Cube Ltd

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
conta che prima avevo una suntour SR, che non poteva essere regolata in nessun modo.

questa ha: poploc, regolazione del rebound, regolazione in base al peso (anche se non ho la pompetta per ora), e regolazione della soglia del blocco.


lol
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
grandeeeee, forse ho imparato qualcosa di nuovo :D


però credo che ora come ora lascerò tutto così, quando blocco la forca, ha un escursione di toh 3-4 mm, se ho ben capito regolando quell affare, vado a modificare questo valore giusto?

in sostanza sbloccata, l'escursione è totale di 80 mm, se la blocco posso regolare l'escursione come hai detto tu?
85 mm!:celopiùg:
 
grandeeeee, forse ho imparato qualcosa di nuovo :D


però credo che ora come ora lascerò tutto così, quando blocco la forca, ha un escursione di toh 3-4 mm, se ho ben capito regolando quell affare, vado a modificare questo valore giusto?

in sostanza sbloccata, l'escursione è totale di 80 mm, se la blocco posso regolare l'escursione come hai detto tu?

questa reba non è u turn percui l'escursione è fissa a 80-85...
regolando quell'affare tu non lavori sull'escursione ma sulla forza che serve per farla muovere... se metti tutto più la forcella diventa stradura e non copia nulla mentra se giri verso meno la ammorbidisci...
 

Flammen K

Biker novus
20/5/08
41
0
0
firenze
Visita sito
Un amico mi ha fatto notare che le geometrie del telaio della Cube LTD CC 2008 sono identiche a quelle della analog, attention, acid (ALU Lite). ho controllato le geometrie della mia e infatti è proprio così. cosa è successo? se così è la ltd cc non il telaio della serie ltd, ma di quella inferiore. qualcuno ne sa di più.
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
ah, domanda :D

c'è percaso qualche giornale online o carteceo che ha recensito positivamente la nostra amata ltd race?

giusto per ostentare con gli amici quanto è bello il nostro mezzo :rosik:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Un amico mi ha fatto notare che le geometrie del telaio della Cube LTD CC 2008 sono identiche a quelle della analog, attention, acid (ALU Lite). ho controllato le geometrie della mia e infatti è proprio così. cosa è successo? se così è la ltd cc non il telaio della serie ltd, ma di quella inferiore. qualcuno ne sa di più.

Posto anche qui la risposta che ho dato a Flammen in MP:

Ciao Flammen, (omissis).

Proprio ieri mi ha chiamato un certo Mario di Pinerolo facendomi presente questa cosa.....ne abbiamo parlato per quasi un ora e comunque io penso che non dobbiamo assolutamente pensare che il telaio LTD CC sia un telaio di serie inferiore trasformato per l'occasione in modello LTD, anche perchè il telaio della serie LTD è Alu Superlite 7005 double butted, RFR-Geometry mentre quello della serie inferiore è Alu Lite 7005 RFR-Geometry della ACID e ATTENTION, per cui non penso che una ditta come la CUBE rischia di trovarsi "scoperta" in una TRUFFA, perchè questo sarebbe, spacciando un telaio per un altro.
 
ah, domanda :D

c'è percaso qualche giornale online o carteceo che ha recensito positivamente la nostra amata ltd race?

giusto per ostentare con gli amici quanto è bello il nostro mezzo :rosik:

nada... nisba... su un vecchio nr di tutto mtb c'è il test della stereo k18 e sull'ultimo numero di mtb magazine c'è una panoramica delle front di casa CuBE ma nulla di nuovo e nemmeno un test...... sui giornali tedeschi c'è qualcosa di più: test della hpt, stereo, fritzz, ams in varie salse, sting...
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
fatto altro giro stamane, provato la forca in modalità coniglio e tartaruga eheh la differenza si sente... soprattutto ora con i copertoni gonfi...


rimane però uno strano tintinnio dal disco anteriore se supero i 18 km/h.... dite che mi faccio troppe paranoie?

Per il resto sempre più soddisfatto della mia biga :D amo la forca e i gommoni!!!
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Ormai entrato a pieno nel tunnel Cube.....avreste da postare qualche foto della ltd team nera.....????

Dai raga che sono nel pieno delle doglie e voglio vederla per benino prima di confermarla....:celopiùg:
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Pippixe ti ringrazio cmq....ma da come vedo i modelli nn sono uguali uguali....si contraddistinguono dai riferimenti in rosso che sono sul telaio cerchi.....altrimenti sarei venuto volentieri......
Non vorrei che questi richiami in rosso siano troppo appariscenti....infatti sia le vostre cc che la acid mi sembrano molto piu' sobrie come colorazioni e meno vistose.....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo