Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Cmq, parlando di manopole, mi sono arrivate le Oury V2, sembrano molto ben fatte, guardo per poter tagliare il foro al lato per mettere i vermicelli...all'interno e sul bordo esterno c'è un pezzo di plastica...niente buco :pirletto:
Io le uso da un anno. Ottime. Ho notato anche io che il lato esterno è molto duro, comunque lo buchi tranquillamente cadendo (esperienza personale) :smile:
 
  • Haha
Reactions: Robibz

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si è lui. Non so se ci passi una gara. Io non sono uno che segue gli sport. Preferisco praticarli! :mrgreen:
...certo...un po come reputo il calcio:nn che mi piaccia come sport,ma fra il guardarlo in tv o il praticarlo:preferisco praticarlo!
Mi ricordo che l anno scorso l'Ude aveva presentato un filmato sul colle facente parte tracciato di gara emtb..diversamente ho in mente il bell ambiente di montagna inquanto ci ero passato anni fa a piedi arrivandoci da Fenis.(il giro in auto a Cogne e eterno)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...certo...un po come reputo il calcio:nn che mi piaccia come sport,ma fra il guardarlo in tv o il praticarlo:preferisco praticarlo!
Mi ricordo che l anno scorso l'Ude aveva presentato un filmato sul colle facente parte tracciato di gara emtb..diversamente ho in mente il bell ambiente di montagna inquanto ci ero passato anni fa a piedi arrivandoci da Fenis.(il giro in auto a Cogne e eterno)
Cogne è una bellissima cittadina ed ha tanti bei giri in bici che partono da lì. Le più belle discese che ho fatto sono state in giri con partenza da li. È lontana anche per me comunque, sono oltre 140km....
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Cogne è una bellissima cittadina ed ha tanti bei giri in bici che partono da lì. Le più belle discese che ho fatto sono state in giri con partenza da li. È lontana anche per me comunque, sono oltre 140km....
..lo so...o meglio:immagino..magari uno dei prossimi anni decidero di far un giro nella vallee soggiornando in tenda . ..fin ora l ho sempre girata a piedi con trekking di piu giorni optando per la soluzione bivacco dato che li molti sono degli chalet..lasciando l auto in luoghi piu facilmente raggiungibili per poi spostarmi fra i monti da un bivacco all altro e raggiungendo cosi altre vallate piu distanti(da raggiungere in auto)..nn son mai sceso fino a cogne ma ho girato monti e colli limitrofi..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.362
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..lo so...o meglio:immagino..magari uno dei prossimi anni decidero di far un giro nella vallee soggiornando in tenda . ..fin ora l ho sempre girata a piedi con trekking di piu giorni optando per la soluzione bivacco dato che li molti sono degli chalet..lasciando l auto in luoghi piu facilmente raggiungibili per poi spostarmi fra i monti da un bivacco all altro e raggiungendo cosi altre vallate piu distanti(da raggiungere in auto)..nn son mai sceso fino a cogne ma ho girato monti e colli limitrofi..
E farti una due giorni in bici da quelle parti? Dormendo in bivacco?
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.362
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Cmq ho rimontato lo stem da 50, viglio provare ad "allungare" la bici. Questa Stereo é un gran mezzo, ma a volte la sento troppo piccola per me e poi vorrei capire se il male alla coscia sia dovuto alla lunghezza della bici, perché sulla Nomad non ho sentito il minimo fastidio, ed ero cotto come una verza
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E farti una due giorni in bici da quelle parti? Dormendo in bivacco?
.troppo materiale da portare..per esperienza:meglio aver fornello e pentola per pasti caldi cena e colazione..le cene a base di barrette e panini le lascio fare alla "gente che va in montagna 2 volte l anno"..a piedi pertarsi uno zaino da 15\20 kg e relativamente un problema,ma in mtb e un altra cosa ...nn tanto per la salita,ma per la discesa...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
.troppo materiale da portare..per esperienza:meglio aver fornello e pentola per pasti caldi cena e colazione..le cene a base di barrette e panini le lascio fare alla "gente che va in montagna 2 volte l anno"..a piedi pertarsi uno zaino da 15\20 kg e relativamente un problema,ma in mtb e un altra cosa ...nn tanto per la salita,ma per la discesa...
Piuttosto dormi in rifugio: la c'è il Vittorio Sella a quasi 2600m così ceni li e giri un po': da quel rifugio puoi fare il colle della Rossa (3200m) con la discesa più bella che ho fatto finora oppure il Col Lauson 3200m circa) che i miei amici dicono sia bello anche lui in discesa.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
intanto:a ferie finite ho preso stava e ho tirato giu 2 conti reali di 2 settimane vissute fra i monti:
424,21km macinati per un dislivello di 23170 in 12 uscite..2 giorni indaffarato nelle pulizie di casa e 2 giorni a spasso con gli scarponi(m.te Viso e dintorni)dove ho aggiunto 38km e 3750 mt+..direi d averle vissute abbastanza intensamente..ora mi posso anche riposare lavorando!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Piuttosto dormi in rifugio: la c'è il Vittorio Sella a quasi 2600m così ceni li e giri un po': da quel rifugio puoi fare il colle della Rossa (3200m) con la discesa più bella che ho fatto finora oppure il Col Lauson 3200m circa) che i miei amici dicono sia bello anche lui in discesa.
...me lo segno!anche se..dopo averli girati per anni i rifugi..ho scoperto la dimensione bivacco dove la montagna prende un gusto differente!..e un altro stile di vita fatto di adattamento,rispetto e..liberta..dove vivi ogni singolo istante da quando si aprono a quando si richiudono gli occhi.
Il rifugio..e differente..lo pseudocomfort,la gente(troppa e..)..le ultime volte in cui ci son stato,a parte il discorso alta quota dove lo ritengo tassativo(rosa,delfinato..ecc),in emergenza mi ero dovuto fermare all Arbolle sopra Pila e..ho ancora in mente la colazione fatta con biscotti di plastica della piu scadente marca disponibile al discount..saro capitato male,ma 4 anni dopo c e andata una mia amica e..le era rimasto lo stesso ricordo in testa.Sicuramente nn ron tutti cosi,ma il bivacco e sicuramente nu altra esperienza...in alternativa il campeggio:anche il campeggio ha un suo gusto particolare,e anche quello mi da molto la sensazione di esser finalmente in vacanza,nonostante ci sia da "correre"tutto il giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho preso su Aliexpress i vermicelli con i tappi, ma il tappo ha un diametro minore a quello della manopola Ergon e in caso di caduta non credo protegga quel minimo il manubrio in carbonio.
dovrei fargli due rondelle in plastica x adattate il diametro e stare più tranquillo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...me lo segno!anche se..dopo averli girati per anni i rifugi..ho scoperto la dimensione bivacco dove la montagna prende un gusto differente!..e un altro stile di vita fatto di adattamento,rispetto e..liberta..dove vivi ogni singolo istante da quando si aprono a quando si richiudono gli occhi.
Il rifugio..e differente..lo pseudocomfort,la gente(troppa e..)..le ultime volte in cui ci son stato,a parte il discorso alta quota dove lo ritengo tassativo(rosa,delfinato..ecc),in emergenza mi ero dovuto fermare all Arbolle sopra Pila e..ho ancora in mente la colazione fatta con biscotti di plastica della piu scadente marca disponibile al discount..saro capitato male,ma 4 anni dopo c e andata una mia amica e..le era rimasto lo stesso ricordo in testa.Sicuramente nn ron tutti cosi,ma il bivacco e sicuramente nu altra esperienza...in alternativa il campeggio:anche il campeggio ha un suo gusto particolare,e anche quello mi da molto la sensazione di esser finalmente in vacanza,nonostante ci sia da "correre"tutto il giorno.
Vero, ma prova i rifugi in trentino.... Spettacolari. In piemonte e vda la gran parte sono penosi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Rifugio Sebastiani al Velino 2 settimane fa.
caffè della moka tenuto nel termos mezzo tiepido 1€!! acqua mezzo litro 3€ sconto socio Cai.
in passato una fetta di crostata a 3€ e mi ricordava tanto la Montebovi da 1€ intera e birra a temperatura ambiente!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Rifugio Sebastiani al Velino 2 settimane fa.
caffè della moka tenuto nel termos mezzo tiepido 1€!! acqua mezzo litro 3€ sconto socio Cai.
in passato una fetta di crostata a 3€ e mi ricordava tanto la Montebovi da 1€ intera e birra a temperatura ambiente!!
Rifugio rimodernato ma non la gestione :????:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rifugio Sebastiani al Velino 2 settimane fa.
caffè della moka tenuto nel termos mezzo tiepido 1€!! acqua mezzo litro 3€ sconto socio Cai.
in passato una fetta di crostata a 3€ e mi ricordava tanto la Montebovi da 1€ intera e birra a temperatura ambiente!!
Conosco perfettamente...difatti non mi incul@no più... :smile:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Rifugio rimodernato ma non la gestione :????:
...nn vuol esser aprire discussione su rifugi e gestioni..in media li ho sempre reputati funzionali oltre che comprendo benissimo le potenziali difficolta nel gestirlo:dagli approvvigionamenti agli inconvenienti che posson venir fuori ogni momento..sicuramente,nn ci si puo aspettare gamberetti in salsa aurora come antipasto,ne brioches fresche a colazione..ma dal semplice rapporto umano ad un pasto semplice,nutriente e sano.
Poi comprendo anche che aver a che fare con la gente nn e cosa per nulla semplice:anche loro ne vedono delle belle e ne hanno da raccontare....
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a giugno malga Foresta lago di Braies con mia moglie tutto molto sotto le aspettative e dolce che sembrava tanto un prodotto confezionato con l'aggiunta di marmellata.

l'anno scorso ero stato in val Gardena cibi buoni, ottima birra ma i prezzi erano da ristorante.
2 canederli 18€, ci metti una birra e un caffè sei a 25 ma sinceramente io non ci pranzo con così poco.
Quest'anno pure la Val Pusteria ha alzato i prezzi e in quelle poche malghe aperte a giugno ho pagato tanto e mangiato male
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.362
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
a giugno malga Foresta lago di Braies con mia moglie tutto molto sotto le aspettative e dolce che sembrava tanto un prodotto confezionato con l'aggiunta di marmellata.

l'anno scorso ero stato in val Gardena cibi buoni, ottima birra ma i prezzi erano da ristorante.
2 canederli 18€, ci metti una birra e un caffè sei a 25 ma sinceramente io non ci pranzo con così poco.
Quest'anno pure la Val Pusteria ha alzato i prezzi e in quelle poche malghe aperte a giugno ho pagato tanto e mangiato male
In Alto Adige ormai sono tutti fuori di testa, i prezzi sono folli ovunque, una pizza sotto i 10€ fai fatica a trovarla (si, a Bolzano anche la margherita), l'inflazione è assurda e ognuno ci mangia sopra in modo vergognoso. L'altro giorno, sull'Alpe di Siusi, alla malga Zallinger, ho visto i prezzi sul menù...pazzi, 18€ un piatto di tagliatelle! Ho preso un bicchiere grande di acqua frizzante con lo sciroppo di lamponi (industriale), ho pagato 5,50€. Per non parlare dei prezzi delle case, a Bolzano per un monolocale di 40 metri quadri (se va bene), spendi quasi 200.000€

Edit: Con stipendi medi che sono ridicoli, sui 1800€, che sono pochissimi, per il costo della vita che abbiamo qua, se vuoi vivere dignitosamente, dovresti guadagnare almeno 2200/2500€ netti.
Per quanto riguarda gli affitti, parlano tanto di Milano, ma a Bolzano, per una stanza, chiedono dai 550/600€ in su
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo