A me non piaceva la colorazione action team perché troppo vistosa infatti all'epoca presi quella color nero piombo (anche se potevo prendere la action), de gustibus
Monta, forcella, freni e gomme miglioriLa one55 race non mi pare si discosti molto dalla race vecchia. Direi piuttosto base...
Il modello subito sopra è nettamente meglio come allestimento
forcella sono d'accordo, freni sono praticamente gli stessi, cambia il posteriore ma personalmente non sarà chissà che cambiamento. Sulle gomme concordo, ma essendo un componente di consumo non è che a mio avviso determini la scelta di una bici. La SLX è nettamente meglio allestita. Molto più interessante
La SLX è montata meglio, vero, ma costa anche in più ed il colore è oscenoforcella sono d'accordo, freni sono praticamente gli stessi, cambia il posteriore ma personalmente non sarà chissà che cambiamento. Sulle gomme concordo, ma essendo un componente di consumo non è che a mio avviso determini la scelta di una bici. La SLX è nettamente meglio allestita. Molto più interessante
Diversamente da te, io invece guardo con maggior interesse la ONE44 Race. La one77 è eccessiva per me. Tu riesci a mettere alla frusta la 150 attuale che guardi la one77?
Vedo che cube ha tolto il kashima da gran parte degli allestimenti, purtroppo senza abbassare i prezzi però!
Le one55 rispetto alla 150 hanno avantreno più alto (buono) e sono abbastanza più lunghe. Ne consegue che la posizione in sella sarà un po' diversa rispetto a come siamo abituati finora. Sarebbe da provare....
guardando bene queste bici comunque pare proprio che, dal punto di vista geometrico, la nostra 150 sia nel mezzo tra la one44 e la one55. E mi va bene così.
giusto quel che dici, ma la 44 ha, tra l'altro, 2 posizioni di cui una con angolo sterzo 66°, lo stesso della 150.Perchè dici che la 150 a livello geometrico è tra la one44 e la one55 ? A me sembra che la one44 come geometrie sia un po' più "attuale" della 150: angolo sterzo leggermente più aperto (65,4 invece di 66), reach più lungo (taglia L 475 invece di 457), angolo sella più verticale (75.9 invece di 75.5). Certo stiamo sempre parlando di "piccoli dettagli" che non so quanti riescono ad apprezzare (io no di sicuro...), ma sulla carta la one44 a livello geometrico la vedo sopra la 150
..4k...per aver un pari categoria a cio che abbiamo occorre aggiungere parecchio di piu..guardando bene queste bici comunque pare proprio che, dal punto di vista geometrico, la nostra 150 sia nel mezzo tra la one44 e la one55. E mi va bene così.
Lascio volentieri ad altri spendere 4000€....
Personalmente il vano porta oggetti non mi è mai servito. Io uso il 100% delle mie uscite lo zaino con paraschiena. Quindi per me non ci sono novità stravolgenti (oltre al fatto che ho la 150 da 1 anno, quindi non se ne parla proprio di cambiare!)
Anche la vecchia bobbava con ammo aperto...almeno la mia.sono d'accordo con quel che dici, ma poi lo dovresti calare nel tuo uso: personalmente la geometria regolabile so già che non la userei, per non parlare del vano porta oggetti. Ma chiaramente questa è una valutazione puramente personale, ed è chiaro per me che per l'uso che faccio della bike non varrebbe la pena fare il cambio.
Infine nella recensione dicono che: la bici è valida, ma il carro con ammo aperto bobbi abbastanza e questa cosa unita all'avantreno più alto porti ad una bici che tenda ad alzarsi facilmente sul tecnico in salita.
Resta comunque una bici interessante e se non avessi la 150 e fossi in cerca di una bici non avrei dubbi: andrei sulla one55 o forse preferirei addiritura la one44
Infatti ho scritto sulla mia che aveva il super deluxe...magari l'x2 essendo più sostenuto è diverso. Cmq ho trovato gran poche bici con giunto horst che non bobbavano...la 150 con l'x2 anche da aperto bobba poco o niente.
A me invece i test di enduro mtb piacciono, sebbene credo che loro testino le mtb in modo eccessivamente aggressivo rispetto al mio stile di guida: lo intuisco dal fatto che suggeriscano sempre gomme DoubleDown, quando personalmente trovo la nuova EXO+ perfetta per me.
...non ne son pienamente convinto,ossia:sulle gomme inquanto mescola,tassellatura dimensioni..si ,fanno la loro differenza nelle performace di una bike dando migliorie in pedalata o in discesa..rendendo la pedalata piu snella o gommosa,o in discesa regalando fiducia nei passaggi o nel sentirsi sul trespolo...ma ritengo che le geometrie abbiano un effetto non di poca considerazione:2 esempi..su stereo150 il sol fatto di sostituire lo stem con variazione complessiva di 15mm regala sensibili migliorie sia in salita che in discesa..altro esempio:ho ed uso ancora una front 26"degli anni 90 e la reputo particolarmente allenante(a livello muscolare),cioe lo stesso giro che faccio durante la pausa pranzo con quella,quando lo vado a far con la stereo mi pare d aver un elettrica..e dire che la 26"monta gomme da 1.95!cambiano nettamente le geometrie le quali fanno la differenza fra una bike ed un altraAndrebbero provate sui trail che conosciamo bene per averne una impressione più precisa, le quote geometriche possono essere solo indicative. Io sinceramente con la 150 mi trovo bene, si gira bene è precisa e non trovo limitante l’angolo a 66 nel ripido o nello scalinato. Il grosso della fatica in salita e della sicurezza in discesa dipende dalla scelta delle gomme e quelle rimangono un unico comune denominatore indipendentemente dalla bici.