Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
i negozi le bici test le danno da prova

Si certo, è che non mi sono mai interessato alla cosa.
Yeti dalle mie parti ne ho visto solo una volta una e l'avevo scambiata per un puffo :-|
Comincio a risparmiare per l'anno prossimo, nel 2020, voglio cambiare bici se riuscirò ancora ad andarci :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guarda che mica me l'hanno data per fare recensione [emoji28] un negozio le ha in test e io ho prenotato per questa mattina, tutto qui.

L'ho capito dopo che me lo ha detto @ANDREAMASE. Volevo chiedertelo ma nella fretta (io sono al lavoro :-( ) ho dimenticato.
È perchè dalle mie parti vedo spesso chi riceve le bici per farci le foto per una recensione e intanto le prova pure.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'ho capito dopo che me lo ha detto @ANDREAMASE. Volevo chiedertelo ma nella fretta (io sono al lavoro :-( ) ho dimenticato.
È perchè dalle mie parti vedo spesso chi riceve le bici per farci le foto per una recensione e intanto le prova pure.
Io sono un ciclo plebeo nessuno vuole la mia recensione [emoji28] anzi se rompevo qualcosa erano cazzi.
Ma era talmente difficile andare piano che ho fatto comunque i migliori tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io sono un ciclo plebeo nessuno vuole la mia recensione
emoji28.png
anzi se rompevo qualcosa erano cazzi.
Quelli che ho visto io sono sicuramenti molto peggio di te, ma fanno delle belle foto ;-)

Tempi migliori anche rispetto alla tua verdona? Con la Yeti che guidi per la prima volta? :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quelli che ho visto io sono sicuramenti molto peggio di te, ma fanno delle belle foto ;-)

Tempi migliori anche rispetto alla tua verdona? Con la Yeti che guidi per la prima volta? :nunsacci:
No rispetto alla mia trail bike 130/111 mm. La knolly non la uso sui colli Euganei a meno che l'altra non sia ferma per qualche problema.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io sono un ciclo plebeo nessuno vuole la mia recensione [emoji28] anzi se rompevo qualcosa erano cazzi.
Ma era talmente difficile andare piano che ho fatto comunque i migliori tempi.
purtroppo, o meglio, per fortuna, non riesco a farmela piacere completamente (parlo dal punto di vista puramente estetico eh!!)
Gran bici, si????
racconta dai...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
"La bici è quasi tutto ... ", dice bene la mia firma ;-)
Video niente?
No niente video, la bici conta l'ho scoperto oggi.
Certo non va tre volte meglio della mia nonostante costi tre volte di più.
Inoltre aveva una forcella che definirei indegna, rispetto al telaio/ammortizzatore.
Quindi con la mia forcella su questa bici probabilmente volevo (giù dal precipizio)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
purtroppo, o meglio, per fortuna, non riesco a farmela piacere completamente (parlo dal punto di vista puramente estetico eh!!)
Gran bici, si????
racconta dai...
Sale talmente bene che non ci credevo, pezzi tecnici in salita che conosco bene fatti in assoluta tranquillità, porterebbe in cima il più imbranato senza problemi.
Ha una capacità di scavalcare gli ostacoli incredibile, più che altro è questo.

In discesa è veloce come le classiche 29, molto agile e si cambia traiettoria in un istante.
La bici permette velocità elevatissime ma dopo aver perso due viti dal gomito ho capito che avrei dovuto rallentare per non esplodere.
Un capolavoro di bici rallentata da una forcella inadeguata (Fox 36 fit4).
Il tratto veloce scassato della rave lo faccio più veloce con la mia trail bike da 130 e questa ha 150 di escursione....

Ma tanto io non comprerei comunque una bici finita ma solo il telaio, quindi dal mio punto di vista è un difetto da poco.

Passaggio ruota posteriore un grave difetto, strettissimo. Credo che più di 2.3 non ci stia, quasi certamente schwalbe 2.35 è da evitare...
Ma anche qui, più di 2.25/2.3 io non uso, quindi poco male per me.

Aveva Sram eagle x0 che non avevo mai usato.. sinceramente mi trovo bene con 11v e il 46. Il 50 l'ho trovato esageratamente agile infatti non l'ho più usato dopo la prima volta.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Boh, io negli anni ho cambiato un sacco di bici ma ogni anno vado un pochino più piano
Sarà che sbaglio modello...:nunsacci:
Devi provarne in contemporanea, nel corso degli anni diventiamo tutti più lenti :)

Io sono sceso dalla mia con la quale posso dire di aver un buon feeling e salendo su questa sono andato meglio e più forte, sia in salita che discesa.

Poi non sono uno che prova bici in continuo, ma secondo me le MTB degli ultimi anni hanno fatto un bel passo in avanti come geometrie soprattutto per la pedalabilita'. Quindi già se passi dalla mia 2016 (ma progetto 2014) a questa c'è una differenza proprio di posizione in sella.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
i negozi le bici test le danno da provare...

due...
Mammamia sbrodolo tutto. Che cazzo di sistema.
Da profano, ho letto tutti i messaggi di Faf e ho capito per lui com'è e come va ma sto sistema "mono-monelli" è davvero un salto in avanti rispetto a un mono e basta?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo