Ciao a tutti i CUBISTI,
come promesso Vi do ragguaglio sulla mia nuova cubina:
Intanto, giusto per informazione, vi dico che ho effettuato un giro su sterrato e leggera salita per un totale di 30 km.
Senza voler distinguere i vari componenti della bici, (a meno che non mi facciate domande specifiche) mi è parso un assemblaggio veramente ottimo.
Però, (e qui chiedo il vostro aiuto) ho riscontrato alcuni problemi, forse di regolazioni, che vi vado ad elencare:
1) un pattino del freno anteriore tocca leggermente il disco procurando un fastidioso (anche se leggero) rumore;
2) pedalando sulla corona centrale e su rapporti leggeri posteriori, tutto bene; se però scendevo sui rocchetti più piccoli avvertivo un rumore che non sono riuscito a capire da dove derivasse, però posso dire che oltre al rumore avvertivo delle vibrazioni fastidiose sulle pedaline,(non vorrei che fosse il movimento centrale.
Nell'attesa di tornare dal mio sivende vorrei sapere se qualcuno mi può dare ragguagli in merito alle problematiche.
Per quanto riguarda l'ammo bianca subito vi ragguaglio.
Il mio sivende non avendo una race disponibile ha preso un telaio da una team (ovviamente il telaio è identico) e ci ha montato su i componenti di una race.
Quando sono andato a ritirala ho appunto chieto del perchè non avesse l'ammo nera ed egli mi ha risposto che gli erano rimaste solo bianche.
Cmq non ho detto nulla per due motivi, il primo è il fatto che si diversifica dalle altre race e il secondo è che cromaticamente non disturba.
Il rumore al disco può essere che la ruota non sia centrata bene, prova a mollare il fermo e richiuderla, se dovesse farlo ancora, gira la ruota a mano e guarda il punto dove tocca il freno, prendi il disco con le due mani e flettilo leggermente verso la parte opposta.
Per la seconda domanda posso presumere che avendo il centrale davanti e dietro sei sul più grande (leggero) può essere che il deragliatore dovrà essere regolato, prova a vedere se la catena tocca sulla guida del deragliatore, se fosse cosi è da regolargli il fine corsa. Comunque anche il mio ha questo problema e non ci posso far nulla, tocca leggermente sulla guida e mi tocca tenerlo cosi....quando devo usare il più leggero dietro e davanti sul centrale....lo sposto sul più piccolo davanti e scendo di due o tre posteriormente, cosi ho risolto il problema.