Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.362
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Rimontato lo stem da 50 al posto del 35 e devo dire che la bici mi piace molto di più, mi sembra più comoda, più lunga e semplicemente mi sento meglio in sella. Ieri ho fatto solo un giro di due orette, ma non mi aspettavo un feedback così positivo, ora aspettiamo il weekend per un giro lungo e vediamo come va
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Rimontato lo stem da 50 al posto del 35 e devo dire che la bici mi piace molto di più, mi sembra più comoda, più lunga e semplicemente mi sento meglio in sella. Ieri ho fatto solo un giro di due orette, ma non mi aspettavo un feedback così positivo, ora aspettiamo il weekend per un giro lungo e vediamo come va
Vai contro corrente, ma se ti trovi meglio così va bene! Alla fine la posizione in sella più comoda è un parametro importante
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vai contro corrente, ma se ti trovi meglio così va bene! Alla fine la posizione in sella più comoda è un parametro importante
Perché ?
Le misure accettate "standard" partono da 50mm...poi ci sta chi monta il 30 e chi monta il 60mm...te la devi cucire addosso asseconda poi delle tue misure rispetto alla taglia del telaio.
Io monto un 50mm...ma se cambiassi il telaio per uno nuovo, che puntualmente è più lunghetto in tutto, metterei un 40mm o addirittura meno...ma poi la somma sempre quello fa... :roll:
Certo più è corto e più è diretto nei cambi ma al tempo stesso carichi meno l' anteriore, quindi va equilibrato rispetto all' utilizzo...io pedalandoci e facendone uno utilizzo a tutto tondo, ho preferito il 50mm...ho anche il 40mm che se facessi solo furgonate lo terrei pure...ma é da parte...:prost:
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.362
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Vai contro corrente, ma se ti trovi meglio così va bene! Alla fine la posizione in sella più comoda è un parametro importante
Non che quello da 35 non mi piacesse, anzi, però non penso sia adatto a questa bici per la mia statura, su una bici con reach più lungo probabilmente quello da 35 è il top, per una bici così piccola purtroppo no. Oltretutto sembra pure che non mi faccia male il quadricipite, cosa che con il 35 faceva. Ora vedo in un giro lungo come si comporta
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti. Dovrei ricevere a giorni la mia 155 Slx taglia xl.
Ho letto che l'X2 da tanti problemi da anni, tipo aria che si mescola con l'olio e l'amo si mette a fare un rumore eccessivo e funziona male.
Sembra essere risolto da gennaio 2023.
Cosa dicono i possessori del modello Slx, tutto bene?
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.362
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti. Dovrei ricevere a giorni la mia 155 Slx taglia xl.
Ho letto che l'X2 da tanti problemi da anni, tipo aria che si mescola con l'olio e l'amo si mette a fare un rumore eccessivo e funziona male.
Sembra essere risolto da gennaio 2023.
Cosa dicono i possessori del modello Slx, tutto bene?
Se non lo vuoi ti do il mio RS Superdeluxe e tu mi dai l'X2 :D
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
479
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao a tutti. Dovrei ricevere a giorni la mia 155 Slx taglia xl.
Ho letto che l'X2 da tanti problemi da anni, tipo aria che si mescola con l'olio e l'amo si mette a fare un rumore eccessivo e funziona male.
Sembra essere risolto da gennaio 2023.
Cosa dicono i possessori del modello Slx, tutto bene?
Ci ho fatto 3 uscite e lo sto studiando, ma vedo che si comporta molto bene.
E' il Performance, quindi ha la regolazione solo delle basse velocità
 
  • Mi piace
Reactions: Pan-Bagnat

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti. Dovrei ricevere a giorni la mia 155 Slx taglia xl.
Ho letto che l'X2 da tanti problemi da anni, tipo aria che si mescola con l'olio e l'amo si mette a fare un rumore eccessivo e funziona male.
Sembra essere risolto da gennaio 2023.
Cosa dicono i possessori del modello Slx, tutto bene?
Io ho il 2019 e problemi non ne ha mai avuti. L'unica volta che ho avuto emulsione aria-olio è stato a seguito di una revisione fatta coi piedi dal meccanico, comunque risolta da lui senza ulteriore spesa da parte mia
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io ho il 2019 e problemi non ne ha mai avuti. L'unica volta che ho avuto emulsione aria-olio è stato a seguito di una revisione fatta coi piedi dal meccanico, comunque risolta da lui senza ulteriore spesa da parte mia
..anche io...pre ferie si era messo a far qualche rumore dopo sosta di piu giorni..poi..dopo l utilizzo intensivo feriale credevo di doverlo riporre nelle mani di chi lo aveva revisionato..ed invece(nn che canto vittoria) ma al momento,dopo qualche giorno di riposo,nn si sta lamentando!
Ho il dubbio che la rumorosita che sentivo,presumendo aria nell olio,sia stata dovuta a secchezza della boccola du alla base dell ammo ..per scrupolo andro a smontarla e lubrificarla che male nn gli fa..incrocio le dita!
diversamente:x2 tutta la vita!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'olio emulsionato sul mio Dpx2 faceva rumore tipo risucchio, gorgoglio.
le boccole o cuscinetti fanno rumore tipo scrocchio, cigolio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
l'olio emulsionato sul mio Dpx2 faceva rumore tipo risucchio, gorgoglio.
le boccole o cuscinetti fanno rumore tipo scrocchio, cigolio
Non sempre distingui nettamente la differenza. Quando c'è emulsione però, se sgonfi completamente l'ammo non va a pacco neanche se piangi in cinese. È una prova semplice che puoi fare anche con ammo montato sulla bici
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non sempre distingui nettamente la differenza. Quando c'è emulsione però, se sgonfi completamente l'ammo non va a pacco neanche se piangi in cinese. È una prova semplice che puoi fare anche con ammo montato sulla bici
...il rumore che mi aveva fatto quelle 3_4 volte dopo nn aver piu fatto muovere l ammo per una settimana\10 giorni..mi fa dato la parvenza d esser emulsione.
Il fatto viene che le prime volte era un rumore poco percettibile:quasi a confondersi o dar come scusa l eventuale presenza di qualche ghiaietto interposto fra pneumatico e battuto in cemento...l ultima volta che lo ha fatto(la sera prima delle ferie) e stato decisamente piu alto di volume..e le prime 3 pompate mi hanno fatto temere il peggio.Usando poi la bike quasi tutti i giorni,nn ha piu avuto modo di rumoreggiare e anche ora dopo qualche giorno di stop,nn si e ancor ripresentato.Nella mia idea,voglio provare a sgonfiarlo e controllarne l escursione,cosi come provvedero a toglierlo e controllar la mobilita delle giunzioni(du e cuscinetti)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo