Cube Stereo Hybrid: una allmountain a pedalata assistita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:nunsacci:

tutti forti, tutti sanissimi, tutti fortunati!!!

l'e-bike non è obbligatoria, è un'alternativa...

un mio amico, espertissimo e appassionatissimo mtb-biker fin dal finire degli anni '80 (quando qualcuno che scrive qui doveva ancora nascere....:il-saggi:), è stato fermato dal cardiologo...
ora con la sua e-bike riesce a fare i giri di una volta, ad uscire con la solita compagnia, e a lasciarne ancora dietro parecchi in discese tecniche.
continua a praticare il suo hobby preferito con i suoi amici, anche questo può essere il senso della e-bike!!!!

e non l'ha presa per arrivare in cima prima e con meno fatica, ma per poter continuare ad uscire in bici!!!



IMHO
:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
boh...proprio non capisco...
a me non interessano le bici da xc, semplicemente non vado nei topic di presentazione di una delle millemila mtb race a dire che non serve a nulla che è inutile, che è "una cagata pazzesca" (cit.) ecc. ecc.
quelle bici hanno un utilizzo specifico, per delle esigenze specifiche, come appunto questa e-bike!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
boh...proprio non capisco...
a me non interessano le bici da xc, semplicemente non vado nei topic di presentazione di una delle millemila mtb race a dire che non serve a nulla che è inutile, che è "una cagata pazzesca" (cit.) ecc. ecc.

Tu no, ma di gente che lo fa ce n'è a "decinaia" :spetteguless:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
boh...proprio non capisco...
a me non interessano le bici da xc, semplicemente non vado nei topic di presentazione di una delle millemila mtb race a dire che non serve a nulla che è inutile, che è "una cagata pazzesca" (cit.) ecc. ecc.
quelle bici hanno un utilizzo specifico, per delle esigenze specifiche, come appunto questa e-bike!!!
quoto al 100x1000
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
mmmm....se si fermano al prototipo sì ma quando un prodotto viene industrializzato e commercializzato, come penso avverrà, non si chiama più ricerca....
E come si chiama?

Prendi ad esempio la Volkswagen Xl1 (lo so, un altro noioso parallelo col mondo delle auto): se non erro è già in vendita, anche se leggo che per quante potranno venderne non riusciranno mai a recuperare i soldi spesi in ricerca. Eppure è più un prototipo che un'auto come le altre.

Inoltre anche queste bici hanno un senso, come si diceva sopra ad esempio nel caso di qualche moglie.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
E come si chiama?

Prendi ad esempio la Volkswagen Xl1 (lo so, un altro noioso parallelo col mondo delle auto): se non erro è già in vendita, anche se leggo che per quante potranno venderne non riusciranno mai a recuperare i soldi spesi in ricerca. Eppure è più un prototipo che un'auto come le altre.

Inoltre anche queste bici hanno un senso, come si diceva sopra ad esempio nel caso di qualche moglie.

In questo caso la VW Xl1 è stata prodotta e messa in vendita? (non lo so) sicuramente per mantenere alto il prestigio del marchio e delle sue capacità tecniche non certo per far cassa e numeri...bene o male tutti i grandi marchi di auto e non solo ne fanno uno ogni tot per mostrarsi al mondo con soluzione tecniche oltre, quasi, ogni limite....
Questa Cube, permettimi di dirlo, non è nel contesto ciclistico così a livello avveneristico....sia come design che come soluzioni tecniche...
Mi sbaglierò ma l'intento di Cube è per farci numeri e un po di soldi...che ovviamente io spero non realizzino...(per quanto già detto nei precedenti post):celopiùg:
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Mi sbaglierò ma l'intento di Cube è per farci numeri e un po di soldi...che ovviamente io spero non realizzino...(per quanto già detto nei precedenti post):celopiùg:
OT: Non credo che ti sbagli :smile:. A proposito, quanto ti hanno pagato per andare in giro col genio?
Fine OT

Bike elettrica:

  1. In generale: ottima idea, quando ho dei face2face al lavoro da giugno a settembre uso lo scooter o la metro. Con l'elettrica non avrei questo limite.
  2. Uso "ricreativo" in generale: è da 14 pagine che cerco dentro di me delle obiezioni. Non ne ho trovate.
  3. Uso All Mountain: che differenza c'è col punto sopra? Per me nessuno.
  4. Uso agonistico: interessante, una bella categoria elettrica assistita la vedrei bene al posto dell'XCE...
Doc
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

giobrik

Biker novus
21/6/11
34
0
0
lago di garda
Visita sito
E' una realtà che si sta assolutamente affermandoio perchè la pedalata assistita aumenta le potenzialità...di qs. sport,nelle tante situazioni e per i diversi bikers citati sopra... Non è assolutamente un completo annullamento della fatica. Si pedala comunque.
Ho 51 anni e quando faccio giri in montagna arrivo devastato...; mi chiedo sempre se non sia il caso di ripiegare sulla collina... Ma per me che come molti di voi ama le discese tecniche sarebbe una tristezza. La soluzione? Una bella e-bike all-mountain.
Il problema vero, almeno per me è il costo elevato, specie pensando alla scarssa durata delle batterie.
 

funfa

Biker novus
4/1/10
3
4
0
lugano
Visita sito
Ho 59 anni e poco tempo per allenarmi; inoltre nel tempo libero mi dedico anche ad altre attivita' sportive, non solo la bici. Cio' detto l'anno scorso comprai un'e-bike KTM e sono contentissimo perche' ho praticamente raddoppiato le mie possibilita' di percorsi. Vivo a Lugano e posso raggiungere posti altrimenti per me irraggiungibili causa dislivello eccessivo.
Dovrei rinunciare perche' poco puro? La fatica si fa lo stesso, il motore aiuta ma non porta su.
E cosi' riesco ad andare insieme ad un amico ben allenato e nonostante l'assistenza del motore alla fine sono piu' stanco di lui ma soddisfatto per i luoghi raggiunti.
Tra l'altro devo dire che nelle mie uscite, unicamente nei fine settimana e su percorsi ben noti, non e' che trovi un grande folla di ciclisti, assistiti o no.
Per cui mi godo pienamente la mia e-bike e mi tengo i problemi dell'eta'.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo