Perchè porsi il problema di essere chiamato un "vero biker"?
Qualche paladino della purezza che si erige a "vero" biker, evidentemente se lo pone.
... La mia è una provocazione.
Non voglio essere "vero", inteso come genuino, ma nemmeno mezzo biker, pseudo motociclista, imbroglione della specialità. Vado in e-mtb, sono biker!
Da moderatore ti dico che no, non è nè automatico nè consentito, specialmente se non è in risposta ad una specifica affermazione ma generalizzando. A quel punto diventa una guerra di insulti tra gruppi di tifosi, roba molto italiana ma molto inutile.
Su questo ognuno ha le sue opinioni, tutte egualmente valide. E' il modo in cui le si esprime che fa la differenza e che sto contestando.
Il fatto è che un forumendolo e-biker, sicuramente arriva dalla bike muscolare.
Questo lo pone in una posizione più corretta ai fini della discussione. Spesso ci si scontra con persone che non sanno esattamente di cosa si stia parlando, e per partito preso, se ne escono con battute di pessimo gusto che rasentano l'offesa.
Se molti provassero almeno una volta l' E-bike, sono sicuro che la discussione sarebbe più costruttiva, e il disprezzo verrebbe molto a meno, soprattutto battute del tipo :"mezzo per vecchi, obesi, pigri, malati, imbroglioni, ecc... sarebbero quanto meno evitate, ne sono certo!