scr1
Biker nirvanensus
- 16/7/07
- 25.949
- 3.905
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Una catena 10v potrebbe andar bene anche su cassetta 11v?
No, potrebbe andare al contrario
Una catena 10v potrebbe andar bene anche su cassetta 11v?
.. ma hai capito la mia domanda?
è evidente che nn sà che la cassetta 11v shimano si può montare sul classico corpetto 10v
Non è un problema di linea di catena...visto il problema di linea catena del nuovo xt 8000...
No, per tre motivi:per un utente che vuole assolutamente usare la doppia xt (sarebbe meglio con 11-42 dietro ma va bene anche 11-40) un reale miglioramento si potrebbe avere cambiando la sola guarnitura?
esempio acquistando quella Aerozine X-One X1-A2 (doppia 36-22) compatibile 11 velocità che ha una linea catena da 48,5 mm.
A quanto mi risulta esclusivamente da chi ha il mono, fermo restando che nell' uso reale ha un impatto relativo.quindi il problema è particolarmente sentito da chi ha il mono-corona, giusto?
e finalmente è "saltato fuori" il video che aspettavo....la comparazione delle catene sull'11v di shimano.
ps: questo è un canale youtube che seguo da parecchio e da cui ho imparato molto per la manutenzione.
https://youtu.be/H6bvQha4FPk[url]https://youtu.be/H6bvQha4FPk[/URL]
Non c'è bisogno di sapere l'inglese, basta "vedere l'effetto che fa"non capendo un granchè di inglese, alla fine cosa consigliano ?
Grazie
non capendo un granchè di inglese, alla fine cosa consigliano ?
Grazie
grazie sembola
quindi il problema è particolarmente sentito da chi ha il mono-corona, giusto?
in ogni caso io avevo in origine sulla mia orbea il seguente montaggio 36-26 con 11-42 e la catena sul 42 cadeva ed il cambio a gabbia media era parecchio tirato quando era sul 26/42.
sono passato alla configurazione 36-24 con 11-40 e la questione caduta della catena è praticamente scomparso.
cmq su vostro suggerimento al cambio della catena passerò a quella Sram così da beneficiare di in ulteriore benefit.
# 1 corone leggermente disassate verso l'interno (ONEUP per esempio),
# 2 in alternativa al #1 spessorando leggermente come ho fatto io, però la corona disassata permette uno spostamento più marcato.
Io ho spostato di sei mm all'interno la corona e non è cambiato nulla.