Decathlon

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
ciao fabrizio,li avevo sulla bdc,ma li è tutta un'altra storia,li ho messi liberi con cognizione e devo dire che per ora mi trovo benissimo,non ho mai avuto problemi di grip e la pedalata in ogni condizione è sicura....poi probabilmente è solo una questione di abitudine e di pratica e sono sicuro che mi ci troverei altrettanto bene...
che differenze trovate,pro e contro, degli uni e degli altri?
ciao ciao:prost:
Ciao mi inserisco nella chiccherata... La mia esperienza con gli sganci rapidi:
Pro:
- Pedalata migliore
- Migliore manovrabilità della bici in discesca ripida o ripidissima
Contro:
- Se perdi l'equilibrio sopratutto nei tornanti in discesa (le curve lente per intenderci) non hai il tempo di buttare la gamba e voli:rosik:

Impressioni vostre?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao mi inserisco nella chiccherata... La mia esperienza con gli sganci rapidi:
Pro:
- Pedalata migliore
- Migliore manovrabilità della bici in discesca ripida o ripidissima
Contro:
- Se perdi l'equilibrio sopratutto nei tornanti in discesa (le curve lente per intenderci) non hai il tempo di buttare la gamba e voli:rosik:

Impressioni vostre?
Con gli sganci rapidi la pedalata è più efficiente, senza dubbio.
Oltretutto, in discesa riesci a manovrare meglio la bici, la guidi di più!
In discese tecniche (tipo FR) però non ho la controprova, ho sempre avuto i pedali a sgancio rapido.

.........
non siamo andati un po' O.T.?
 

robibotti

Biker superis
....ma dite che con i pedali da downhill "chiodati"(tipo quelli che ho montato) e un bel paio di scarpe con carro armato che si incastrano bene insieme,si corre il rischio di perdere aderenza?????io ho notato mio cognato che li montava sulla prophet non aveva avuto mai problemi....qualcuno ne a di più??????????????????????
 

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao ragazzi,queste sono alcune foto della mia RR6.3 upgradata,cosa ne pensate? Vedi l'allegato 56371

Vedi l'allegato 56372

Vedi l'allegato 56373

Vedi l'allegato 56374

Vedi l'allegato 56375

Ciao Robilotti! come mai hai cambiato quasi tutto e hai tenuto i freni meccanici?
Te lo chiedo perchè ho fatto comprare una 6.3 a mia moglie e l'unica cosa che non ero molto convinto erano i freni.
Cmq per quello che l'ho provata devo dire che è un ottima bici nonostante il prezzo, con quei soldi non si può comprare di meglio.
 

robibotti

Biker superis
Ciao Robilotti! come mai hai cambiato quasi tutto e hai tenuto i freni meccanici?
Te lo chiedo perchè ho fatto comprare una 6.3 a mia moglie e l'unica cosa che non ero molto convinto erano i freni.
Cmq per quello che l'ho provata devo dire che è un ottima bici nonostante il prezzo, con quei soldi non si può comprare di meglio.
ciao,ti rispondo subito....ho cambiato leve,pinze e dischi dato che per l'uso che ne intendo fare non sono sufficienti,l'ho testato questa estate sui monti di andalo(tn)....la paura...e ho optato per i migliori componenti meccanici sul mercato(avid bb7)dato che la manutenzione me la faccio io e ritengo che siano molto più economici sotto tutti i punti di vista e paragonabili a molti idraulici... sono decisamente potenti(anche se devo imprimere un pò più di forza alla leva,ma grazie a dio quella non manca),non rischi il bloccaggio(solo se veramente lo vuoi),e reggono bene l'uso intenso....ho provato gli avid juicy three(paragonabili un pò nel prezzo)e come risultato non li ho trovati molto differenti nelle prestazioni(a parte la forza da imprimere alle leve)quindi ritengo di aver fatto una scelta giusta....certo che più su vai nella gamma degli idraulici,aumentano le differenze di prestazioni...ma anche nel prezzo!!! prova a comprare dei avid code5 con dischi da 200....costano tanto quanto la mia bici...
comunque se scorri indietro i miei commenti,vedrai le modifiche che ho apportato,e quasi tutte sono da fare su una 6.3 se la vuoi un minimo più sicura e prestazionale....comunque OTTIMA BICI...per quello che mi serve non la cambierei con niente di più prestigioso...anche perchè me la sono fatta come mi piaceva e ci sono molto affezionato...
se vuoi andare a vedere dove è andata la mia RR6.3 originale vai nei miei album....a presto...cià cià:prost:
 

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao,ti rispondo subito....ho cambiato leve,pinze e dischi dato che per l'uso che ne intendo fare non sono sufficienti,l'ho testato questa estate sui monti di andalo(tn)....la paura...e ho optato per i migliori componenti meccanici sul mercato(avid bb7)dato che la manutenzione me la faccio io e ritengo che siano molto più economici sotto tutti i punti di vista e paragonabili a molti idraulici... sono decisamente potenti(anche se devo imprimere un pò più di forza alla leva,ma grazie a dio quella non manca),non rischi il bloccaggio(solo se veramente lo vuoi),e reggono bene l'uso intenso....ho provato gli avid juicy three(paragonabili un pò nel prezzo)e come risultato non li ho trovati molto differenti nelle prestazioni(a parte la forza da imprimere alle leve)quindi ritengo di aver fatto una scelta giusta....certo che più su vai nella gamma degli idraulici,aumentano le differenze di prestazioni...ma anche nel prezzo!!! prova a comprare dei avid code5 con dischi da 200....costano tanto quanto la mia bici...
comunque se scorri indietro i miei commenti,vedrai le modifiche che ho apportato,e quasi tutte sono da fare su una 6.3 se la vuoi un minimo più sicura e prestazionale....comunque OTTIMA BICI...per quello che mi serve non la cambierei con niente di più prestigioso...anche perchè me la sono fatta come mi piaceva e ci sono molto affezionato...
se vuoi andare a vedere dove è andata la mia RR6.3 originale vai nei miei album....a presto...cià cià:prost:

A me sembra che funzioni molto bene anche così, oggi sono andato per boschi con mia moglie (che non è allenata per niente) lei con la RR6.3 e io con una front che pesa 2kg in meno, in salita mi stava dietro ma in discesa in mezzo al bosco io facevo fatica a stare dietro a lei.........alla faccia della bici da supermercato!!!!
 

robibotti

Biker superis
A me sembra che funzioni molto bene anche così, oggi sono andato per boschi con mia moglie (che non è allenata per niente) lei con la RR6.3 e io con una front che pesa 2kg in meno, in salita mi stava dietro ma in discesa in mezzo al bosco io facevo fatica a stare dietro a lei.........alla faccia della bici da supermercato!!!!
ciao come ti ho detto la bici così com'è è già più che buona...ma i freni nelle discese ripide e prolungate lasciano a desiderare...e il resto che ho cambiato è per migliorarla ulteriormente...cià cià...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

dario979

Biker novus
1/9/08
36
3
0
Albignasego
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbonio 29
Bellissima caro mio, mi hai fatto pasasre la voglia di cambiarla! Senti ma si sente molto la differenza con l'ammortizzatore nuovo? Volevo poi chiederti come posso imparare a regolare il cambio qual'ora dovessi registrarlo.
 

robibotti

Biker superis
Bellissima caro mio, mi hai fatto pasasre la voglia di cambiarla! Senti ma si sente molto la differenza con l'ammortizzatore nuovo? Volevo poi chiederti come posso imparare a regolare il cambio qual'ora dovessi registrarlo.
ciao, NON CAMBIARLA!!! PER QUEL PREZZO LI COSA TROVI SUL NUOVO???
in effetti le modifiche che ho apportato le giudicherei INDISPENSABILI...quindi te che il mezzo ce l'hai già,puoi iniziare a divertirti a cercare tra mercatini,siti vari, ebay ecc.(come ho fatto io)i vari pezzi che ho cambiato....è troppo una soddisfazione!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda il cambio...beh...se hai un pò di manualità e spirito di osservazione,ti metti li con il cacciavite e cerchi di capire a cosa servono tutte le viti che trovi,se ne giri una l'effetto che da sulla cambiata,se non va bene la giri al contrario e riprovi..e così via...anche perchè è bello sapere che cosa hai sotto il sedere e il suo funzionamento(non come quelli che vanno in macchina e non sanno neanche aprire il tappo della benza...)
dedicatici...vedrai che la bici ti insegnerà....
e se vuoi dei pareri più autorevoli ti invito io ad iscriverti nel nostro sito
www.decarider.com .....vedrai che ti piacerà....ciao ciao
 

dario979

Biker novus
1/9/08
36
3
0
Albignasego
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbonio 29
...hei ti ho già trovato anche li..! :-)
Senti ma non è che su quel sito si puo' fare una cernita degli iscritti? Mi serve uno delle mie parti che sia novellino come me che venga a fare un po di XC.. si riesce a trovarlo?
 

dario979

Biker novus
1/9/08
36
3
0
Albignasego
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbonio 29
apri un topic come ho fatto io per i genovesi....magari qualcuno lo trovi...:cucù:
Ho perso la lista delle tue modifiche e non la trovo più...
Ma posso chiederti quanto hai speso per farla diventare così e inoltre hai trovato qualcosa su e-bay? Come faccio non essendo un super esterto a capire ad esempio qual'è una buona forcella anteriore?
 

robibotti

Biker superis
Ciao, mi chiedevo se il tuo nuovo ammo fosse completamente bloccabile...se sì, una volta bloccato, la bici si comporta come una front? Scusa l'ignoranza :)
:spetteguless: ciao il radium è bloccabile penso fino al 90%,in effetti quando inserisco il lockout un pelino oscilla,e quindi sicuramente il mio carro non reagirà mai come una front,ma sinceramente è quello che voglio,dato che quando lo blocco ottengo esattamente quello che cerco,rigidità ma con quel minimo scarto per attutire le piccole asperità e pedalabilità quasi come una rigida(ovviamente su determinati percorsi)
 

robibotti

Biker superis
Ho perso la lista delle tue modifiche e non la trovo più...
Ma posso chiederti quanto hai speso per farla diventare così e inoltre hai trovato qualcosa su e-bay? Come faccio non essendo un super esterto a capire ad esempio qual'è una buona forcella anteriore?
- ciao basta scorrere qua indietro,oppure
- vai qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
- o vai qui http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=1736
se non erro trovi tutto quello che c'è da sapere sulle modifiche...
per quanto riguarda ebay,va sia a saper scegliere e un pò a culo,c'è da dire che i feedback lasciati dagli altri utenti aiutano moltissimo,dopodiciò cerco sempre di contattare il venditore prima di effettuare l'acquisto e cerco sempre determinate garanzie...e poi mi butto...sia per il radium che per la recon mi è andata benissimo...te lo auguro anche a te!!!se voui aiuto basta chiedere...proveremo a valutare le tue scelte se vuoi...
ciao ciao...
 

robibotti

Biker superis
...che frase ad effetto!!!!...però se sei quà ha funzionato!!!
vorrei conoscere un pò di gente che ha la RR6.3 per scambiare opinioni,punti di vista,confronti e quantaltro per potere sfruttare al meglio il mio ferro...
io sono ROBIBOTTI(ROBERTO) e sono di GENOVA,
questa,probabilmente l'avete già vista da poco,è la mia:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
....e ora le vostre con i vostri commenti!!!!:i-want-t:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ciao a tutti.

Un paio di anni fa ho fatto l'errore di comprare una rr 6.0, credendo davvero di poterla usare come una MTB .
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:


Ora mi sono ricreduto, mi sono comprato una bici seria, e vorrei risistemare la vecchia rr per usarla per quello che è, una comoda bici da passeggio, con cui portare a spasso la mia bimba nel seggiolino.

Avrei bisogno di sapere quale è il pacco pignoni adatto, la guarnitura , e mi piacerebbe anche sostituire i comandi.

se poi qualcuno in seguito ad un upgrade avesse del materiale in condizioni discrete da vendere... volentieri
 

roberthork

Biker novus
10/10/07
8
0
0
napoli
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una RR.1 (comprta in saldo a 749 per il mio compleanno) e dopo aver apprezzato l'ingresso nel mondo delle mtb fatto con una bella Italiana NSR Hork, ho sentito il bisogno di avere una full...speriamo di non pentirmi....
 

fuk***bio

Biker novus
25/11/08
21
0
0
toscana
Visita sito
Finalmente! Un topic in cui posso inserire la mia bimba che piano piano sto plasmando con le mie mani....E' una 5xc...xò sta diventando un piccolo mostro...eheheh ditemi che ne pensate, intanto vi elenco gli upgrade

-Ruote mavic crossride disk (ant) e mavic xm 819 mozzo dt340 (post) purtroppo non in foto...mi devono arrivare
-coperture schwalbe nobby nic 2.10 (ant) e 2.25 (post)
-forca RS tora solo air 100mm poplock adjust
-freni avid juicy 5 203mm (ant) e 160mm (post)
-guarnitura shimano lx 2007 (non in foto, devo montarla...)
-cambio posteriore sram x9
-cassetta shimano lx 11-34
-catena shimano xt
-deragliatore shimano xt
-sella selle italia slr "piton" 135gr
-pedali shimano m-505

insomma, mi restano telaio e trittico x cambiarla tutta....

Ditemi che ne pensate!

Ciao!





ciao vedo k anke tu t dedichi al plasmaggio,posso kiedere un consiglio? ho un telaio "twister" e nn so k forca montare,ovviamente il max k si puo'! xdona l ignoranza da neofita....ma sn in cerca anke d una corona singola!
ciao fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo