DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.991
10.594
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ancora state a discutere?
su quello sterratone i 60 all'ora si possono fare. Su questo non ho grossi dubbi. E' bello ampio e con la giusta pendenza. Sicuramente non sarà caduto a 60 all'ora. E sicuramente è caduto per le sue scarse capacità di guidare una mtb "vera" su qualcosa di diverso che non sia l'asfalto di Napoli visto che non ha nessuna esperienza, come ben sappiamo tutti.
Direi di smetterla tutti, prima ancora di chiedere a lui di smetterla.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
su quello sterratone i 60 all'ora si possono fare. Su questo non ho grossi dubbi. E' bello ampio e con la giusta pendenza. Sicuramente non sarà caduto a 60 all'ora. E sicuramente è caduto per le sue scarse capacità di guidare una mtb "vera" su qualcosa di diverso che non sia l'asfalto di Napoli visto che non ha nessuna esperienza, come ben sappiamo tutti.
in pratica hai fatto il riassunto di tutto quello che è stato detto! ;-)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei tu che non capisci, mi spiace.
Spero che la tua donna, che presumo abbia la testa sulle spalle anche se sta con te, legga questo thread. E che ti inviti a ad avere un pochino di senso della misura
Stai tranquillo che quelle rare volte che condivido con lei i messaggi che più mi fanno innervosire le viene il voltastomaco.
Al riguardo non ha bisogno di leggere, durante le risalite in seggiovia (7-10min max) ci siamo sentiti e aggiornati sempre, così come durante la seconda risalita dove le raccontavo cosa mi fosse successo.
La mia DONNA ( tutto maiuscolo) ha vissuto con un motociclista/tuffatore/arrampicatore e questa era una delle "condizioni' che avrebbe dovuto sopportare. Mi dispiace dirlo ma è stato vivere con la paura e mai pormi un freno. S'è resa conto infine che andare in MTB per la mia "visione" è più pericoloso che andare in pista o tuffarmi da oltre 12-15mt dopo essermi arrampicato sulle rocce.
Riduco le cose pericolose ma l'indole è sempre quella.
Facile eh dire così quando si inizia a rendersi conto che non dicevo nulla di assurdo?
Grazie Pietro. Sei arrivato dopo che ho dato altri particolari ma forse con te non ce ne sarebbe stato bisogno.
Hai messo il segno scrivendo in pochissime parole la fattibilità della cosa e l'accaduto ;-)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
guarda che Pietro ha detto le stesse cose che ho detto io, che sei stato un pirla a cadere a 60 all'ora su un facile sterratone perchè non hai le capacità, che l'unica capacità che hai è di sottovalutare la possibilità di farti male (che tra l'altro, a me personalmente me ne fraga il giusto...).

io non ho detto che dicevi cose assurde, ho detto che hai dimostrato, ancora una volta, che fai le cose a cazzum...altrimenti non ti saresti schiantato ancor prima di iniziare la prima discesa.

• Mi piace
Reactions: pirata6000 and Hot

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.991
10.594
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
guarda che Pietro ha detto le stesse cose che ho detto io, che sei stato un pirla a cadere a 60 all'ora su un facile sterratone perchè non hai le capacità, che l'unica capacità che hai è di sottovalutare la possibilità di farti male (che tra l'altro, a me personalmente me ne fraga il giusto...).

io non ho detto che dicevi cose assurde, ho detto che hai dimostrato, ancora una volta, che fai le cose a cazzum...altrimenti non ti saresti schiantato ancor prima di iniziare la prima discesa.
e quindi??? non è e non sarà l'unico qua dentro (anche in questa discussione) a fare cose "a cazzum".
Capisco rompergli i coglioni quando si vanta di fare cose contrarie alle norme o al comune senso "civico".
Ma in questo caso ha raccontato di una discesa fatta troppo forte (per le sue capacità) ed è caduto... esticazzi no?

edit: BSO non darmi like o ringraziarmi.

• Love
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
senza considerare altri 20 kg di orpelli vari...
mi sa che a volte c'attacca pure la roulotte!
Beh, gli altri 20 kg servono in città, non qui. Comunque sì: lo faccio per allenare le gambe, oltre che per non veder sparire la bici quando raggiungo un punto di ristoro. E sì, la roulotte è un obiettivo!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
E comunque lui non è che non si è fatto male è che sopporta il dolore più di tutti voi messi insieme.
Come direbbe la sofiya ha la sogliola del dolore molto alta.

Sapevatelo.
Non è che non mi sono fatto nulla ma proprio per la dinamica ho riportato qualche graffietto sulla goscia e sulla spalla, punti scoperti dalle protezioni.
L'armatura di robocop ho preferito non indossarla per non trovarmi a non avere proprio nessun freno...e non parlo di quelli che si usano con le dita :smile:

Invece sai che ti dico? Che è stato un bene. Ha ridimensionato tutta la giornata e non trovarmi a prendere sempre più confidenza e scendere sempre più forte. Adesso lasciamo perdere che è andata com'è andata (in bene benissimo) però mi ha dato modo di fare un ragionamento inverso. Infatti non mai più toccato quella velocità di punta. Stiamo parlando sempre della "Family Line" che continuo a mettere tra virgolette perchè è una "passeggiata" per famiglie se si sta coi freni tirati dall'inizio e per tutto il tragitto. Assenza di punti tecnici e non è altro, appunto, un'autostrada da dove godere del panorama.
Diversamente è se si mollano i freni e si prende velocità...da dopo la prima curva in alto partono per il DH, la deviazione dove sono scivolato permette di continuare verso il basso (sinistra) per il percorso prestabilito. A destra invece ci si addentra nel bosco dove inizia il trail vero e proprio con salti, double, triple (si chiamano così quelli a 3?), drop, rocce, radici, curve con appoggio e altro. Per non parlare della sezione Freeride/Style che ovviamente ho fatto più e più volte...tutto!:sbavon:
Screenshot_20190809-104321_Gallery.jpg
Verde: Family Line
Rosso: Flipper Line
Blu: Dirt Jump/Freestyle
Arancio:...Eh beh, mica potevo sempre e solo scendere? Mi sono fatto anche una bellissima passeggiata a salire sulle rocce (bellissimo) per arrivare sul punto più alto e fare delle foto;-)
Poi ovviamente...sò dovuto riscendere:sbavon:

P.S. Ne stiamo parlando, intanto forse non sapete che la mia fedele Hero era con me. Mi darò un calcio nelle palle per cercare di non superare i 5 minuti di montaggio però...qualche estrapolazione di quello che è successo (caduta) e qualche commento e sensazione non mancherà in un video a parte;-)

Allegati

• 20190808_111931.jpg
    20190808_111931.jpg
    316,4 KB · Visite: 4
  • 20190808_111209.jpg
    20190808_111209.jpg
    283,2 KB · Visite: 4

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
e quindi??? non è e non sarà l'unico qua dentro (anche in questa discussione) a fare cose "a cazzum".
Capisco rompergli i coglioni quando si vanta di fare cose contrarie alle norme o al comune senso "civico".
Ma in questo caso ha raccontato di una discesa fatta troppo forte (per le sue capacità) ed è caduto... esticazzi no?

edit: BSO non darmi like o ringraziarmi.
E invece no Pietro, ti ringrazio e "laikko", perchè io stando sempre sulla difensiva non colgo questi particolari, come le ultime parole di questo tuo messaggio.
Niente di distante dal mondo MTB, mondo in cui sto cominciando ad Addentrarmi con la "A" maiuscola.
O forse era la D?...mmmmm
Eheheh;-)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Invece sai che ti dico? Che è stato un bene. Ha ridimensionato tutta la giornata
datti una bella martellata sulle p@lle, così poi quando pianterai un chiodo di sicuro sarai prudente e non ti colpirai il pollicione!!!
in buona sostanza, questo è il tuo ragionamento.
permettimi di pensarla diversamente. ;-)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
datti una bella martellata sulle p@lle, così poi quando pianterai un chiodo di sicuro sarai prudente e non ti colpirai il pollicione!!!
in buona sostanza, questo è il tuo ragionamento.
permettimi di pensarla diversamente. ;-)
Ma infatti è il mio ragionamento, mio perchè sono fatto così e diverso da tanti ma anche simile a molti altri.
Oh però chiariamo (meglio farlo e per spiegare, visto quello che hai scritto), il ragionamento descritto non era calcolato e previsto ma una conseguenza. Non è che faccio di tutto per toccare il limite sin da subito e poi ridimensionarmi eh!?!?! È andata com'è andata.

• Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
BSO non fare l'offeso o l'irritato, ti piace essere attaccato per poter scrivere tutto quello che hai da dire, mettere le tue mappe, le foto, raccontare le tue avventure.
Gli attacchi sono una scusa per fare la cosa che ti piace di più, scrivere di te, raccontare i particolari etc agli amici di tastiera.

Niente di male per carità, ma non essere ipocrita facendo l'offeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo