DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ha detto che è scivolato? Di quale ostacolo fisso parli?
Il terreno. Ne hai sentito parlare?
O da te si muove?
E, comunque, scivolato è un termine che stai usando tu.
SBAAAAAAM!!! è ciò che ha scritto BSO

Comunque, quel passaggio è stato preso paro paro da uno studio universitario di traumatologia.
Sono dati scientifici. Informazioni precise. Non sensazioni

Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
SBAAAAAAM!!! SFRUUUUUSCCC!!!

Ruota che picchia, uomo che rotola.

Altrimenti non sarebbe qui a raccontarlo, è lapalissiano - e non ho mai messo in dubbio gli studi traumatologici, ma qui di impatti frontali non ce ne sono stati: @BigSteakOne è ancora tra noi e tutto intero

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Paragone improponibile.
I piloti corrono in circuiti, concepiti in modo specifico per avere ampi spazi di sicurezza nei quali il mezzo può decelerare, inoltre gli impatti non sono mai ad angolo retto.
La lista di quelli deceduti è lunga. Quella dei piloti fracassati è enorme
Estrapolare solo questa frase in un post esplicitamente perculante, non è corretto, tanto quanto la velocità che il rider ha detto di aver visto sul gps: quello è cecato, secondo te ha visto 65 per davvero?
Naaaa!
È andato di fantasia :-)

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un uomo di 70 chili che viaggia a 50 chilometri orari, al momento che ha uno scontro frontale contro un ostacolo fisso pesa come un elefante, ovvero tre tonnellate e mezza, che corrisponde al peso di un corpo in caduta libera dal terzo piano di un edificio.

Paragone improponibile.
I piloti corrono in circuiti, concepiti in modo specifico per avere ampi spazi di sicurezza nei quali il mezzo può decelerare, inoltre gli impatti non sono mai ad angolo retto.
La lista di quelli deceduti è lunga. Quella dei piloti fracassati è enorme

E quando mai? :-)

Comunque attento... che di jolly ce ne sono solo un paio in ogni mazzo

Di voli in pista con la moto ne ho fatti diversi, uno ho lanciato proprio la moto in velocità, non mi sono mai fatto nulla. Tu scivoli via la moto uguale.
Gli unici casi in cui ti fai male è high side (la moto ti lancia in alto e cadi) o se ti colpisce qualcuno che arriva dietro. Farsi male con una semplice scivolata non è cosi frequente.

In mtb invece mi faccio male quasi ogni caduta, sono dinamiche diverse.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ruota che picchia, uomo che rotola.
Ma che siamo al circo?
O fai il rumorista a Cinecittà?
Invece di stare a sfruculiare minimizzando il rischio e le conseguenze di un impatto a 50 km/h, comportamento quanto mai inopportuno, chiediti piuttosto quale fosse la reale velocità

Io a 65km/h su sterrato non ci credo proprio.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Son curioso di sentire quante cadute hai fatto a 65km/h.
Io mi faccio male, e tanto, anche a 15 km/h
io mi sono fatto molto male, in una banale scivolata, senza sbattere su ostacoli.
e strava, sicuramente ottimista, riportava come velocità in quel punto poco meno di 30km/h.
ok, poi dipende pure dalla sfiga e io, in quella occasione, evidentemente non me la sono fatta mancare.

son convinto anch'io che tante cadute ai 65 all'ora non se ne fanno.
e per fortuna direi!

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Son curioso di sentire quante cadute hai fatto a 65km/h.
Io mi faccio male, e tanto, anche a 15 km/h

Mai arrivato a quelle velocità in mtb, mi è capitato di sfiorare i 60 in asfalto qualche volta ma ho subito rallentato.
Su sterrato sto al massimo ai 30kmh, anche perché le discese che faccio non permettono certe velocità.

Mi è capitato in park su alcuni tratti di pista da sci di poter prendere velocità ma ho sempre frenato, se devo farmi male almeno che sia in un punto difficile non certo pelarmi su uno sterratone

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi, come volevo dimostrare dal mio primo post, siamo qui a parlare delle solite minkiate di esagerazioni verbali, o scritte, di BSO.
Un pallonaro da premio Oscar... O'scaraffone

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Mai arrivato a quelle velocità in mtb, mi è capitato di sfiorare i 60 in asfalto qualche volta ma ho subito rallentato.
Su sterrato sto al massimo ai 30kmh, anche perché le discese che faccio non permettono certe velocità.

Mi è capitato in park su alcuni tratti di pista da sci di poter prendere velocità ma ho sempre frenato, se devo farmi male almeno che sia in un punto difficile non certo pelarmi su uno sterratone
non scendi a testa bassa, in posizione aerodinamica e con gli occhi sul tachimetro?!?!?!
mi stai diludendo!!! (cit) ;-)

• Mi piace
Reactions: fafnir

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Mah, contenti voi - ci sta pure che il gps prendesse male e gli avesse dato una velocità superiore anche di 20 km/h - ricordo che mi è succesdo di leggere un 35 quando al nassimo andavo a 20...

Comunque ha detto che stava rallentando e non superava i 40.

Poi ciascuno si fa il film che vuole: esagerava, è stato fortunato,... Ma partire dando del millantatore fa brutto, no ?!

Ps
@Hot

Ma che siamo al circo? O fai il rumorista a Cinecittà?
Hai cominciato tu ad interpretare i versi, io mi sono solo adeguato.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Quindi, come volevo dimostrare dal mio primo post, siamo qui a parlare delle solite minkiate di esagerazioni verbali, o scritte, di BSO.
Un pallonaro da premio Oscar... O'scaraffone
mah, guarda, ormai volerlo dimostrare serve pure a ben poco, tocca tenercelo così! :-)

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
solo per dirvi che ieri mentre pulivo le persiane mi è caduto il cellulare in un secchiello pieno d'acqua. Dopo un a notte immerso nel riso per cercare di assorbire l'umidità ancora il touch non funziona. Periodo sfigato per i miei elettrodomestici. :(
Saprete di me più avanti, come direbbe Sofiya. :-) Posto più che altro col cellulare.

In gamba @Big Steak One !

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.041
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma siiii ragazzi, il post ha una denotazione ironica dell'accaduto raccontandola con termini usati per farci due risate. Sbam, sfrusc ecc..
Nessun impatto, deviazione a destra, anteriore affondato nei ciottoli con conseguente sottosterzo. Al margine destro del trail di sassi c'era il prato e non ho fatto altro che scivolare su di esso...portandomi la Merida appresso perchè non ho voluto mollarla. Ma li già avevo cominciato a rallentare, qualche metro? Non lo so perchè è stato fulmineo. Un istante per guardare il display e di nuovo occhi sul tracciato che cominciava a deviare, rallento quel che ho potuto e poi son scivolato.

Il gps di Strava riporta 63km/h e dispari ma io sono caduto proprio perchè mi sono distratto per guardare con la coda dell'occhio il Bryton che segnava 65.

La caduta non è stata per nulla rovinosa anzi, mi sono meravigliato e Hot hai detto bene...il Jolly.

Pista.

@fafnir hai detto che in pista sei caduto giusto?...e chissà quante volte, come me. La mia più "grandiosa" è stata a oltre 220-230km/h all'uscita della Casanova verso la Savelli .. imbardata a destra, sottosterzo e viaaaa nel ciottolato.
Conseguenze? Niente di niente, neanche il colpo a terra perchè mi sono appoggiato. Tuta graffiata e leva freno e pedivella andati, più segni sul telaio.

Gli highside sono i più tremendi e ancor di più quando sopraggiungono gli altri.

Sto scrivendo mentre mano mano guardo i vostri messaggi che si aggiungono (grandioso sto fatto).

Quella è stata la mia prima discesa e vorrei cercare di farvi capire com'è.
Screenshot_20190809-082752_Gallery.jpg
Vedete quel puntino rosso in alto? Più o meno questa è la proporzione della grandezza del trail "Family Line"...rivelatasi poi lo start per le gare di DH.

Non sparo cazzate ne esagerazioni...sono sceso come UN MISSILE!!! Senza ritegno, senza freni, senza paura ;-)
E poi...come potrei sparare cazzate? Strava parla chiaro, 63,4Km/h. Sottostima? Sovrastima? Boh, io ho letto 65 sul Bryton...ma lì stavo.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, contenti voi - ci sta pure che il gps prendesse male e gli avesse dato una velocità superiore anche di 20 km/h - ricordo che mi è succesdo di leggere un 35 quando al nassimo andavo a 20...

Comunque ha detto che stava rallentando e non superava i 40.

Poi ciascuno si fa il film che vuole: esagerava, è stato fortunato,... Ma partire dando del millantatore fa brutto, no ?!
Proprio non vuoi capire.
Giraci intorno finché ti pare e piace.
Alla base di tutto ci sta che 65km/h è una enorme coglionata!

E se credi a una cosa del genere è perché in bici non ci vai

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
in ogni caso, riguardando il grafico, alla prima discesa della giornata, alla prima o quasi giornata di park, dopo poche centinaia di metri, raggiungere i 65km/h su un percorso mai fatto...è da Pirla.
IMHO

• Haha
Reactions: Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Quella è stata la mia prima discesa e vorrei cercare di farvi capire com'è.
Screenshot_20190809-082752_Gallery.jpg

Vedete quel puntino rosso in alto?
stanno preparando per asfaltare???

• Haha
Reactions: motobimbo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Proprio non vuoi capire.

Ah beh, se lo dici tu... Ieri ci sono stato in bici, comunque.

Ma dici che mente pure Strava?
Sarà un complottone dei napoletani...

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.041
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Proprio non vuoi capire.

Bah...ma vinco qualche cosa? Divento il vostro idolo? Perchè mai dovrei riportare un'esperienza ingigantendola?
Per di più ho anche il potere di modificare i dati di Strava giusto?
Vabbuò...come dici tu:????:
in ogni caso, riguardando il grafico, alla prima discesa della giornata, alla prima o quasi giornata di park, dopo poche centinaia di metri, raggiungere i 65km/h su un percorso mai fatto...è da Pirla.
IMHO
Infatti...pirla non saprei ma ricadremmo di nuovo nel circolo vizioso della temerarietà e percezione del pericolo.
Però sai una cosa? Mi viene in mente un termine che non verrà assolutamente e sicuramente compreso per come mi conoscete.
Capacità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo