo da impedire il montaggio di qualsiasi altra corona? Grazie a tutti.
La guarnitura XT M8000 richiede corone specifiche, con giro bulloni 96 ma fori asimmetrici.
Al girobulloni della corona piccolaGrazie Sembola, c'è un altro numero che accompagna le misure del girobulloni, il 64, almeno cosi è ripostato nelle caratteristiche sul sito Shimano (96/64). A cosa corrisponderebbe?
Al girobulloni della corona piccola
ho letto solo ora la discussione, secondo me il problema si risolve usando la catena sram xx1 e un pignone da 42 di marca diversa da shimano.
sono arrivato a questa conclusione andando per logica e valutando tutte le vostre esperienze.
se uno di voi possiede questi componenti potrebbe fare una prova.
sembola
ho un dubbio su quale catena SRAM è meglio comprare?
Catena PC-X1 11 Velocità, la PC XX1 11 Velocità oppure ...
grazie