Cube Ltd

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Bene ho appena acquistato su trisports, la LTD RACE Nera

Domani pago e sabato vado a ritirarla, posso porvi 2 domande?


Io sono 1,76-77 ho comprato una M (18") secondo voi va bene come taglia (è anche l'unica, però volevo comunque sapere se ho fatto la cazzata)?

Con i ragazzi di Trisport ho avuto solo contatto telefonico, sono in gamba o devo stare attento?


Grazie a tutti della futura pazienza, e buona giornata!!

Ciao Kith, come vedi ti ho spostato nella sezione giusta che riguarda le LTD.

Per la tua richiesta ti posso confermare che la misura 18" va più che bene per la tua misura, perchè una 20" sarebbe stata troppo grande.
Per la Trisport qualcuno di noi ha già acquistato da loro r fino ad ora non ci sono stati problemi.

La prossima volta se hai delle richieste particolari dove non riesci a trovare dove postare la domanda, postala dove ti ha indicato il buon Materazzi http://www.mtb-forum.it/community/fo...ad.php?t=94802 qui non sbagli di sicuro.

Dimenticavo, visto che stai per diventare Cubista pure tu, vai a censirti nell'apposito Topic. :-)

Il CapoCube
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
haha, gia la prima figura dimmmerda l'ho fatta, sorry :D

grazie per le risposte, appena vado a ritirare la mia bimba mi censirò (sono un pelo scaramantico :D ).

ciaoo
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
haha, gia la prima figura dimmmerda l'ho fatta, sorry :D

grazie per le risposte, appena vado a ritirare la mia bimba mi censirò (sono un pelo scaramantico :D ).

ciaoo

No no no no forse non hai capito come funziona qui nella grande famiglia CUBE....chi sbaglia paga birre a metri......!! Per cui inizia a mettere via i soldi per il prossimo Raduno...che ti tocca!!! Per ora siamo solo 66...ma ora del prox anno....:nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao ragazzi... ho un amico intenzionato a prendersi una cube ltd pro.. è alto 1.83... che taglia mi consigliate? stavamo pensando di prenderla su chainreaction

Ciao Max, anche io come dice Popo ti consiglio un rivenditore italiano, perchè se ti dovesse capitare di aver un problema, almeno ci puoi parlare, prendere la macchina e portargli la biga a sistemare. Qui da noi abbiamo avuto una prova lampante di un rivenditore germanico che dopo aver avuto un problema non ha avuto neanche la briga di rispondere alle @mail scritte. Per cui....pagala di più, ma al primo problema, quei soldi spesi in più ti ritornano in tasca.

Per la misura mi sa che la misura esatta è una 20".

Il CapoCube :il-saggi:
 

Maxgr81

Biker poeticus
la bike non è per me... e sinceramente consigliare ad un amico di buttare via 300 euro in piu perche il sivende della zona non fa sconto non mi va...mi sembra un po poco neanche 100 euro di sconto dal listino... per quanto riguarda manutenzione ad impianto frenante e forka posso fargliela io senza problemi...
era affascinato anche da una leecougan.. li un altro negozio li facevano 350 euro di scondo dal listino.. bike con circa li stessi componenti... ma visto che conosco bene la qualità di cube vorrei convincerlo a farsi la ltd...
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Ciao Kith, come vedi ti ho spostato nella sezione giusta che riguarda le LTD.

Per la tua richiesta ti posso confermare che la misura 18" va più che bene per la tua misura, perchè una 20" sarebbe stata troppo grande.
Per la Trisport qualcuno di noi ha già acquistato da loro r fino ad ora non ci sono stati problemi.

La prossima volta se hai delle richieste particolari dove non riesci a trovare dove postare la domanda, postala dove ti ha indicato il buon Materazzi http://www.mtb-forum.it/community/fo...ad.php?t=94802 qui non sbagli di sicuro.

Dimenticavo, visto che stai per diventare Cubista pure tu, vai a censirti nell'apposito Topic. :-)

Il CapoCube

Grande Capo........:nunsacci:
Io sono 1.77 ho una 20" scelta su indicazione del biomeccanico dopo che mi ha preso le misure antropometriche per scelta telaio corsa (prima andavo anche su strada) e mtb.
Ho anche dovuto inclinare al contrario la pipa per raggiungere l'esatta distanza sella manubrio, con l'inclinazione positiva non ci arrivavo. Per differenza quando torno a farmi un giretto sulla bianchi (18") la sento piccola, corta.
bisogna inoltre tener conto del rapporto tra la lunghezza delle gambe (cavallo) e quella del busto, rapporto che ci indica la costituzione dell'atleta.
Si distingue tra
  • brevilineo < 1,32
  • normolineo = 1,32
  • longilineo > 1,32
Il normolineo potrà utilizzare bici con telai standard, invece se c'è troppa differenza per il brevilineo e per il longilineo ci si dovrà affidare a telai un po' più su misura.

Per Kith:
Io penso che per 1,77 cm sei al limite tra 18" e 20"....e dipende anche da come ti piace stare in sella e sentire la bici.​
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Ormai è tardi ghghg, ho preso la 18" , devo dire che mi sembra di essere su un go kart, è stra reattiva, e mi sembra di poter osare di più sullo sterrato.

però l'h provata per un giro di 1 oretta e mezzo, spero non mi dia problemi alla schiena piu avanti...
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
eheh speriamo :D

gia comunqe alzarmi la mattina, tirar su la tapparella e ancora mezzo addormentato vedere la mia cube ltd race nera in tutta la sua bellezza è tanta roba veramente :D

domenica sera a milano è venuto giu il diluvio universale, la bici ha dormito ai piedi del letto :D
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
è si!ne sono stra soddisfatto pure io....vedrai quando imparerai a conoscerla,ad avere la piena consapevolezza di come va e di quanto puoi osare...x non parlare dell'ammo...mamma mia se va da dio!!!
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
l'ammo è morbidissimo e liscissimo, ne approfitto per farvi 2 domande:

1° la pompa con manometro per l'ammo posso usarla anche per gonfiare le gomme? se non erro si tratta di valvola schrader in entrambi i casi
2° tartaruga o coniglio cosa cambia? la velocità di ritorno? voi come la tenete?
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
l'ammo è morbidissimo e liscissimo, ne approfitto per farvi 2 domande:

1° la pompa con manometro per l'ammo posso usarla anche per gonfiare le gomme? se non erro si tratta di valvola schrader in entrambi i casi
2° tartaruga o coniglio cosa cambia? la velocità di ritorno? voi come la tenete?
allora:x quanto riguarda la pompa sinceramente nn saprei dirti:nunsacci:...mai usata x gonfiare le gomme...la seconda:è esatto la velocità di ritorno io personalmente la tengo sul coniglio e ho ango levato aria x renderla più morbida...come è settata ora va da dio x gli sterrati tecnici:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
l'ammo è morbidissimo e liscissimo, ne approfitto per farvi 2 domande:

1° la pompa con manometro per l'ammo posso usarla anche per gonfiare le gomme? se non erro si tratta di valvola schrader in entrambi i casi
2° tartaruga o coniglio cosa cambia? la velocità di ritorno? voi come la tenete?

1 - No la pompa si usa solo per le forche!!!
2 - Ti sei già risposto!!!
 
l'ammo è morbidissimo e liscissimo, ne approfitto per farvi 2 domande:

1° la pompa con manometro per l'ammo posso usarla anche per gonfiare le gomme? se non erro si tratta di valvola schrader in entrambi i casi
2° tartaruga o coniglio cosa cambia? la velocità di ritorno? voi come la tenete?


no la pompa non va... è una pompa ad alta pressione fatta apposta per forke e ammo...
per il ritorno della forka è questione di provare e riprovare: non c'è un'impostazione standard... ognuno deve trovare la propria... come anche per l'impostazione della soglia di stacco...
 
soglia di stacco sarebbe?

tu, come me, dovresti avere una reba con comando remoto al manubrio... questa forcella è bloccabile... la soglia di stacco sarebbe quel "valore" che permette alla focella di assorbire le aperità anche quando è bloccata... si regola sullo stelo dx -quello dove c'è il cavo del blocco per intenderci- con una chiave a brugola togliendo quel tappino grigio che si vede qui in foto
xtrail62008gabel.JPG

girando da un lato il valore si alza percui la forcella ha bisogno di sollecitaizoni maggiori per sbloccarsi, dall'altra si abbassa e diventa pertanto più sensibile...
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
grandeeeee, forse ho imparato qualcosa di nuovo :D


però credo che ora come ora lascerò tutto così, quando blocco la forca, ha un escursione di toh 3-4 mm, se ho ben capito regolando quell affare, vado a modificare questo valore giusto?

in sostanza sbloccata, l'escursione è totale di 80 mm, se la blocco posso regolare l'escursione come hai detto tu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo