Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
niente su bikeinn non trovo quelli che vorrei.
aspetto che tornino disponibili du Lordgun
Assegai 2,5 Exo+ Maxxgripp 50€
Dhr 2,4 Exo+ Maxxterra 45€
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Vedi l'allegato 608132 ..qui M ed R...
l M ha disegno molto simile all Assegai e tassellatura di pari altezza..entre l R..e particolare:i tasselli sono piu bassi,direi un bel paio di mm rispetto all M e rispetto al Dhr\Assegai..li devo ancora applicare e provare.Il peso secondo il produttore e contenuto\in linea con Maxxis carcassa Exo
Di fatti è questo che non mi garba, pensavo appunto un'accoppiata tipo M al posteriore e S anteriore, se devo montare qualcosa di più strutturato a sensazione, senza averle provate, punterei a qualcosa del genere perché anche in ambito XC le gomme dedicate al posteriore non mi sono mai piaciute avendone provate diverse, cosa ne pensate? Che tanto poi è soggettivo e sono da provare, lo so....
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.216
2.281
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Di fatti è questo che non mi garba, pensavo appunto un'accoppiata tipo M al posteriore e S anteriore, se devo montare qualcosa di più strutturato a sensazione, senza averle provate, punterei a qualcosa del genere perché anche in ambito XC le gomme dedicate al posteriore non mi sono mai piaciute avendone provate diverse, cosa ne pensate? Che tanto poi è soggettivo e sono da provare, lo so....
io la S l ho scartata per la tassellatura:il produttore la definisce per terreni morbidi e\o fangosi mentre io normalmente giro su secco\pietroso.La mancanza di alcuni tasselli mi da a sensazione un comportamento simile a cio che puo esser un Dhf dove in curva c e un angolazione critica nel passaggio fra i tasselli centrali ed i laterali nella quale occorre dar "fiducia"alla gomma e piegar di piu...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
io la S l ho scartata per la tassellatura:il produttore la definisce per terreni morbidi e\o fangosi mentre io normalmente giro su secco\pietroso.La mancanza di alcuni tasselli mi da a sensazione un comportamento simile a cio che puo esser un Dhf dove in curva c e un angolazione critica nel passaggio fra i tasselli centrali ed i laterali nella quale occorre dar "fiducia"alla gomma e piegar di piu...
Interessante, non lo avevo considerato
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Lascia stare, io oggi brutta caduta, ho strappato il tubo freno anteriore e ... Giro finito (ero in park ed avevo pagato il giornaliero, caduto alla seconda discesa).

Ora ho un male al collo che non riesco nemmeno a girarmi. Giornata buttata, dovevo stare a casa a far la muffa.

Questo park dove sono andato oggi è veramente difficile, 2 volte che vado e 2 volte che cado. Basta non ci vado più!
Dove sei stato?
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Prali.
Il park di Pila è bello e mi piace molto.
Quello di Prali è molto più duro e faticoso. Infatti non ci va quasi nessuno. Forse è fin troppo difficile per essere un park....
Ci sono andato con un front il 10 agosto ed ho ancora male ad un dito da quanto è scassato
Dopo 5 discese ero cotto, lo ammetto
IMG_20230810_141745.jpg
Vedi l'allegato 608132 ..qui M ed R...
l M ha disegno molto simile all Assegai e tassellatura di pari altezza..entre l R..e particolare:i tasselli sono piu bassi,direi un bel paio di mm rispetto all M e rispetto al Dhr\Assegai..li devo ancora applicare e provare.Il peso secondo il produttore e contenuto\in linea con Maxxis carcassa Exo
Le ho io da circa 1300km (gennaio 23) come da foto sopra.
Sul polveroso, sabbioso, rotto e naturale di Prali han retto benone tranne quando ero stanco su una nera (traccia del campionato italiano DH 2023) ma non è colpa delle gomme.
La R si pedala bene grazie ai tasselli centrali più bassi, la M è precisa salvandomi alcune volte.
Sono hardwall e tornassi indietro le ricomprerei, una pagata 38 da Amazon e l'altra 45
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.308
1.760
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ci sono andato con un front il 10 agosto ed ho ancora male ad un dito da quanto è scassato
Dopo 5 discese ero cotto, lo ammetto
Vedi l'allegato 608253

Le ho io da circa 1300km (gennaio 23) come da foto sopra.
Sul polveroso, sabbioso, rotto e naturale di Prali han retto benone tranne quando ero stanco su una nera (traccia del campionato italiano DH 2023) ma non è colpa delle gomme.
La R si pedala bene grazie ai tasselli centrali più bassi, la M è precisa salvandomi alcune volte.
Sono hardwall e tornassi indietro le ricomprerei, una pagata 38 da Amazon e l'altra 45
Sabato oltretutto c'erano diversi punti molto scavati dall'acqua. Sulla discesa "oro bianco" (nera) in uno di questi punti, la ruota anteriore si è piantata dentro ed essendo estremamente verticale non ho avuto tempo neanche di prepararmi al volo ed ho fatto un discreto numero di capriole...
Infine ho le der baron anteriore e posteriore che sono alla frutta... Insomma avevo già la caduta in tasca ancora prima di partire da casa. Ma porc!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.216
2.281
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sabato oltretutto c'erano diversi punti molto scavati dall'acqua. Sulla discesa "oro bianco" (nera) in uno di questi punti, la ruota anteriore si è piantata dentro ed essendo estremamente verticale non ho avuto tempo neanche di prepararmi al volo ed ho fatto un discreto numero di capriole...
Infine ho le der baron anteriore e posteriore che sono alla frutta... Insomma avevo già la caduta in tasca ancora prima di partire da casa. Ma porc!
.un po come e successo a me il week precedente:un bel capottone su un tratto pendente scassato giusto prima di una curva dove,sul momento nn l ho reputato impossibile come passaggio ..ma poi a cosa fatta ho iniziato a ragionarla su un discorso grip e pneumatici:con il post cotto e quindi effetto frenata ridotto son sicuramente andato a frenar di piu sull ant per rallentare ottenendo il risultato non desiserato..diversamente pero,se avessi frenato di meno,sarei andato dritto al tornantino che c'era 1 metro dopo :pirletto: ..fra le 2 soluzioni,e andata bene cosi:le protezioni ed il casco hanno fatto il loro lavoro,la Stereo nn s e fatta 1 graffio e ho dovuto sostituire solo l ancoraggio del garmin sul tappo stem...ci metto firma a voli del genere!:hail:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.308
1.760
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
.un po come e successo a me il week precedente:un bel capottone su un tratto pendente scassato giusto prima di una curva dove,sul momento nn l ho reputato impossibile come passaggio ..ma poi a cosa fatta ho iniziato a ragionarla su un discorso grip e pneumatici:con il post cotto e quindi effetto frenata ridotto son sicuramente andato a frenar di piu sull ant per rallentare ottenendo il risultato non desiserato..diversamente pero,se avessi frenato di meno,sarei andato dritto al tornantino che c'era 1 metro dopo :pirletto: ..fra le 2 soluzioni,e andata bene cosi:le protezioni ed il casco hanno fatto il loro lavoro,la Stereo nn s e fatta 1 graffio e ho dovuto sostituire solo l ancoraggio del garmin sul tappo stem...ci metto firma a voli del genere!:hail:
sei stato più fortunato di me:

io mi sono fatto molto male al collo e nient'altro (grazie alle protezioni)
Alla bici ho: rotto il tubo del freno davanti e graffiato il fodero alto destro vicino all'attacco del mozzo.

Ma la ferita maggiore è stata nell'orgoglio!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.216
2.281
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sei stato più fortunato di me:

io mi sono fatto molto male al collo e nient'altro (grazie alle protezioni)
Alla bici ho: rotto il tubo del freno davanti e graffiato il fodero alto destro vicino all'attacco del mozzo.

Ma la ferita maggiore è stata nell'orgoglio!
..anche a me ha fatto girare i marroni..poi..passano i giorni e valutando inesperienza mix gomme,ho digerito la cosa valutando che poteva andar peggio..molto peggio ..realizzando anche che fa parte del gioco:se nn si cade mai nn esisterebbe paura,adrenalina e soddisfazione..cosi come lo stimolo a migliorare ...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.308
1.760
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..anche a me ha fatto girare i marroni..poi..passano i giorni e valutando inesperienza mix gomme,ho digerito la cosa valutando che poteva andar peggio..molto peggio ..realizzando anche che fa parte del gioco:se nn si cade mai nn esisterebbe paura,adrenalina e soddisfazione..cosi come lo stimolo a migliorare ...
Dici?
Io ho solo pensato che mi son rotto le balle di cascare anche perché sono 2 notti che dormo da schifo dal male che ho....
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Io sto girando con Magic Mary e Big Betty, mi piacciono in tutte le condizioni tranne che sulle rocce un po' smosse. Solitamente giro su terra a 1.3-1.4 davanti, ma su roccia le sento un po' dure e che danno la sensazione di scappare via. Se porto la pressione a 1.2 già va meglio però ho paura di tagliare.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi mi puoi aiutare/dare un informazione in merito. Quando ho provato il cambio X0 ho notato che le pedivelle (guardandole dall'alto) erano fatte a modi "s" in pratica a metà hanno una curvatura che le fa risultare più "larghe", spero di essermi fatto capire. La domanda è, tutte le pedivelle hanno lo stesso angolo verso l'esterno oppure ce ne sono di diverse?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi mi puoi aiutare/dare un informazione in merito. Quando ho provato il cambio X0 ho notato che le pedivelle (guardandole dall'alto) erano fatte a modi "s" in pratica a metà hanno una curvatura che le fa risultare più "larghe", spero di essermi fatto capire. La domanda è, tutte le pedivelle hanno lo stesso angolo verso l'esterno oppure ce ne sono di diverse?
Non mi pare che le mie X0 siano storte… :smile:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non mi hai capito, mica dico che sono storte ahhaha
Se guardi dall'alto le pedivelle X0 del nuovo cambio Sram, a metà sono come "piegate" verso l'esterno per distanziarle dal telaio, da quel punto di vista sono tutte uguali le pedivelle?
penso sia il fattore Q, ma non me ne sono mai interessato

 
  • Mi piace
Reactions: Robibz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo