Cube Sting

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
bhe' dalle foto mi pare di capire che si è rovinato solo il triangolo anteriore;il carro l'ammo,le bielle ecc ecc sono ancora a posto.
non è mica necessario cambiare tutto il telaio:nunsacci:,cambi il triangolo anteriore e ti tieni il resto:cucù:
capisco lo sc@zzo con cube...ma se la garanzia nn viene riconosciuta (e qui sarebbe interessante capire bene:arrabbiat:)meglio comperare un triangolo anteriore che un telaio...o no?:nunsacci:

....ahhhhh adesso ho capito che intendevi :smile::smile::smile: Scusa :nunsacci:
 
Panther...rivelaci tutto...:spetteguless:
Comunque sottinteso, mi metto a disposizione anch'io per la soluzione Lancillotto.

Posto che io non sono assolutamente un'esperta (come sempre Pippi sei troppo buono!!) .....e che mi avete fatto fare i compiti a casa!!!!!:rosik::rosik::rosik:......credo che il nostro telaio sia fatto in lega di alluminio tipo 7xxx chiamato comunemente ERGAL ( alluminio e zinco). Questo materiale non ha snervamento manifesto e raggiunge carichi di snervamento caratteristici addirittura di alcuni acciai da costruzione!!!!!!; affinchè il telaio si possa deformare quindi è necessario che gli venga applicata una forza pari più o meno (prendetelo con beneficio di inventario perchè io non ho una laurea in ingegneria meccanica) a 50-60 kg per millimetro quadrato !!!!!!! e addirittura i tubi cavi sono ancora più resistenti delle verghe!!!!! Per cui e qui mi fermo Cubesting o tu sei l'incredibile Hulk oppure il tuo telaio è nato maleeeeee!!!!!
Di più non so.....!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

p.s. Carico di snervamento :
Questo valore rappresenta il limite delle capacità elastiche di un materiale oltre il quale le deformazioni diventano permanenti. E' il limite tra le deformazioni elastiche e le deformazioni plastiche.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Quoto anche io quello che ha detto il Lanci!!!

Lanci butta giù qualcosa di scritto da mandare alla CUBE e poi me lo faccio tradurre in tedesco......e poi via a fargli un :sculacci: tanto!!!
Non si tocca un Cubista senza che passino anche sul nostro corpo!!! Tutti per uno...uno per tutti!!!! :voxpopul:

ok, entro fine settimana butto giù qualcosa.. per me questa settimana è pienissima, però dovrei farcela; al limite per lunedì prossimo; solo perchè volevo buttare giù qualcosa di fatto bene.


STING, mi mandi via mail le foto della tua biga, e il materiale che hai a disposizione (data di acquisto, dove, km fatti, la mail che hai postato oggi, etc etc etc)
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
si usa il fax, e ciascuno di noi manderà un fax.

Poi, si scrive che si manda il caso (un piccolo dossier), alle principali riviste del settore italiane e tedesche, e vediamo che succede. Si manda prima il dossier alla cube (sempre via fax, dato che non hanno mail, come dici tu SKIN), dicendo che dispiacerebbe subissero un danno di immagine del genere... etc etc etc.

a quel punto, qualcosa succede.

Io, per esempio, se penso di prendere un'altra bici nel 2009, spendendo un po' di soldini e facendo un finanziamento per pagarla, di sicuro ci penso bene... prima di comprare una FRITZZ (dato l'uso che dovrei farne)...

aloha
io ci stò!ditemi solo quando...
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ancora Come Ieri Sto Qui A Ringraziarvi Veramente Commosso Per Tutta L'attenzione Dimostrata E Non Solo,questo Vuol Dire Veramente Far Parte Di Un Gruppo Come Dice Il Capo,quando La Butta Sul Sentimentale O Come Sottolineate Tutti Voi Magari In Maniera Un Po Piu Scherzosa...un Abbraccio A Tutti Voi

Ecco I Dati In Mio Possesso
Telaio - A6c23766 - Km Percorsi 300 - 400
Data Acquisto Meta Febbraio
Venditore - Multi Cycle Gmbh & Co Kg
Kemptenerstr 25
87499 Wildpoldsried

Ripeto Ancora Una Volta Che Io Non Mi Sono Accorto Subito Del Danno E Quindi Non Ci Sono State Cose Strane Secondo Me...
Per Il Discorso Del Solo Triangolo Ho Chiesto Ieri A Christian Se Poteva Sentire La Cube,perche In Effetti Tutto Il Resto E'in Ottime Condizioni...
 

Allegati

  • foto 140.jpg
    foto 140.jpg
    63,7 KB · Visite: 8
  • foto 141.jpg
    foto 141.jpg
    59,9 KB · Visite: 6
  • foto 142.jpg
    foto 142.jpg
    62,6 KB · Visite: 4
  • foto 143.jpg
    foto 143.jpg
    47,7 KB · Visite: 4

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ancora Come Ieri Sto Qui A Ringraziarvi Veramente Commosso Per Tutta L'attenzione Dimostrata E Non Solo,questo Vuol Dire Veramente Far Parte Di Un Gruppo Come Dice Il Capo,quando La Butta Sul Sentimentale O Come Sottolineate Tutti Voi Magari In Maniera Un Po Piu Scherzosa...un Abbraccio A Tutti Voi

Ecco I Dati In Mio Possesso
Telaio - A6c23766 - Km Percorsi 300 - 400
Data Acquisto Meta Febbraio
Venditore - Multi Cycle Gmbh & Co Kg
Kemptenerstr 25
87499 Wildpoldsried

Ripeto Ancora Una Volta Che Io Non Mi Sono Accorto Subito Del Danno E Quindi Non Ci Sono State Cose Strane Secondo Me...
Per Il Discorso Del Solo Triangolo Ho Chiesto Ieri A Christian Se Poteva Sentire La Cube,perche In Effetti Tutto Il Resto E'in Ottime Condizioni...

Von: Andreas Schönberg [mailto:[email protected]]
Gesendet: Dienstag, 13. Mai 2008 08:08
An: [email protected]
Betreff: Re: Rahmenbruch?!

Hallo,
sieht mir nicht nach einem Garantiefall aus! Der Rahmen ist gestaucht d.h. ein starker Aufprall von vorn muss diese Verformung hervorgerufen haben!
Der Rahmen hat funktioniert wie er soll! Verformung ohne zu brechen!

Gruß Andreas





CUBE Bikes
Andreas Schönberg - Technik
Ludwig-Huettner-Str. 5-7
D-95679 Waldershof

Technik

Phone: +49 (0) 92 31 - 97 007 - 75
Fax: +49 (0) 92 31 - 97 007 - 61
Mail: <A title=blocked::mailto:aschoenberg@cube href="mailto:aschoenberg@cube">[EMAIL="[email protected]"]aschoenberg@cube.eu
www.cube.eu

Pending System GmbH&Co. KG / Ludwig-Hüttner-Str. 5-7 / D-95679 Waldershof / HRB Reg.Ger. Weiden A1369
Komplementärin: Pending System GmbH, Waldershof / HRB Reg.Ger. Weiden B952
Steuer-Nr. 254/172/01109 / Ust-ID: DE133991947 / Gerichtsstand: Tirschenreuth
[/EMAIL]






Original Message
processed by David InfoCenter

Subject:
Rahmenbruch?! (07-Mai-2008 21:02)
From:
Mister Bike <[email protected]>
To:
[email protected]

Guten Morgen!

habe dieses E-mail bekommen,mit der Frage wo er diese Garantie(seines Erachtens) machen kann.Das Bike würde im Internet gekauft,und nach Italien geschickt.Was kannst du machen?

Grüße
Christian

 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ancora Come Ieri Sto Qui A Ringraziarvi Veramente Commosso Per Tutta L'attenzione Dimostrata E Non Solo,questo Vuol Dire Veramente Far Parte Di Un Gruppo Come Dice Il Capo,quando La Butta Sul Sentimentale O Come Sottolineate Tutti Voi Magari In Maniera Un Po Piu Scherzosa...un Abbraccio A Tutti Voi

Ecco I Dati In Mio Possesso
Telaio - A6c23766 - Km Percorsi 300 - 400
Data Acquisto Meta Febbraio
Venditore - Multi Cycle Gmbh & Co Kg
Kemptenerstr 25
87499 Wildpoldsried

Ripeto Ancora Una Volta Che Io Non Mi Sono Accorto Subito Del Danno E Quindi Non Ci Sono State Cose Strane Secondo Me...
Per Il Discorso Del Solo Triangolo Ho Chiesto Ieri A Christian Se Poteva Sentire La Cube,perche In Effetti Tutto Il Resto E'in Ottime Condizioni...

proprio strana sta cosa, dalle foto.
ok, ora ho il materiale, appena posso butto giù qualcosa.
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ancora una domanda ai possessori della stereo,ma che suono fa il vs tubo obliquo,ve lo chiedo visto che i due telai sono dello stesso materiale...
ripeto il mio sembra una lattina vuota...per essere ancora piu precisi da bibita e non da sugo (la follia si sta impadronendo del mio spirito)...
 

Poppoxe

Biker novus
Ancora una domanda ai possessori della stereo,ma che suono fa il vs tubo obliquo,ve lo chiedo visto che i due telai sono dello stesso materiale...
ripeto il mio sembra una lattina vuota...per essere ancora piu precisi da bibita e non da sugo (la follia si sta impadronendo del mio spirito)...



Se vuoi giovedì vengo al posto di pippixe e ti faccio suonare il mio tubo obliquo tutto il tempo che vuoi.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
CUBESTING hai ricevuto il mio SMS?????

Comunque riporto anche qui quello che ho scritto a CubeSTing.

"STamattina ho parlato con Christian al telefono e gli ho detto di quanto siamo amareggiati di come si è comportata la CUBE nei confronti di Valerio, che posso capire la loro esperienza e nel solo vedere quattro foto di capire cosa possa essere successo, però non capisco, visto che si parla tanto di precisione germanica, che non gli hanno chiesto di spedire il telaio per poterlo analizzare/controllare/guardare anche per vedere che non ci sia stato qualche difetto di fusione o quant'altro. Poi potevano anche dirmi, guarda per noi è successo questo e non te lo cambiamo. Avrei accettato più cosi.....
Christian mi ha detto che ha cercato di fare il possibile, ma questo doveva essere fatto dal sivende dove Valerio ha acquistato la biga, lui si è prodigato senza impegno per vedere di riuscire a fare qualcosa ma la CUBE ha risposto negativo e lui, giustamente, deve accettare quello che gli dice la casa madre. Però mi ha detto che se la mtb l'avesse presa da lui:
  • avrebbe preso il telaio e l'avrebbe spedito direttamente alla CUBE;
  • se avesse ricevuto risposta negativa, avrebbe fatto di tutto per avere il solo triangolo e l'avrebbe consegnato al cliente senza chiedere 5 centesimi in più
Christian dice che il cliente è sacro, è quello che gli da da mangiare e a volte devi anche andare in perdita, per poterti conquistare la fiducia che verrà ripagata nel tempo.
Ha pienamente ragione, perchè io oramai mi fido ciecamente di lui e se devo comprare qualcosa, anche se so che potrei trovarlo a minor prezzo, lo prendo da lui.

Continuando il discorso di prima, Christian mi ha detto di dire a Valerio di chiamarlo che farà in modo di procurargli solamente il triangolo, cosi da poter risparmiare.

Questi sono veri e unici sivende di cui ci si può fidare...:celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
CUBESTING hai ricevuto il mio SMS?????

Comunque riporto anche qui quello che ho scritto a CubeSTing.

"STamattina ho parlato con Christian al telefono e gli ho detto di quanto siamo amareggiati di come si è comportata la CUBE nei confronti di Valerio, che posso capire la loro esperienza e nel solo vedere quattro foto di capire cosa possa essere successo, però non capisco, visto che si parla tanto di precisione germanica, che non gli hanno chiesto di spedire il telaio per poterlo analizzare/controllare/guardare anche per vedere che non ci sia stato qualche difetto di fusione o quant'altro. Poi potevano anche dirmi, guarda per noi è successo questo e non te lo cambiamo. Avrei accettato più cosi.....
Christian mi ha detto che ha cercato di fare il possibile, ma questo doveva essere fatto dal sivende dove Valerio ha acquistato la biga, lui si è prodigato senza impegno per vedere di riuscire a fare qualcosa ma la CUBE ha risposto negativo e lui, giustamente, deve accettare quello che gli dice la casa madre. Però mi ha detto che se la mtb l'avesse presa da lui:
  • avrebbe preso il telaio e l'avrebbe spedito direttamente alla CUBE;
  • se avesse ricevuto risposta negativa, avrebbe fatto di tutto per avere il solo triangolo e l'avrebbe consegnato al cliente senza chiedere 5 centesimi in più
Christian dice che il cliente è sacro, è quello che gli da da mangiare e a volte devi anche andare in perdita, per poterti conquistare la fiducia che verrà ripagata nel tempo.
Ha pienamente ragione, perchè io oramai mi fido ciecamente di lui e se devo comprare qualcosa, anche se so che potrei trovarlo a minor prezzo, lo prendo da lui.

Continuando il discorso di prima, Christian mi ha detto di dire a Valerio di chiamarlo che farà in modo di procurargli solamente il triangolo, cosi da poter risparmiare.

Questi sono veri e unici sivende di cui ci si può fidare...:celopiùg:


Ottimo capo.......in ogni caso quella biga vale tanti Eurazzi e sarebbe un vero peccato doverla dare al verrovecchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo