Cube Sting

No dai ragazzi...queste come diceva il mio prof all'università...sono cose da spendersi al bar la domenica per fare un pò di scena ;-)
L'ammirazione è per chi queste relazioni le ha implementate quando non c'era nulla...io mi limito solo ad applicare qualche formula e anche male :nunsacci:....anzi chiederei a Panther una critica costruttiva in merito.
Ho provato a rifare i conti con la geometria esatta della Sting ma non cambia poi molto, quello che influisce tanto è lo spessore del tubo.
Ma i tubi delle CUBE sapete chi li produce?

ho cercato in giro ma sembra sia roba che si producono loro in casa giù per taiwan o cina...
sul catalogo cube neanche c'è scritto niente...
credo che siano tubazioni che producono loro...
 
No dai ragazzi...queste come diceva il mio prof all'università...sono cose da spendersi al bar la domenica per fare un pò di scena ;-)
L'ammirazione è per chi queste relazioni le ha implementate quando non c'era nulla...io mi limito solo ad applicare qualche formula e anche male :nunsacci:....anzi chiederei a Panther una critica costruttiva in merito.
Ho provato a rifare i conti con la geometria esatta della Sting ma non cambia poi molto, quello che influisce tanto è lo spessore del tubo.
Ma i tubi delle CUBE sapete chi li produce?


Prima conferma....la lega utilizzata è alluminio tipo 6000 perchè anche se il tipo 7000 è più resistente .....risulta anche essere più complessa da lavorare per le aziende sia che la lavorazione avvenga per colata o che avvenga per estruzione!




Nella prossima puntata....determineremo lo spessore del tubo :smile:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Prima conferma....la lega utilizzata è alluminio tipo 6000 perchè anche se il tipo 7000 è più resistente .....risulta anche essere più complessa da lavorare per le aziende sia che la lavorazione avvenga per colata o che avvenga per estruzione!




Nella prossima puntata....determineremo lo spessore del tubo :smile:

sul sito della CUBE, danno questa "composizione" per il telaio:

HPA 7005 Hydroform DTC triple butted, FSP 4-Link-System

quindi sembrerebbe un 7000 a triplo spessore...
 
sul sito della CUBE, danno questa "composizione" per il telaio:

HPA 7005 Hydroform DTC triple butted, FSP 4-Link-System

quindi sembrerebbe un 7000 a triplo spessore...

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii noooooooooooooo bisogna rivedere il calcoloooooooooooooo!!!!!! grazie Lanci!!! Allora la prima idea era valida....si tratta di Ergal....!!!! paragonato all'acciao pensate che ci fanno anche i torni....con questo materiale!!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
sul sito della CUBE, danno questa "composizione" per il telaio:

HPA 7005 Hydroform DTC triple butted, FSP 4-Link-System

quindi sembrerebbe un 7000 a triplo spessore...



HPA 7005 double butted:
  • LTD Race
  • LTD Team
  • LTD Pro
  • LTD Comp
HPA 7005 Hydroform triple butted;
  • Reaction
HPA 7005 Hydroform STK triple butted FSP-4 LS
  • AMS WLS Comp
  • AMS WLS Pro
  • AMS Comp
  • AMS 125
  • AMS Pro
HPA 7005 Hydroform DTC triple butted FSP-4 LS
  • STING WLS
  • Fritzz
  • Stereo
  • Sting
 

morgana84

Biker urlandum
HPA 7005 double butted:
  • LTD Race
  • LTD Team
  • LTD Pro
  • LTD Comp
HPA 7005 Hydroform triple butted;
  • Reaction
HPA 7005 Hydroform STK triple butted FSP-4 LS
  • AMS WLS Comp
  • AMS WLS Pro
  • AMS Comp
  • AMS 125
  • AMS Pro
HPA 7005 Hydroform DTC triple butted FSP-4 LS
  • STING WLS
  • Fritzz
  • Stereo
  • Sting

E la acid?????????????????????????????????? :rosik: Oh non dimentichiamola sennò vi scateno tutti gli acidi possessori della suddetta biga e sono ca..voli vostri!!!! (scherzo nè! :celopiùg:)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
questa è pagina1


Pag1.jpg
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
il file è in formato word, quindi posso spedirlo via mail a tutti coloro che vorranno aderire alla cosa.

Basta modificare i campi scritti in rosso (e poi ovviamente mettere il colore del carattere in nero!)

Direi di cominciare con Mail e FAX da subito, spedito uguale... e vediamo cosa dicono...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ovviamente, bisogna far tradurre il documento, anche se io lo spedirei anche in italiano.

IDDO, che dici?

Se avete parti da modificare o da migliorare, scrivete pure le vostre idee.

In ultimo, comincio con calma a preparare un dossier da spedire eventualmente alle riviste di settore, tedesche soprattutto!! (quindi, si dovrà tradurre pure quello)...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ovviamente, bisogna far tradurre il documento, anche se io lo spedirei anche in italiano.

IDDO, che dici?

Se avete parti da modificare o da migliorare, scrivete pure le vostre idee.

In ultimo, comincio con calma a preparare un dossier da spedire eventualmente alle riviste di settore, tedesche soprattutto!! (quindi, si dovrà tradurre pure quello)...

Perfetto direi.
Per la traduzione te la faccio fare io da una mia amica che è brava anche nelle traduzioni "tecniche", cosi gliela spediamo sia in italiano sia in tedesco.
Pensavo di aggiungere in fondo del fatto che non è neanche giusto che un sivende (Christian) si preoccupi di fargli avere il triangolo e non la stessa casa CUBE a proporgli questo. Che dici??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo