A leggere certi commenti viene da pensare che i talebani siano di più ampie vedute. Sembra di leggere i primi commenti sulle 29 e sulle 27.5 da AM/Enduro..
Ma diamine, tornate alle bici rigide, con freni cantilever e come casco da DH quello che si usava per andare in giro con la Zundapp
E poi come si fa a parlare di motorino quando è una bici a pedalata assistita? Sapete cosa vuole dire? Che non va da sola...
Questo tipo di bici sarà una delle vie per raggiungere la vetta, non LA via.
Può servire a chi non ha molta gamba e vuole comunque divertirsi in discesa.
Può servire anche a chi è allenato ed arriva ad un certo punto che finisce la benzina del proprio corpo.. E allora un minimo aiuto può servire anche dal lato sicurezza.
Quanti di noi hanno affrontato delle discese ormai spompo e con la lucidità pari a zero?
Io sì, non ho la gamba e la resistenza... E per riprendere i miei amici che mi avevano distanziato ho forzato in una discesa mentre ero bollito carambolando a terra come un sacco di patate.
Se avessi avuto un po' di aiuto prima forse sarei stato più lucido...
Brava cube, spero solo che i prossimi modelli siano più belli.. Magari annegando il pacco batterie nel telaio...
La mia stereo 29 e il mio portafoglio mi stanno guardando tristi.. :D
Opinioni rispettabili e alcune le condivido ma sai perchè alla fine non sono comunque convinto di queste e-bike?
Perchè alla fine si snatura l'utilizzo della mtb come mezzo per raggiungere la vetta con le proprie gambe....si snaturalizza la montagna...non so come esprimerlo a parole....alla fine se non ce la fai a pedalare perchè ti manca l'allenamento o non ne hai particolarmente voglia, perchè devi avere questo aiutino?? ok per chi ha problemi fisici o d'età ma per gli altri, per me,
Che altro esempio potrei fare? forse non è molto pertinente ma mi viene da dire: quante volte mentre tu stai pedalando in salita e sudando come una bestia ti sorpassa una jeep carica di turisti? che poi ti ritrovi belli puliti al rifugio che hanno già spazzolato tutto? che vedi la bella signorina vestita più che da montagna da sfilata in città? non vi da fastidio??
A me abbastanza ma non perchè loro non fanno fatica e io sì ma perchè snaturano l'elemento sportivo, si perdono la soddisfazione che si ha nel raggiungere la vetta con tanta fatica e snaturano il concetto della montagna!
Mi dico: se non avete la voglia di camminare o pedalare statevene in città o nel vs. bel centro commerciale....
Con queste tipologie di biciclette arriveremo allo stesso punto....e alle stesse considerazioni (escluso, ripeto, ovviamente chi ha problemi fisici o d'età ed è giusto che le possa usare).
Ciao!
ps. forse son un po purista