a giugno malga Foresta lago di Braies con mia moglie tutto molto sotto le aspettative e dolce che sembrava tanto un prodotto confezionato con l'aggiunta di marmellata.
l'anno scorso ero stato in val Gardena cibi buoni, ottima birra ma i prezzi erano da ristorante.
2 canederli 18€, ci metti una birra e un caffè sei a 25 ma sinceramente io non ci pranzo con così poco.
Quest'anno pure la Val Pusteria ha alzato i prezzi e in quelle poche malghe aperte a giugno ho pagato tanto e mangiato male
In Alto Adige ormai sono tutti fuori di testa, i prezzi sono folli ovunque, una pizza sotto i 10€ fai fatica a trovarla (si, a Bolzano anche la margherita), l'inflazione è assurda e ognuno ci mangia sopra in modo vergognoso. L'altro giorno, sull'Alpe di Siusi, alla malga Zallinger, ho visto i prezzi sul menù...pazzi, 18€ un piatto di tagliatelle! Ho preso un bicchiere grande di acqua frizzante con lo sciroppo di lamponi (industriale), ho pagato 5,50€. Per non parlare dei prezzi delle case, a Bolzano per un monolocale di 40 metri quadri (se va bene), spendi quasi 200.000€
Edit: Con stipendi medi che sono ridicoli, sui 1800€, che sono pochissimi, per il costo della vita che abbiamo qua, se vuoi vivere dignitosamente, dovresti guadagnare almeno 2200/2500€ netti.
Per quanto riguarda gli affitti, parlano tanto di Milano, ma a Bolzano, per una stanza, chiedono dai 550/600€ in su