CUBE Attention

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ieri sera guardando bene la nuova Attention di Birillo dopo il giretto di collaudo, mi sono accorto che anziche montare come da specifiche le leve deore rapidfire, mi hanno montato le leve del gruppo LX!!:up:

E' cosi anche sulle Vs. bike, alla CUBE hanno modificato i componenti oppure è stato un "errore" del mio sivende??
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao a tutti, ieri sera guardando bene la nuova Attention di Birillo dopo il giretto di collaudo, mi sono accorto che anziche montare come da specifiche le leve deore rapidfire, mi hanno montato le leve del gruppo LX!!:up:

E' cosi anche sulle Vs. bike, alla CUBE hanno modificato i componenti oppure è stato un "errore" del mio sivende??

Non dovrebbe essere un'errore del sivende, a meno che non le abbia sostituite lui...ma non penso che sostituisca un componente montando uno di qualità superiore. Tante volte arrivano le CubeBighe con qualche componente diverso da quello che c'è sul listino/catalogo, non so perchè ma a volte succede e il prezzo rimane quello di listino, per cui ritieniti fortunato. :celopiùg:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
ciao a tutti, ieri sera guardando bene la nuova Attention di Birillo dopo il giretto di collaudo, mi sono accorto che anziche montare come da specifiche le leve deore rapidfire, mi hanno montato le leve del gruppo LX!!:up:

E' cosi anche sulle Vs. bike, alla CUBE hanno modificato i componenti oppure è stato un "errore" del mio sivende??
è successo pure a me :celopiùg:
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
dopo la sorpresa di averla aspettata 5 mesi, non potevo chieder di più:smile:


5 MESI??? PRATICAMENTE L'HAI PARTORITA?? :smile::smile::smile:

Io sono andato lunedì sera a lasciargli l'acconto e martedì sono tornato con la moglie a ritirarla e siccome avevamo un pò di dubbi sulla misura del telaio siamo rimasti lì fino alle 20,00.
prova la 16", poi fagli montare una 14" e prova anche quella, poi modifica pipa e manubrio della 16" e riprova quella!!
insomma la prossima volta che mi vede entrare dal cancello secondo me mette il cartello CHIUSO sulla porta!! :smile:
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Uff ma tutti voi le avete le fortune? Io l'ho preso montata normale e senza nemmeno un pò di sconto!!!
Dove l'hai comprata la cube l'anto?

:spetteguless: Da Conti Bike a Dolzago (LC)
E' l'unico nella mia zona ad avere CUBE, altrimenti dovevo andare a Varese!!
In più le ho fatto fare un pò di piccole modifiche:
attacco ritchey pro con angolo a 0°
manubrio riser + stretto
gomme geax mexcal 26x1.90
pedali con attacco spd da un lato
ovviamente portaborraccia e borraccia
 

morgana84

Biker urlandum
:spetteguless: Da Conti Bike a Dolzago (LC)
E' l'unico nella mia zona ad avere CUBE, altrimenti dovevo andare a Varese!!
In più le ho fatto fare un pò di piccole modifiche:
attacco ritchey pro con angolo a 0°
manubrio riser + stretto
gomme geax mexcal 26x1.90
pedali con attacco spd da un lato
ovviamente portaborraccia e borraccia

Beata la tua dolce metà!!!
io ero andata da conti bike ma non aveva disponibile la acid 14" e allora sono andata a somma lombardo (VA), dove l'ha presa dex e lì non ti regalano niente, anzi sono un po' scorbutici.. :rosik:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
:spetteguless: Da Conti Bike a Dolzago (LC)
E' l'unico nella mia zona ad avere CUBE, altrimenti dovevo andare a Varese!!
In più le ho fatto fare un pò di piccole modifiche:
attacco ritchey pro con angolo a 0°
manubrio riser + stretto
gomme geax mexcal 26x1.90
pedali con attacco spd da un lato
ovviamente portaborraccia e borraccia
Scusa ma hai tolto le Schwalbe smart sam da 2,1 per metter su le Geax? :????::wink:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
da quello che si legge in giro però vanno gran che bene......... :nunsacci:

Come pneumatico le Geax non sono male, però se si prende il catalogo Schwalbe e quello Geax, nenache da mettere per l'abissale scelta tra le due, la Geax ha una scelta che va bene a chi fa XC e rimane ai limiti dell'escursionismo, poi se vuoi un pneum di livello AM artigliato come si deve non c'è paragone!!! E questo è anche con altre marche famose....non si può negare che la scelta Schwalbe è ai massimi livellki e per tutte le categorie, senza dimenticare che molti modelli sono le migliori nella sua categoria!!
:il-saggi:
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Scusa ma hai tolto le Schwalbe smart sam da 2,1 per metter su le Geax? :????::wink:


Avete tutti ragione :sculacci:mi sculaccio da solo!!!!:smile:
è da pazzi cambiare schwalbe con Geax però la necessità era di avere una gomma più stretta, con una spalla un pò più bassina per guadagnare un mezzo cm per farla toccare meglio a terra senza abbassare troppo la sella e soprattuto con battistrada semislick quindì un pò più scorrevole (visto che inizialmente usera la bike solo su strada e terra battuta per prenderci la mano)
Però siete sicuri del 2.1?? la scelta del cambio è stata dettata anche dal fatto che sulla attention della moglie erano montate le 2.25 che mi sembravano veramente esagerate!!!!

Beata la tua dolce metà!!!
io ero andata da conti bike ma non aveva disponibile la acid 14" e allora sono andata a somma lombardo (VA), dove l'ha presa dex e lì non ti regalano niente, anzi sono un po' scorbutici.. :rosik:

Devo dire che come prezzi sono buoni e tutto sommato anche abbastanza disponibili (ce ne siamo andati alle 20,00) però l'impressione è che se non hai le idee chiare ti rifilano la prima cosa che hanno disponibile!!
Comunque ad onor del vero devo dire che nonostante le modifiche che comunque un pò si compensavano (le geax costano meno delle schwalbe) non mi ha fatto pagare un euro in più del previsto.
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Avete tutti ragione :sculacci:mi sculaccio da solo!!!!:smile:
è da pazzi cambiare schwalbe con Geax però la necessità era di avere una gomma più stretta, con una spalla un pò più bassina per guadagnare un mezzo cm per farla toccare meglio a terra senza abbassare troppo la sella e soprattuto con battistrada semislick quindì un pò più scorrevole (visto che inizialmente usera la bike solo su strada e terra battuta per prenderci la mano)
Però siete sicuri del 2.1?? la scelta del cambio è stata dettata anche dal fatto che sulla attention della moglie erano montate le 2.25 che mi sembravano veramente esagerate!!!!
Sicuramente può esser ma se le gonfi bene non è che ti cambia cosi tanto, guarda io che monto le smartsam da 2,1 le trovo abbastanza scorrevoli. Quindi forse le potevi anche tenere.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Avete tutti ragione :sculacci:mi sculaccio da solo!!!!:smile:
è da pazzi cambiare schwalbe con Geax però la necessità era di avere una gomma più stretta, con una spalla un pò più bassina per guadagnare un mezzo cm per farla toccare meglio a terra senza abbassare troppo la sella e soprattuto con battistrada semislick quindì un pò più scorrevole (visto che inizialmente usera la bike solo su strada e terra battuta per prenderci la mano)
Però siete sicuri del 2.1?? la scelta del cambio è stata dettata anche dal fatto che sulla attention della moglie erano montate le 2.25 che mi sembravano veramente esagerate!!!!

Se guardi il catalogo...Schwalbe troverai un bel semislick...fantastico!!!! :spetteguless:
 

iggiova

Biker novus
31/5/08
27
0
0
Schignano (PO)
Visita sito
Che palle...Oggi sono sceso in garage per andare a fare un giro con la mia bike ma ho trovato la gomma davanti a terra...La rigonfio e sento l'aria che esce in prossimità di una spina di una pianta...Ora, non offendetemi, ma non so riparare la gomma perchè non l'ho mai fatto...Ho visto in giro che ci sono dei kit per levare il copertone, mettere delle toppe, ecc..Voi cosa mi consigliate? Qualche kit specifico in particolare(magari quelli da mettere sotto la sella)? Adesso mi tocca portare la bici dal mio sivende, per fortuna devo fare il primo tagliando (quello dei 200 Km) e quindi farò un viaggio solo...Ora mi cerco qualche guida nel forum...
 
Avete tutti ragione :sculacci:mi sculaccio da solo!!!!:smile:
è da pazzi cambiare schwalbe con Geax però la necessità era di avere una gomma più stretta, con una spalla un pò più bassina per guadagnare un mezzo cm per farla toccare meglio a terra senza abbassare troppo la sella e soprattuto con battistrada semislick quindì un pò più scorrevole (visto che inizialmente usera la bike solo su strada e terra battuta per prenderci la mano)
Però siete sicuri del 2.1?? la scelta del cambio è stata dettata anche dal fatto che sulla attention della moglie erano montate le 2.25 che mi sembravano veramente esagerate!!!!

beh un 2,25 per la signora che non so quanto pesi può essere "pesante" nella pedalata...
potevi puntare eventualmente un furious fred di schwalbe o scendere con la sezione su una gomma da 1,90 tassellata tipo nobby nic o racing ralph... tutte e due non hanno ne troppo ne troppo poco tassello....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo