Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
E quando non fa nessun rumore?
Ma che bici avete... :smile: :smile: :smile:
pure quando funziona fa qualche rumore, sento pure le lamelle che aprono, ma il risucchio come nel mio caso era molto evidente in garage, poi sui sentieri con il rumore delle gomme non si percepiva e sembrava pure funzionare.

l'altro giorno discesa scassata, tornantini e ripido, 7 minuti
io con Dpx2 72kg - caldo
amico senza piggy backup 80kg + 11kg di ebike- bollente.
A seguire altri amici più lenti +1'30 senza piggy - caldo.
Vero che eravamo sul finale più bassi e faceva caldo, ma immagino che su una discesa di 20 minuti senza piggy back puoi buttarci la pasta o buttarlo:prega:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guardate, a me ogni tanto cigola il carrello della sella, ma con 1 quintale sopra ci può anche stare...:-|

E asseconda del movimento e/o ingrassaggio cigolano le gabbie dei pedali...ma sono in titanio evidentemente fa un altro attrito.

A parte queste 2 a volte coincidenze...a volte completamente silenziose...della Rallon non cigola un [email protected] rifaccio la domanda...ma che bici avete comprato?
:smile:

Si scherza eh...:prost:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Guardate, a me ogni tanto cigola il carrello della sella, ma con 1 quintale sopra ci può anche stare...:-|

E asseconda del movimento e/o ingrassaggio cigolano le gabbie dei pedali...ma sono in titanio evidentemente fa un altro attrito.

A parte queste 2 a volte coincidenze...a volte completamente silenziose...della Rallon non cigola un [email protected] rifaccio la domanda...ma che bici avete comprato?
:smile:

Si scherza eh...:prost:
La mia non cigola altrimenti ti direi la scarpata dove andare a cercarla! Ahahaha!
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.075
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Guardate, a me ogni tanto cigola il carrello della sella, ma con 1 quintale sopra ci può anche stare...:-|

E asseconda del movimento e/o ingrassaggio cigolano le gabbie dei pedali...ma sono in titanio evidentemente fa un altro attrito.

A parte queste 2 a volte coincidenze...a volte completamente silenziose...della Rallon non cigola un [email protected] rifaccio la domanda...ma che bici avete comprato?
:smile:

Si scherza eh...:prost:
..c e chi compra la Panda e..e talmente abituato ai 1000 rumori che nn ci fa piu neanche caso ..e c e chi compra la Golf e..diventa matto quando esce fuori un quasi udibile cigolio(rif. pubblicita golf3)...
diversamente per risolvere il tuo problema...c e Amplifon :smile: :smile: :smile:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ma neanche la mia cigola, impazzirei pure io. Soliti rumori delle lamelle col passaggio olio ma avvertibili a bici ferma. Nella discesa non sento niente se non ciò che smuovo con le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
pure quando funziona fa qualche rumore, sento pure le lamelle che aprono, ma il risucchio come nel mio caso era molto evidente in garage, poi sui sentieri con il rumore delle gomme non si percepiva e sembrava pure funzionare.

l'altro giorno discesa scassata, tornantini e ripido, 7 minuti
io con Dpx2 72kg - caldo
amico senza piggy backup 80kg + 11kg di ebike- bollente.
A seguire altri amici più lenti +1'30 senza piggy - caldo.
Vero che eravamo sul finale più bassi e faceva caldo, ma immagino che su una discesa di 20 minuti senza piggy back puoi buttarci la pasta o buttarlo:prega:
Anche il mio dpx2 fa molto rumore, paradossalmente più col rebound tutto aperto piuttosto che chiuso.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Compratevi una ebike con motore Shimano, così non sentirete più nessun rumore, a parte quello del motore... :loll:
mercoledì c'era un amico con l'E-regin già bella rumorosa, poi un amico con la Trek ancora più rumorosa , sembrava il rumore del letto che cigola durante una trombata

Gargasecca, sicuro che li scafo della sella non non ha ceduto un.pò e x quello scrocchia?
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
sono in crisi, la settimana scorsa ho noleggiato una Propain Hugene... adesso guardo la mia Stereo con un occhio più critico... sono tentato. dopo 2 Stereo non vorrei fare un errore. ma cavolo se si pedala bene in salita e se scende bene, nonostante la gomma anteriore non nelle mie corde... che fare??
 
  • Haha
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono in crisi, la settimana scorsa ho noleggiato una Propain Hugene... adesso guardo la mia Stereo con un occhio più critico... sono tentato. dopo 2 Stereo non vorrei fare un errore. ma cavolo se si pedala bene in salita e se scende bene, nonostante la gomma anteriore non nelle mie corde... che fare??

cambia, ma ho letto che cigola pure quella… :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono in crisi, la settimana scorsa ho noleggiato una Propain Hugene... adesso guardo la mia Stereo con un occhio più critico... sono tentato. dopo 2 Stereo non vorrei fare un errore. ma cavolo se si pedala bene in salita e se scende bene, nonostante la gomma anteriore non nelle mie corde... che fare??
la geometria è appena meglio della Stereo, forse nemmeno si riesce a percepire quel mezzo grado di sterzo, ma un montaggio più trail sospensioni, gomme e quindi più leggero e una corsa inferiore la fanno preferire in salita
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sono in crisi, la settimana scorsa ho noleggiato una Propain Hugene... adesso guardo la mia Stereo con un occhio più critico... sono tentato. dopo 2 Stereo non vorrei fare un errore. ma cavolo se si pedala bene in salita e se scende bene, nonostante la gomma anteriore non nelle mie corde... che fare??
Se scrivi così mi sa che hai già deciso in realtà.... :omertà:
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Se scrivi così mi sa che hai già deciso in realtà.... :omertà:
sarebbe bello, ma devo far quadrare i conti con la moglie e il figlio. per il momento cerco di tenere la scimmia buona e tranquilla in attesa di un momento di distrazione. poi devo comunque prima piazzare la stereo. vedremo. magari mi passa:fifa::fifa:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.075
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nei pezzi molto tecnici o con salti sbatacchia un po' la catena e la tollero a fatica...
...voi ridere?...nn canto vittoria,ma l ammo fa tutta la corsa a scarico!(poi a compensar le camere nel gonfiarlo ci vuole un po di piu rispetto alla forca :pirletto: )
con l ammo staccato..il rumore m arriva dal fodero:il tubo freno che post lavaggio,umido all interno del fodero fa un rumore pari a presenza d aria nell ammo:smile:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Lascia stare, io oggi brutta caduta, ho strappato il tubo freno anteriore e ... Giro finito (ero in park ed avevo pagato il giornaliero, caduto alla seconda discesa).

Ora ho un male al collo che non riesco nemmeno a girarmi. Giornata buttata, dovevo stare a casa a far la muffa.

Questo park dove sono andato oggi è veramente difficile, 2 volte che vado e 2 volte che cado. Basta non ci vado più!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo