Secondo me è un ottima ide la full da 140 elettrica..
Per chi si chiede a chi è destinata tale bici rispondo:
1. MotoEnduristi che vogliono passare ad un sistema di divertimento con minor inquinamento senza sputare l'anima per raggiungere le vette
2. "Anziani" (per così dire) che non rinunciano ai paesaggi mozzafiato che la montagna può offrire
3. Donne compagne di noi malati di MTB.
4. Uomini compagni di donne malate di MTB.
5. Tutti quelli che vivono la mountainbike come senso di libertà e di esplorazione.
6. Chi non può permettersi tempo per allenarsi ma non vuole privarsi della gioa della Mtb.
A tal proposito vorrei promuovere una piccola critica a chi è totalmente contrario a questo sistema di assistenza elettronica: esistono persone che percorrono monti e vette per guardarsi intorno, ammirare le meraviglie che la terra ci offre e tutto ciò ricambia queste persone con un appagamento in senso fisico e mentale..
Sinceramente non mi dà nessun tipo di soddisfazione puntare nella pura e mera prestazione fisica (a meno che non sei un professionista, è chiaro).. Se è solo quello a qui pensate allora potete abbandonare la Mtb e doparvi (in senso figurato e non) con la Bdc...
Il bello della Mtb è fermarsi, guardarsi intorno, ammirare paesaggi dietro casa che neanche si pensava di avere fino a qualche anno fa..
Sarà che ormai siete consumati dall'abitudine che neanche ci fate più caso a quello che vi sta intorno e pensate solo alla strada da percorre e al minor tempo per arrivarci.. Così facendo non fate nient'altro che portare la "frenesia" e il "caotico mondo" della città nei sentieri di montagna.. (e poi ci si chiede perché ogni tanto si incontrano bikers scorbutici che neanche ti salutano)
Cercate di ricordare un pochino come è iniziato il vostro approccio con la Mtb.. cercate di "ritornare un po' bambini" e di ripensare perché amate questo "sport".. solo questo conta, niente di più..
Bisognerebbe che ognuno faccia un po' un esame di coscienza prima di sparare sentenze a caso..
Saluti!