Cube Ltd

certo però che poi uno sconto te lo fanno...in teoria i nostri sivende in base al numero di ordinazioni hanno dei privilegi in fatto di prezzi(questo x loro ovviamente)poi sta a loro dartela a prezzo di listino o al prezzo a cui il sivende l'ha presa...:celopiùg:

Differenze di prezzi:
fra un sivende normale 30-50 pezzi a uno stratosferico 300-500 pezzi balla il 5% all'acquisto. Questo vuol dire 50.00 euro su 1000.00.

margine e guadagno:
Il margine è calcolato per vivere,... vivere si intende andare a casa e dopo aver lavorato, pagato le tasse, anche mantenere se stessi e per chi ce l'ha anche qualche figlio.

Se qualcuno vuole fare i conti in tasca a un sivende lo aiuto io, facciamo un esempio di uno bravo, che compra bene e vende senza sconto:

Ricavo (cioè prezzo di vendita della biga) 1000.00 euro iva inclusa

- 700.00 prezzo acquisto iva inclusa ( x bici che hanno alto margine) spesso è di più il costo ivato + trasporto.

Rimane margine lordo 300.00 euro

Al netto dell'iva versata 240.00

Su questo ipotetico 24% dobbiamo inserire i costi di gestione del negozio, chi in affitto, chi no. Eventuali dipendenti ecc ecc...i costi possono variare tantissimo da realtà a realtà. Di sicuro sono tanti. Se faccio qui un'elenco dei costi medi di un negozio di media grandezza con un paio di addetti penso che escano delle cifre che in pochi si immaginano.

Se ipotizziamo un 10% di incidenza dei costi complessi sui ricavi sono 100.00 euro ogni 1000.00 euro, quindi rimane:
140.00 euro

Da questo che in teoria è l'imponibile per le tasse, lo stato si prendo almeno un 30%

98.00 euro netti.

Prima di dire che il conto è giusto bisogna tenere presenti tutte le variabili, prima su tutte quella dei costi di esercizio. Spesso nessun sivende sa quanto incide sul suo fatturato, il motivo? i costi sono quasi sempre certi già in partenza, mentre i ricavi per nulla...e l'incidenza percentuale ovviamente dipende dall'ammontare dei ricavi...

Questa serie di passaggi matematici dovrebbe fare riflettere chi chiede sconti incondizionati, e chi li pratica.

Buone pedalate :il-saggi:
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ciao e benvenuto nel Forum Cube.

Per la tua richiesta al momento non ho niente di ufficiale, però il prezzo della LTD Pro 2008 si aggira sui 900 euro e la Team 2008 sui 1000 euro circa.
Il prezzo è buono, perchè inferiore al prezzo di listino sicuramente e i modelli 2009 sono superiori di circa 50 - 100 euro. Tieni conto che i modelli 2008 sono quasi introvabili, per cui se non vuoi aspettare mesi per i modelli 2009 e quelli che hai trovato sono della tua misura....consiglio spassionato!!!! COMPRALA!!!

Il CapoCube :il-saggi:


straquoto
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Differenze di prezzi:
fra un sivende normale 30-50 pezzi a uno stratosferico 300-500 pezzi balla il 5% all'acquisto. Questo vuol dire 50.00 euro su 1000.00.

margine e guadagno:
Il margine è calcolato per vivere,... vivere si intende andare a casa e dopo aver lavorato, pagato le tasse, anche mantenere se stessi e per chi ce l'ha anche qualche figlio.

Se qualcuno vuole fare i conti in tasca a un sivende lo aiuto io, facciamo un esempio di uno bravo, che compra bene e vende senza sconto:

Ricavo (cioè prezzo di vendita della biga) 1000.00 euro iva inclusa

- 700.00 prezzo acquisto iva inclusa ( x bici che hanno alto margine) spesso è di più il costo ivato + trasporto.

Rimane margine lordo 300.00 euro

Al netto dell'iva versata 240.00

Su questo ipotetico 24% dobbiamo inserire i costi di gestione del negozio, chi in affitto, chi no. Eventuali dipendenti ecc ecc...i costi possono variare tantissimo da realtà a realtà. Di sicuro sono tanti. Se faccio qui un'elenco dei costi medi di un negozio di media grandezza con un paio di addetti penso che escano delle cifre che in pochi si immaginano.

Se ipotizziamo un 10% di incidenza dei costi complessi sui ricavi sono 100.00 euro ogni 1000.00 euro, quindi rimane:
140.00 euro

Da questo che in teoria è l'imponibile per le tasse, lo stato si prendo almeno un 30%

98.00 euro netti.

Prima di dire che il conto è giusto bisogna tenere presenti tutte le variabili, prima su tutte quella dei costi di esercizio. Spesso nessun sivende sa quanto incide sul suo fatturato, il motivo? i costi sono quasi sempre certi già in partenza, mentre i ricavi per nulla...e l'incidenza percentuale ovviamente dipende dall'ammontare dei ricavi...

Questa serie di passaggi matematici dovrebbe fare riflettere chi chiede sconti incondizionati, e chi li pratica.

Buone pedalate :il-saggi:



E devi pure avere una banca onesta che ti fa pagare poco (o riesci a rifornirti con capitali tuoi). Se infatti il sivende deve ricorrere al debito bancario per approvvigionarsi...........mi sa che quei 98 euri si riducono ulteriormente.:spetteguless:
 

nautilus68

Biker novus
21/8/08
10
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti mi appresto a comprare una Cube e sono indeciso tra Acid e LTD Comp disc, ma ho visto dai cataloghi 2009 che montano cerchi RFR qualcuno ne sa niente, io non sono riuscito a trovare niente su internet, e poi chiedevo la gentilezza visto che qui il sivende non ne ha in magazzino e non si prospetta che ne avrà se qualche anima buona di Cagliari me la fa vedere dal vivo? Ringrazio in anticipo e saluto tutti i cubisti.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Ciao a tutti mi appresto a comprare una Cube e sono indeciso tra Acid e LTD Comp disc,


non sono il solo ad avere quel dubbio...... anche se probabilmente prenderò una LTD per la forca e perchè mi piace anche tantissimo il colore, ma vorrei sapere in generale come componenti come stiamo, ad esempio di freni e cambio cosa mi dite? rispetto allo scorso anno quali migliorie ci sono state? per ultima cosa mi dite dei telai cunbe in generale? paragonati agli scott scale sono molto peggiori? grazie ma prima di fare un acquisto vorrei pensarci bene....

se la fisso ora al di là di quallo che mi dice il negoziante quanto dovrò aspettare?
 
non sono il solo ad avere quel dubbio...... anche se probabilmente prenderò una LTD per la forca e perchè mi piace anche tantissimo il colore, ma vorrei sapere in generale come componenti come stiamo, ad esempio di freni e cambio cosa mi dite? rispetto allo scorso anno quali migliorie ci sono state? per ultima cosa mi dite dei telai cunbe in generale? paragonati agli scott scale sono molto peggiori? grazie ma prima di fare un acquisto vorrei pensarci bene....

se la fisso ora al di là di quallo che mi dice il negoziante quanto dovrò aspettare?


momento...
nel medio gamma non ci sono telai migliori o peggiori... purtroppo di molti marchi si paga più che altro il nome...
le cube -soprattutto le ltd e la acid- sono un buon compromesso per chi inizia, buona componentistica ed un prezzo onesto...
poi adesso siamo in tanti ad averne di vari tipi e modelli e non ho mai sentito di un cedimento strutturale dei telai...
e in più il telaio ltd è a norma NCAP per i crash test sulle auto... il mio ne è uscito intero :smile::smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao a tutti mi appresto a comprare una Cube e sono indeciso tra Acid e LTD Comp disc, ma ho visto dai cataloghi 2009 che montano cerchi RFR qualcuno ne sa niente, io non sono riuscito a trovare niente su internet, e poi chiedevo la gentilezza visto che qui il sivende non ne ha in magazzino e non si prospetta che ne avrà se qualche anima buona di Cagliari me la fa vedere dal vivo? Ringrazio in anticipo e saluto tutti i cubisti.



Altro Kasteddaio? Bene bene. Se ricordo bene non ci sono Cagliaritani censiti in questa sezione che hanno la LTD, mentre la ACID è la biga di POPOTAMUS e RUBIK. Puoi mandargli un messaggio privato chiedendogli di poter vedere la biga dal vivo. Ovviamente è il modello 2008. I cubisti della provincia di Cagliari che scrivono con maggior frequenza sono FUX (attention), Rubik e Popotamus (ACID).
Ma sono certo che appena vedrai la loro biga, sarà amore eterno :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
non sono il solo ad avere quel dubbio...... anche se probabilmente prenderò una LTD per la forca e perchè mi piace anche tantissimo il colore, ma vorrei sapere in generale come componenti come stiamo, ad esempio di freni e cambio cosa mi dite? rispetto allo scorso anno quali migliorie ci sono state? per ultima cosa mi dite dei telai cunbe in generale? paragonati agli scott scale sono molto peggiori? grazie ma prima di fare un acquisto vorrei pensarci bene....

se la fisso ora al di là di quallo che mi dice il negoziante quanto dovrò aspettare?


Guarda, posso dirti che mediamente se metti una SCOTT e una CUBE con le stesse caratteristiche, la SCOTT ti costa un 40/50% in più. Come dice il fratello SKIN la SCOTT fa bellissime bighe, ma paghi alto il nome.
Se sei disposto a pagare cara la scritta sul telaio è una buona scelta, se invece del blasone non ti frega niente, CUBE tutta la vita.
Sui telai niente da dire visto che hanno una garanzia di 5 anni (penso basti, no?). Non sono i più leggeri sul mercato, ma hanno la giusta rigidità ed inoltre dal punto di vista estetico non hanno paragoni.
I tempi? Credo che per i modelli 2009 si debba aspettare parecchio, almeno 3 mesi. Non posso darti tempi certi, ma dopo aver letto i post di Trisports e Zeromeno, fratelli cubisti e fior di rivenditori Cube, credo che ci sia da aspettare.:spetteguless:
 

nautilus68

Biker novus
21/8/08
10
0
0
cagliari
Visita sito
Altro Kasteddaio? Bene bene. Se ricordo bene non ci sono Cagliaritani censiti in questa sezione che hanno la LTD, mentre la ACID è la biga di POPOTAMUS e RUBIK. Puoi mandargli un messaggio privato chiedendogli di poter vedere la biga dal vivo. Ovviamente è il modello 2008. I cubisti della provincia di Cagliari che scrivono con maggior frequenza sono FUX (attention), Rubik e Popotamus (ACID).
Ma sono certo che appena vedrai la loro biga, sarà amore eterno :celopiùg:



Grazie pippixe, li contatto sei stato gentilissimo, qualcuno sa niente dei cerchi rfr e dei freni?? graditi Vs. commenti da persone esperte quali siete.
Ringrazio ancora.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Differenze di prezzi:
fra un sivende normale 30-50 pezzi a uno stratosferico 300-500 pezzi balla il 5% all'acquisto. Questo vuol dire 50.00 euro su 1000.00.

margine e guadagno:
Il margine è calcolato per vivere,... vivere si intende andare a casa e dopo aver lavorato, pagato le tasse, anche mantenere se stessi e per chi ce l'ha anche qualche figlio.

Se qualcuno vuole fare i conti in tasca a un sivende lo aiuto io, facciamo un esempio di uno bravo, che compra bene e vende senza sconto:

Ricavo (cioè prezzo di vendita della biga) 1000.00 euro iva inclusa

- 700.00 prezzo acquisto iva inclusa ( x bici che hanno alto margine) spesso è di più il costo ivato + trasporto.

Rimane margine lordo 300.00 euro

Al netto dell'iva versata 240.00

Su questo ipotetico 24% dobbiamo inserire i costi di gestione del negozio, chi in affitto, chi no. Eventuali dipendenti ecc ecc...i costi possono variare tantissimo da realtà a realtà. Di sicuro sono tanti. Se faccio qui un'elenco dei costi medi di un negozio di media grandezza con un paio di addetti penso che escano delle cifre che in pochi si immaginano.

Se ipotizziamo un 10% di incidenza dei costi complessi sui ricavi sono 100.00 euro ogni 1000.00 euro, quindi rimane:
140.00 euro

Da questo che in teoria è l'imponibile per le tasse, lo stato si prendo almeno un 30%

98.00 euro netti.

Prima di dire che il conto è giusto bisogna tenere presenti tutte le variabili, prima su tutte quella dei costi di esercizio. Spesso nessun sivende sa quanto incide sul suo fatturato, il motivo? i costi sono quasi sempre certi già in partenza, mentre i ricavi per nulla...e l'incidenza percentuale ovviamente dipende dall'ammontare dei ricavi...

Questa serie di passaggi matematici dovrebbe fare riflettere chi chiede sconti incondizionati, e chi li pratica.

Buone pedalate :il-saggi:

STraquoto

E con quello che ha detto Trisports (le stesse cose me le da dette Christian di Mr. Bike) dovrebbe farvi capire tante cose.....prima di tutto del perchè molti sivende si arrabbiano perchè sentono che un'altro sivende ha venduto una CUBE a prezzo stupefacente facendo uno sconto fino quasi al 30%.....questo fa si che ti fa passare la voglia di sbatterti tutto l'anno per cercare di vendere bici con un minimo guadagno, cercando in tutte le maniere di fare contento il cliente e poi vieni a sapere certe cose. :-( Ha ragione la CUBE a dare la caccia a chi butta giù il mercato della CUBE con prezzi "impossibili"......!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
non sono il solo ad avere quel dubbio...... anche se probabilmente prenderò una LTD per la forca e perchè mi piace anche tantissimo il colore, ma vorrei sapere in generale come componenti come stiamo, ad esempio di freni e cambio cosa mi dite? rispetto allo scorso anno quali migliorie ci sono state? per ultima cosa mi dite dei telai cunbe in generale? paragonati agli scott scale sono molto peggiori? grazie ma prima di fare un acquisto vorrei pensarci bene....

se la fisso ora al di là di quallo che mi dice il negoziante quanto dovrò aspettare?

Ciao a tutti mi appresto a comprare una Cube e sono indeciso tra Acid e LTD Comp disc, ma ho visto dai cataloghi 2009 che montano cerchi RFR qualcuno ne sa niente, io non sono riuscito a trovare niente su internet, e poi chiedevo la gentilezza visto che qui il sivende non ne ha in magazzino e non si prospetta che ne avrà se qualche anima buona di Cagliari me la fa vedere dal vivo? Ringrazio in anticipo e saluto tutti i cubisti.


A voi due vi consiglio di prendere la LTD, perchè se un domani vorrete upgradare la vostra bici, partite da un telaio superiore e cambiando i componenti arrivate ad avere una mtb di alto livello, mentre un upgrade su di una ACID rimane sempre una mtb di medio livello.....spero di essermi spiegato bene.....!!!
:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo