DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forse non ce l'ho nemmeno il "campo" velocità massima...
e a fine giro, non ho mai analizzato la traccia punto per punto.
sorry, bugia, l'ho fatto una sola volta, quella della caduta da pirla. e da ortopedia.

• Haha
Reactions: pirata6000

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.729
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a chi lo dici....se facessi vedere le mie medie a qualcuno probabilmente sospetterebbe che mi sto impratichendo a fare il surplace....
che poi, la pausa rifugio, il garmin la "scorpora" dalla media??
Rik, tu che te ne indendi (sia di garmin che di pause rifugio :-) )....la media (velocità, non birra!!!) è solo in movimento?

• Mi piace
Reactions: motobimbo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
forse non ce l'ho nemmeno il "campo" velocità massima...
e a fine giro, non ho mai analizzato la traccia punto per punto.
sorry, bugia, l'ho fatto una sola volta, quella della caduta da pirla. e da ortopedia.
All'inizio lo avevo messo in grande come campo, poi ho capito che non mi serviva a nulla e lo tolto dalla prima pagina, per vedere la mia velocità istantanea, basta che mi giro per vedermi superare dalle lumache :smile:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
All'inizio lo avevo messo in grande come campo, poi ho capito che non mi serviva a nulla e lo tolto dalla prima pagina, per vedere la mia velocità istantanea, basta che mi giro per vedermi superare dalle lumache :smile:
Beh, ma dipenderà anche dal terreno, no? Asfalto, terra battuta, pineta o prato erboso non sono la stessa cosa.

Pure per le discese: ponti asfaltati, strade bianche, piste da sci o canaloni rocciosi consentono velocità diverse, no?

Tranne che a Chuk Norris e a @BigSteakOne
;)

Ps
Non ho resistito. Nessuno se ne approfitti, eh?!

• Haha
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Beh, ma dipenderà anche dal terreno, no? Asfalto, terra battuta, pineta o prato erboso non sono la stessa cosa.

Pure per le discese: ponti asfaltati, steade bianche, piste da sci o canaloni rocciosi consentono velocità diverse, no?

Tranne che a Chuk Norris e a @BigSteakOne
;)

Ps
Non ho resistito. Nessuno se ne approfitti, eh?!
Asfalto non ne faccio o meglio pochi km per entrare in pineta e per il resto del giro non mi piace lanciarmi per i sentieri. Ho paura di farmi male, già rotto lo scafoide 2 anni fa ho già dato.

Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Parlando di cose serie, come sono andati i freni dominion?
I freni sono MOSTRUOSI e per sollevare l'ennesima polemica per farmi dare addosso perchè mi piace dirò questo: l'aggettivo che ho usato, mostruosi, non fa testo per me che non ho esperienza dato i "frenucoli" che ho avuto fino adesso e per quel poco che ho usato "seriamente".
Intanto to faccio vedere una cosa:
20190808_141243.jpg
Posteriore su Charger e Rock Razor dopo...non so se alla terza/quarta discesa ma me ne sono reso conto allo spacco delle 13:30
20190808_141251.jpg
Prima di ripartire dopo le 14:30 ho montato la Easton con Barzo e questo è come si presenta dopo un giro di riscaldamento nel piazzale
IMG-20190808-WA0220.jpeg
Così invece dopo 2/3 discese...brunite le razze poi tendenti all'iridio (non fotografati) a fine giornata.

So perchè si sono conciati in questo modo ma non so se, come detto da qualcuno del mio gruppo di pedale, sono realmente da cambiare.

Si l'esperienza insegna come dosare i freni e quando farlo, ok, ma com'è o come non è non tutti i tracciati sono uguali. Autostrade kilometriche senza ostacoli sulle quali si prendono velocità non paragonabili a singletrack con curve, appocci e ostacoli.
E quindi? E come dicono loro? Sono da cambiare?

No perchè se è così, ogni volta che si va in bike park, non essendo esperto in freneta, bisogna mettere in preventivo il cambio diachi ogni volta.

Posso garantire che sugli Shimano o Formula sono stato moooolto più aggrappato che con questi Magura.
Forse è questo il problema? Freni Hayes con dischi Magura e non i proprietari?
Boh?

Edit: Dimenticavo...
20190808_141301.jpg
Anteriore per tutta la giornata e l'ho usato...ah come l'ho usato.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I freni sono MOSTRUOSI e per sollevare l'ennesima polemica per farmi dare addosso perchè mi piace dirò questo: l'aggettivo che ho usato, mostruosi, non fa testo per me che non ho esperienza dato i "frenucoli" che ho avuto fino adesso e per quel poco che ho usato "seriamente".
Intanto to faccio vedere una cosa:
Vedi l'allegato 280920
Posteriore su Charger e Rock Razor dopo...non so se alla terza/quarta discesa ma me ne sono reso conto allo spacco delle 13:30
Vedi l'allegato 280921
Prima di ripartire dopo le 14:30 ho montato la Easton con Barzo e questo è come si presenta dopo un giro di riscaldamento nel piazzale
Vedi l'allegato 280922
Così invece dopo 2/3 discese...brunite le razze poi tendenti all'iridio (non fotografati) a fine giornata.

So perchè si sono conciati in questo modo ma non so se, come detto da qualcuno del mio gruppo di pedale, sono realmente da cambiare.

Si l'esperienza insegna come dosare i freni e quando farlo, ok, ma com'è o come non è non tutti i tracciati sono uguali. Autostrade kilometriche senza ostacoli sulle quali si prendono velocità non paragonabili a singletrack con curve, appocci e ostacoli.
E quindi? E come dicono loro? Sono da cambiare?

No perchè se è così, ogni volta che si va in bike park, non essendo esperto in freneta, bisogna mettere in preventivo il cambio diachi ogni volta.

Posso garantire che sugli Shimano o Formula sono stato moooolto più aggrappato che con questi Magura.
Forse è questo il problema? Freni Hayes con dischi Magura e non i proprietari?
Boh?

Edit: Dimenticavo...
Vedi l'allegato 280923
Anteriore per tutta la giornata e l'ho usato...ah come l'ho usato.
Intanto sarebbe bene scrivessi le tue impressioni nel topic dei freni, i feedback degli utenti fanno comodo a tutti, e per i dischi, SECONDO ME, se lo spessore è sopra il minimo li userei.

NB molla sti freni!!!

• Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Intanto sarebbe bene scrivessi le tue impressioni nel topic dei freni, i feedback degli utenti fanno comodo a tutti, e per i dischi, SECONDO ME, se lo spessore è sopra il minimo li userei.

NB molla sti freni!!!
Volevo farlo più tardi dando le mie impressioni da profano
Lo spessore, vado a sensazione eh...non è cambiato neanche di un decimo. E che cacchio, si usano sti dischi seriamente per una giornata e già vanno a ridursi? Non penso proprio.
L'affermazione dei miei compagni di pedale di doverli cambiare era generica e basata solo sul fatto che avessero cambiato colore. Bruciati dicono.
Allora, che le razze abbiano cambiato colore è un conto. Che la pista frenante si sia brunita ne è un altro. Li basta usarli che la "patina" bruna esterna si toglie e riesce il loro colore naturale no?
non cambiarli, son bellissimi in tinta con le viti!!!
È la prima cosa che ho pensato :smile:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.040
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Chi ti dice che sono da cambiare non capisce una cippa.

Piuttosto: ... molla sti freni!!!
Guarda l'ho pensato anche io. Il cambio di colore è dovuto al surriscaldamento, quasi come se li avessi temperati ma questo non inficia sul loro funzionamento. Cioè la superficie frenante, la pista, non è danneggiata.
Poi se c'è da fare un discorso d'approfondimento tecnico non so farlo ma sono sicuro che non siano da buttare...sempre a sensazione eh :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo