Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Lascia stare, io oggi brutta caduta, ho strappato il tubo freno anteriore e ... Giro finito (ero in park ed avevo pagato il giornaliero, caduto alla seconda discesa).

Ora ho un male al collo che non riesco nemmeno a girarmi. Giornata buttata, dovevo stare a casa a far la muffa.

Questo park è veramente difficile, 2 volte che vado e 2 volte che cado. Basta non ci vado più!
...e la volta buona per andar da un osteopata..magari fra qualche giorno nn ti fa piu male,ma probabilmente ti sei spostato qualche vertebra..
dov eri..a Pila?..il tubo freno nn e un problema,le volte che mi son piantato ho sempre avuto piu temore che il telaio vada a sbatter su una pietra...quello potrebbe esser piu grave..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...e la volta buona per andar da un osteopata..magari fra qualche giorno nn ti fa piu male,ma probabilmente ti sei spostato qualche vertebra..
dov eri..a Pila?..il tubo freno nn e un problema,le volte che mi son piantato ho sempre avuto piu temore che il telaio vada a sbatter su una pietra...quello potrebbe esser piu grave..
Prali.
Il park di Pila è bello e mi piace molto.
Quello di Prali è molto più duro e faticoso. Infatti non ci va quasi nessuno. Forse è fin troppo difficile per essere un park....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ritornando sulla questione gomme,

Ho trovato:
Pirelli scorpion enduro M + pirelli scorpion enduro R entrambe Prowall da 2.4 a 100€ circa (ammazza!)

Mentre:
Maxxis assegai exo 2.5 + dhr2 exo+ da 2.4 a 80€. Sempre una cifra elevata ma mi sa che maxxis è più interessante.

Prezzi su bikeinn che al momento mi pare abbia costi più interessanti di tutti
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.409
28.680
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ritornando sulla questione gomme,

Ho trovato:
Pirelli scorpion enduro M + pirelli scorpion enduro R entrambe Prowall da 2.4 a 100€ circa (ammazza!)

Mentre:
Maxxis assegai exo 2.5 + dhr2 exo+ da 2.4 a 80€. Sempre una cifra elevata ma mi sa che maxxis è più interessante.

Prezzi su bikeinn che al momento mi pare abbia costi più interessanti di tutti
Prezzi folli!!!!!! Per due mesi di gomma posteriore poi!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ritornando sulla questione gomme,

Ho trovato:
Pirelli scorpion enduro M + pirelli scorpion enduro R entrambe Prowall da 2.4 a 100€ circa (ammazza!)

Mentre:
Maxxis assegai exo 2.5 + dhr2 exo+ da 2.4 a 80€. Sempre una cifra elevata ma mi sa che maxxis è più interessante.

Prezzi su bikeinn che al momento mi pare abbia costi più interessanti di tutti
..se hai tempo e pazienza...io li ho presi da lordgun a marzo e venivano 44 il pirelli m prowall,e 40 l'r hardwall...:saccio::saccio:ora anche se ci son i saldi,le gomme ne son tagliate fuori e credo per il discorso della stagionalita::spetteguless:ora e il momento che chi nn ha fatto "la formica previdente"si trova a dover acquistare al prezzo per continuar la stagione!:soffriba::maremmac:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ritornando sulla questione gomme,

Ho trovato:
Pirelli scorpion enduro M + pirelli scorpion enduro R entrambe Prowall da 2.4 a 100€ circa (ammazza!)

Mentre:
Maxxis assegai exo 2.5 + dhr2 exo+ da 2.4 a 80€. Sempre una cifra elevata ma mi sa che maxxis è più interessante.

Prezzi su bikeinn che al momento mi pare abbia costi più interessanti di tutti

con quelli che spendiamo di trasferimento in auto x raggiungere i trails , non ha senso risparmiare 20-30€ sulle gomme.
dove Maxxis?

voglio prendere le stesse gomme , davanti Maxxgrip e quindi x forza exo+ e dietro Exo+ maxterra e a quel prezzo non le trovo.

il Butcher T9 è stata una grande gomma, grande grip sull'umido e pur montandola dietro la scorrevolezza non è male.
Dietro la levo che è quasi finita dopo 7-8 mesi e davanti al 60%, quando con le maxterra e dual le buttavo quasi nuove perché non tenevano una ceppa
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
con quelli che spendiamo di trasferimento in auto x raggiungere i trails , non ha senso risparmiare 20-30€ sulle gomme.
dove Maxxis?

voglio prendere le stesse gomme , davanti Maxxgrip e quindi x forza exo+ e dietro Exo+ maxterra e a quel prezzo non le trovo.

il Butcher T9 è stata una grande gomma, grande grip sull'umido e pur montandola dietro la scorrevolezza non è male.
Dietro la levo che è quasi finita dopo 7-8 mesi e davanti al 60%, quando con le maxterra e dual le buttavo quasi nuove perché non tenevano una ceppa
Come ho scritto: su bikeinn
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
con quelli che spendiamo di trasferimento in auto x raggiungere i trails , non ha senso risparmiare 20-30€ sulle gomme.
dove Maxxis?

voglio prendere le stesse gomme , davanti Maxxgrip e quindi x forza exo+ e dietro Exo+ maxterra e a quel prezzo non le trovo.

il Butcher T9 è stata una grande gomma, grande grip sull'umido e pur montandola dietro la scorrevolezza non è male.
Dietro la levo che è quasi finita dopo 7-8 mesi e davanti al 60%, quando con le maxterra e dual le buttavo quasi nuove perché non tenevano una ceppa
Comunque non è solo quello: 20€ in più per gomme ignote per cui potrei trovarmi male o vado sul sicuro con maxxis e per di più spendo anche meno?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..se hai tempo e pazienza...io li ho presi da lordgun a marzo e venivano 44 il pirelli m prowall,e 40 l'r hardwall...:saccio::saccio:ora anche se ci son i saldi,le gomme ne son tagliate fuori e credo per il discorso della stagionalita::spetteguless:ora e il momento che chi nn ha fatto "la formica previdente"si trova a dover acquistare al prezzo per continuar la stagione!:soffriba::maremmac:
L'hardwall costa pure meno, quindi non mi sembra molto diverso da quel che le ho trovate ora...
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L'hardwall costa pure meno, quindi non mi sembra molto diverso da quel che le ho trovate ora...
l altra alternativa e attendere un offerta si rcz:un paio di mesi fa davano via assegai e dhr a 19.9...la pecca son i costi di spedizione,ma se si diluiscono comprando piu materiale,puo esser sempre una bella realta
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Questi Pirelli voglio provarli anch'io, anche se i Forekaster montati di serie non sono poi così male se devo essere sincero, ieri ho fatto il giro dei rifugi di Cortina con i miei primi 3000 in MTB :-?: e si sono comportati decisamente bene...
ad ogni modo, ho valutato le gomme che avete suggerito in questa discussione, però PESANO dal kg e 100 a quasi un kg e mezzo :!: che sicuramente andranno un gran bene ma pedalare mattoni del genere psicologicamente mi devastano, pur non avendone mai provate, IMHO... mentre questi Pirelli dovrebbero stare sotto il kg le versioni Trail, enduro S e R anche se la versione R dedicata al posteriore così a istinto non lo so, non mi garba diciamo, qualcuno le ha montate? Può postare una foto?, mentre le Forekaster dovrebbero essere tipo 750 grammi l'una.... alternative con un peso entro/sotto il chilogrammo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questi Pirelli voglio provarli anch'io, anche se i Forekaster montati di serie non sono poi così male se devo essere sincero, ieri ho fatto il giro dei rifugi di Cortina con i miei primi 3000 in MTB :-?: e si sono comportati decisamente bene...
ad ogni modo, ho valutato le gomme che avete suggerito in questa discussione, però PESANO dal kg e 100 a quasi un kg e mezzo :!: che sicuramente andranno un gran bene ma pedalare mattoni del genere psicologicamente mi devastano, pur non avendone mai provate, IMHO... mentre questi Pirelli dovrebbero stare sotto il kg le versioni Trail, enduro S e R anche se la versione R dedicata al posteriore così a istinto non lo so, non mi garba diciamo, qualcuno le ha montate? Può postare una foto?, mentre le Forekaster dovrebbero essere tipo 750 grammi l'una.... alternative con un peso entro/sotto il chilogrammo?
Che cos'è la Forekaster?... :smile:

Se vuoi un compromesso su peso/resistenza sul 1kg secco, puoi provare le Michelin Enduro da 2,4...hanno vantaggi e svantaggi, devi capire cosa mettere sulla bilancia...a me sono piaciute in alcuni frangenti e non mi sono piaciute su altri...se sei entro i 90kg potresti provarle...:prost:
 
  • Haha
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Che cos'è la Forekaster?... :smile:

Se vuoi un compromesso su peso/resistenza sul 1kg secco, puoi provare le Michelin Enduro da 2,4...hanno vantaggi e svantaggi, devi capire cosa mettere sulla bilancia...a me sono piaciute in alcuni frangenti e non mi sono piaciute su altri...se sei entro i 90kg potresti provarle...:prost:
Effettivamente è considerato da XC :loll: ma quelle hanno montato di serie... Come peso sono sui 70kg ma punto a scendere ancora qualcosa, forse è per questo che non mi sono trovato male :))):
darò un'occhiata anche a queste Michelin Enduro, mentre cerco di finire quelle che ho su...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Effettivamente è considerato da XC :loll: ma quelle hanno montato di serie... Come peso sono sui 70kg ma punto a scendere ancora qualcosa, forse è per questo che non mi sono trovato male :))):
darò un'occhiata anche a queste Michelin Enduro, mentre cerco di finire quelle che ho su...
Le Wild front magi-x e la Wild rear GumX...entrambe da 2,4...dovresti stare sugli 85/90euro...sono molto artigliata, supermescola e con carcassa tripla leggera...durette da pedalare, scordati il Maxxis...ottima tenuta su smosso e compatto...su roccia e duro devi sgonfiare un pelo e prenderci la mano...su fango no buono...hanno i tasselli laterali troppo invasivi secondo me, ma a molti piacciono più dei Maxxis.
Sennò con il tuo peso andrei tranquillo sui Maxxis Exo...meno resistente come carcassa, ma hai più scelta...un doppio DHR2 e via... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Le Wild front magi-x e la Wild rear GumX...entrambe da 2,4...dovresti stare sugli 85/90euro...sono molto artigliata, supermescola e con carcassa tripla leggera...durette da pedalare, scordati il Maxxis...ottima tenuta su smosso e compatto...su roccia e duro devi sgonfiare un pelo e prenderci la mano...su fango no buono...hanno i tasselli laterali troppo invasivi secondo me, ma a molti piacciono più dei Maxxis.
Sennò con il tuo peso andrei tranquillo sui Maxxis Exo...meno resistente come carcassa, ma hai più scelta...un doppio DHR2 e via... :prost:
Porca zozza, nel mondo Trail/Enduro c'è un mare di variabili, marche, mescole, carcasse, con tutte queste sigle fra un po mi uscirà un rivolo di sangue da un'orecchio :))): :loll: :smile:
Nel Cross Country ci sono 4 gomme in croce... E con una coppia di Barzo facevo di tutto :-|
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
16931263079904868419678849280274.jpg ...trovo che abbia iniziato a scodinzolare un po troppo,oltre che in frenata per nn bloccar la ruota devo appena sfiorare la leva freno..Dhr post,che dite:lo cambio?:nunsacci::-P::smile:
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Questi Pirelli voglio provarli anch'io, anche se i Forekaster montati di serie non sono poi così male se devo essere sincero, ieri ho fatto il giro dei rifugi di Cortina con i miei primi 3000 in MTB :-?: e si sono comportati decisamente bene...
ad ogni modo, ho valutato le gomme che avete suggerito in questa discussione, però PESANO dal kg e 100 a quasi un kg e mezzo :!: che sicuramente andranno un gran bene ma pedalare mattoni del genere psicologicamente mi devastano, pur non avendone mai provate, IMHO... mentre questi Pirelli dovrebbero stare sotto il kg le versioni Trail, enduro S e R anche se la versione R dedicata al posteriore così a istinto non lo so, non mi garba diciamo, qualcuno le ha montate? Può postare una foto?, mentre le Forekaster dovrebbero essere tipo 750 grammi l'una.... alternative con un peso entro/sotto il chilogrammo?
16931268481626309621511312695572.jpg ..qui M ed R...
l M ha disegno molto simile all Assegai e tassellatura di pari altezza..entre l R..e particolare:i tasselli sono piu bassi,direi un bel paio di mm rispetto all M e rispetto al Dhr\Assegai..li devo ancora applicare e provare.Il peso secondo il produttore e contenuto\in linea con Maxxis carcassa Exo
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo