Cube

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Sei sicuro che il disco anteriore si monti così??? Forse mi confondo io, ma leggevo che va montato nell'altro verso. Controlla la freccia che c'è stampata sul rosso del disco!

Oggi ho scoperto che la cassetta di serie delle ltd è una deore... 370 grammi di cassetta... Solo montando la xt sei sceso di 120 grammi... Ben fatta!

Come mai hai montato due dischi diversi ant e post?

Gran bella bike comunque!
A presto l'upgrade anche della mia ltd.......
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
è vero, scusami, avevo visto male io...
Comunque se vuoi un consiglio, punta su reggisella e ruote.

Il reggisella di serie pesa 372 grammi... (appena pesato!) Con un kcnc sei abbondantemente sotto i 200. SPesa attorno i 80 euri e lo trovi anche rosso!

Ruote: se segui questo thread [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152624[/URL] , vedrai che con circa 400 euro (dipende se vuoi tenerti le tue ruote ed avere così due treni completi) ti fai delle ruote da 3600 grammi pronte a esser pedalate (quindi complete di dischi, pneumatici tubeless, valvole, cassetta e sganci).

Le sunringlè di serie pesano con copertoni nobby nic 2,25, cassetta deore di serie e dischi formula esattamente 4550 grammi (con camere da freeride 300 grammi l'una).

Il che significa che butti giù oltre 700 grammi con 400 euri di spesa. 700 grammi di masse rotanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (calcolati sul tuo racing ralph e le camere presumibilmente di serie, da 2,125)
Se cambi guarnitura, spendi circa 150 euro e hai un vantaggio di un etto al max (forse sbaglio!).
Tralasciando il fatto che la guarnitura si consuma, e quindi prima o poi dovrai cambiarla. Ed ecco cheavrai occasione di montare la xt.


Ovviamente tutto IMHO!!!!!
Poi fai come vuoi.
 

Il Volpone

Biker popularis
nuovo cubista

presa la LTD pro...mi trovo proprio bene..

a parte la sella che ho cambiato immediatamente..
la sella "Selle Italia Q-Blk" montata era una lama dura come il cemento :omertà:

Complimenti!!

Anche io sono molto interessato ad una Cube, sono indeciso tra la LTD Pro e la LDT Race...

Mi sai dire che taglia hai preso ? Io sono 1,71 e dovrei essere tra una 16 e una 18 e non vorrei sbagliare... Sarà preferibile leggermente più piccola o leggermente più grande ??
 

urban giorgione

Biker novus
2/2/10
2
0
0
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi anche io sono da poco tempo un felice possessore di una acid.....una domanda:anche voi avete aspettato
piu' di due mesi x averla? o la sfiga e' toccata solo a me?....cmq sono stra soddisfatto
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
ragazzi oggi sono andato dal mio sivende per prenotare la cube reaction gtc sl ... chiama in ditta e dicono che ormai dovrò aspettare la nuova stagione se voglio qualcosa in carbonio. e ha detto che mi farebbe arrivare in 5 gg la raction racing red rx . Adesso sono del tutto indeciso!!! Ho visto su bike discount e della reaction gtc sl mi da la presenza di tutte le taglie [url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15737/reaction-gtc-sl-carbonn-grey-2010.html[/URL] secondo voi è vera la cosa?? inoltre qualcuno divoi sullapropria cube monta gli rx come freni e come si trova??


grazie a tutti .... sono demoralizzato dopo questa brutta notizia!!
 

SniperMTB

Biker novus
31/1/10
36
0
0
Brianzaland
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il posto giusto!

Sono CUBEista anch'io:-?

Come già detto in fase di presentazione, dopo lunghe ed attente valutazioni, ho scelto quella che secondo me è la biga migliore come qualità/prezzo/estetica: la bellissima CUBE AMS 125 Pro.

Ho scelto questo, nella speranza di non aver fatto una cavolata, perchè vorrei farci un po' di tutto (ovviamente non a livelli professionistici e/o estremi): da semplici sterrati per poi arrivare a qualcosa di più impegnativo.

La supermega bici l'ho ritirata settimana scorsa, l'ho fotografata, e l'ho "incartata" per il compleanno tra 20 giorni.

L'unica cosa che non mi convince ancora (non perché non mi trovi bene, l'ho provata solo un minuto su strada - è solo per ciò che ho letto qui sul Forum) è la taglia: sono cm 178 x 68 kg. x cm. 86,5 di cavallo.
All'inizio il venditore, stando alla mia altezza, riteneva giusta una 18", ma poi quando mi ha misurato il cavallo, ha detto che era meglio una 20":nunsacci:.

Aggiungo che aveva (ed ha ancora - quindi posso ancora cambiarla) disponibili tutte le taglie, quindi non è il solito caso di chi vuole vendere ciò che ha disponibile. Anzi, aggiungo che ho trovato un negozio dove, da parte di tutti, dal titolare al meccanico, sono della massima disponibilità a fornire tutte le spiegazioni possibili immaginiabili - e vi assicuro che un "certosino" come me, è difficile soddisfarlo:pirletto:

Eccola, che ve ne pare?

cubeams125pro1.jpg
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Spettacolare... E una bici molto ma molto versatile... SI adata alle discesone e ai lunghi giri pedalati. Pecca un po in reattività, ma da una full io non oserei chiedere di più... Veramente stupenda!!!

Per la taglia, guarda un po se riesci a cambiare magari pipa manubrio con una più corta. Ne guadagni in controllo del mezzo e se era la lunghezza dell'orizzontale a turbarti, la riduci e ci stai più comodo.

Vogliamo le impressioni di guida!!!!!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il posto giusto!

Sono CUBEista anch'io:-?

Come già detto in fase di presentazione, dopo lunghe ed attente valutazioni, ho scelto quella che secondo me è la biga migliore come qualità/prezzo/estetica: la bellissima CUBE AMS 125 Pro.

Ho scelto questo, nella speranza di non aver fatto una cavolata, perchè vorrei farci un po' di tutto (ovviamente non a livelli professionistici e/o estremi): da semplici sterrati per poi arrivare a qualcosa di più impegnativo.

La supermega bici l'ho ritirata settimana scorsa, l'ho fotografata, e l'ho "incartata" per il compleanno tra 20 giorni.

L'unica cosa che non mi convince ancora (non perché non mi trovi bene, l'ho provata solo un minuto su strada - è solo per ciò che ho letto qui sul Forum) è la taglia: sono cm 178 x 68 kg. x cm. 86,5 di cavallo.
All'inizio il venditore, stando alla mia altezza, riteneva giusta una 18", ma poi quando mi ha misurato il cavallo, ha detto che era meglio una 20":nunsacci:.

Aggiungo che aveva (ed ha ancora - quindi posso ancora cambiarla) disponibili tutte le taglie, quindi non è il solito caso di chi vuole vendere ciò che ha disponibile. Anzi, aggiungo che ho trovato un negozio dove, da parte di tutti, dal titolare al meccanico, sono della massima disponibilità a fornire tutte le spiegazioni possibili immaginiabili - e vi assicuro che un "certosino" come me, è difficile soddisfarlo:pirletto:

Eccola, che ve ne pare?

cubeams125pro1.jpg

Bellissima, ma per la taglia non so aiutarti :i-want-t:
 

SniperMTB

Biker novus
31/1/10
36
0
0
Brianzaland
Visita sito
Grazie ragazzi!!

Appena inizierò ad usarla Vi sommergerò di impressioni e domande:i-want-t:


PS: ma è corretto che non tocco per terra con i piedi, e che per farlo debba far scendere una chiappa da un lato:nunsacci:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ragazzi sto cercando di comprare una CUBE reaction in carbonio e in zona milano non riesco a trovare nulla... i rivenditori mi dicono che sono in arrivo in due settimane, poi 4 poi 6... di questo passo arriviamo a pasqua!

sapete se c'è qualche rivenditore con queste bici disponibili?

ciao e grazie
 

SniperMTB

Biker novus
31/1/10
36
0
0
Brianzaland
Visita sito
ragazzi sto cercando di comprare una CUBE reaction in carbonio e in zona milano non riesco a trovare nulla... i rivenditori mi dicono che sono in arrivo in due settimane, poi 4 poi 6... di questo passo arriviamo a pasqua!

sapete se c'è qualche rivenditore con queste bici disponibili?

ciao e grazie


Sono stato oggi dal mio sivende: ne ho vista una in consegna e dovrebbe averne altre in magazzino. Del marchio Cube ha più o meno 300 pezzi in casa (Frittz e stereo comprese, in tutti gli allestimenti e taglie).

prova a chiedere sul cube forum (gestito proprio da iddocop, se non sbaglio)... Mi ricordo che c'è una sezione con le bici viste in pronta consegna...

link per il forum: [URL]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]

http://cube.forumattivo.com/cube-in...a-consegna-i-nostri-sivende-t588-25.htm#58233
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il posto giusto!

Sono CUBEista anch'io:-?

Come già detto in fase di presentazione, dopo lunghe ed attente valutazioni, ho scelto quella che secondo me è la biga migliore come qualità/prezzo/estetica: la bellissima CUBE AMS 125 Pro.

Ho scelto questo, nella speranza di non aver fatto una cavolata, perchè vorrei farci un po' di tutto (ovviamente non a livelli professionistici e/o estremi): da semplici sterrati per poi arrivare a qualcosa di più impegnativo.

La supermega bici l'ho ritirata settimana scorsa, l'ho fotografata, e l'ho "incartata" per il compleanno tra 20 giorni.

L'unica cosa che non mi convince ancora (non perché non mi trovi bene, l'ho provata solo un minuto su strada - è solo per ciò che ho letto qui sul Forum) è la taglia: sono cm 178 x 68 kg. x cm. 86,5 di cavallo.
All'inizio il venditore, stando alla mia altezza, riteneva giusta una 18", ma poi quando mi ha misurato il cavallo, ha detto che era meglio una 20":nunsacci:.

Aggiungo che aveva (ed ha ancora - quindi posso ancora cambiarla) disponibili tutte le taglie, quindi non è il solito caso di chi vuole vendere ciò che ha disponibile. Anzi, aggiungo che ho trovato un negozio dove, da parte di tutti, dal titolare al meccanico, sono della massima disponibilità a fornire tutte le spiegazioni possibili immaginiabili - e vi assicuro che un "certosino" come me, è difficile soddisfarlo:pirletto:

Eccola, che ve ne pare?

cubeams125pro1.jpg
Mamma che bestia!!! spettacolare!!
 

CASTE66

Biker novus
22/9/09
26
0
0
57
vigonovo ( ve )
Visita sito
Si sei nel posto giusto!! :smile:
Per la tua scelta, direi ottima :celopiùg: se la tua scelta ti ha portato a prendere una biammortizzata con impostazioni di guida da XC è eccellente!!
Ti do solo un consiglio, visto che oramai penso di essere il più :il-saggi: del Forum CUBE e penso di avere più esperienza di tutti, non aspettarti che la biga arrivi "puntuale", se lo è, ritieniti fortunato, se no dovrai penare come tutti noi.....purtroppo la casa CUBE ha questo grosso difetto, NON rispetta le date di consegna...o per un motivo o per un altro ritarda le consegne, per cui mettiti il cuore in pace, un paio di ceri in chiesa e prega tutte le sere che il Signore ti faccia una grazia! :medita:
Vedrai che anche se ritarderà....ti renderai conto che è stato un bene aspettare, te la gusti di più una volta che l'avrai "tra le mani".

Il CapoCube :il-saggi:
Ricordo sempre per chi non lo sa ancora che esiste un Forum interamente dedicato alla CUBE: [url]www.cubeforum.it[/URL]

Arrivata questa mattina, domani vado a prenderla ora sono un cubista vero, aspettato solo un mesetto, forse tutti i ceri portati a Sant'Antonio e le preghiere mi hanno aiutato ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo