Cube Stereo Hybrid: una allmountain a pedalata assistita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikku

Biker urlandum
Un mio collega abita sopra Trento, ha venduto lo scooter ed è passato recentemente ad una haibike da mountain bike, montata Bosch, Magura, shimano ecc, la usa per andare e venire dal lavoro, al posto di auto e motorino! E comunque pedala, usando infatti sempre il minimo dell'assistenza. Con pochi centesimi di energia va e viene dal lavoro. Se vi servono valori precisi posso chiedere.
Il fine settimana pedala esclusivamente con quella da xc assieme al sottoscritto, con il suo gps, facendo i suoi km e dislivello! Questa tipologia di bici ha molteplici usi.. Scusatemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quando avrai 60 anni o dovrai fare una riabilitazione cambierai opinione, senza parlare di chi usa la bici elettrica per andare al lavoro
appunto!!!!:celopiùg:
Yes, quando avrò 75 anni e vorrò spararmi ancora qualche bella discesa me la comprerò...
anche prima, basta qualche problemino cardiaco, che non ti auguro, ma può colpire tutti...
tra abbandonare la bici definitivamente e pedalare assistiti, cosa sceglieresti?!?!?:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and endurik

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Per me invece sono una vera figata..... Oltre a divertirti a scendere ti diverti pure a salire... Da me si pedala un sentiero facile per arrivare alla discesa, infattibile in salita, magari con bike come queste risali e ti diverti.... Certo dipende quanti watt al motore... 1kw di picco mi sembrerebbe un ottimo compromesso tra autonomia e potenza.... Infatti mi garba una cifra e-go kits......certo la affiancherei ad una mtb normale...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Anch'io penso che sia una grande trovata e spero che affinino ancora meglio la tecnica negli anni avvenire....solo al pensiero di poter fare All Mountain anche a 65/70 anni, salute permettendo ovviamente, mi brillano gli occhi!
OLA :celopiùg:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Al posto di spendere tempo energie e soldi in questi progetti che poi non venderanno che pochi pezzi sarebbe il caso che queste aziende (non solo Cube) li investissero di più dove serve per una reale fruizione di un'ebike cioè in quelle da città & commuting...
Investiamo lì di più in modo da aumentare la concorrenza e far scendere il prezzo!
Ad oggi se prendiamo una ebike da città con motore bosch e una batteria seria siamo sui 1500€...sotto i 1000€ troviamo bici pesanti con batterie "vecchie" e motori poco performanti...
Scendiamo qua coi prezzi e vedrete che qualche ebike in più si vende e chissà magari un domani chi l'ha comprata comprerà una vera bicicletta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo