CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
per quanto riguarda il montaggio credo che la sl sia la più conveniente in rapporto componentistica prezzo la race è un ottimo mezzo ad un ottimo prezzo ma la differenza di prezzo è giustificata da un t1 rispetto rx, un reverb stealth, talas con trail adjust con trattamento kashima, ammo kashima con trail adjust, meccanica tutta sram x0 con deragliatore posteriore type 2 che non è poco ovviamente ci sono anche i manettini, anche la guarnitura ovviamente è x0 in carbonio... e se viene comparato tutto questo con il listino di resi che sono giustificati bene i 1100 ed in più all'atto pratico andando il negoziante con uno sconto in percentuale dal prezzo di listino la differenza reale di prezzo fra una race ed una sl si riduce a circa 800 euro... non so se mi sono spiegato bene... con questo non sto dicendo che 900 euro sono pochi ma rispetto alla dotazione è molto conveniente...

applicando uno sconto del 15% dove si riesce a spuntarlo ci sono fra la race e la sl 900 euro di differenza

Il mondo è bello perché è diverso !!!
Io trovo la Race più conveniente:
Paragone tra Race e SL:
Shimano XT invece di Sram X0 (la componentistica XT va comunque bene no ?)
Freni Formula RC Tune invece di The one (anche lì sui forum gli utenti sembrano contenti degli RC Tune)
Reggisella standard invece del Reverb 125.
Sulla Race non c'è l'adjust del Trail per l'amo e la forka, ma sembra che la posizione più equilibrata sia la 2 (cioè media), che dovrebbe corrispondere al setting della forka e dell'amo senza adjust (è solo un ipotesi). Manca anche il Kashima sulla Race ma sembra che sia solo estetico.

Secondo me si prende la Race, si compra un Reverb 150 (io preferisco più escursione) e sei a posto, nel senso che la dotazione in più della SL non mi sembra che ti dia qualcosa che faccia la differenza, a parte sul peso. Una volta comprato il reggisella la differenza di spesa è ancora di 800 € (listino)...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
io ti posso dire/assicurare che se vai con un libretto degli assegni e vuoi comprare una race o una sl la differenza di spesa è di 900.... in più se prendi la race poi ci devi aggiungere 250 euro di telescopico il che la differenza si riduce a 650.... cmq a parte questo discorso...

la race la reputo ottima! una meccanica tutta xt è piu che sufficiente oltre ad essere ottima!!! il discorso sulla convenienza è solo riferito a livello di pezzi e prezzo di mercato... non ho detto che la sl è conveniente per i benefici che tali pezzi ti possono dare!

se potrei dare un voto direi come rapporto prezzo/componenti (considerando il prezzo finale realmente speso no il prezzo di listino) direi che la sl è 9,0 una race forse arrivo a 7,0 perche per me se la facevano uguale ma con il telaio in alluminio e la facevano diciamo 1000 euro meno sarebbe stata la bici dell'anno a livello mondiale!!!!
cmq tutto ciò espresso e un mio parere personale!!!

PS La stereo sl è quasi equiparabile come montaggio ad una s-work (circa 7/8000 euro..... )
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ora non per inquinare il tread, ma di ruote ne ho viste tante, ma come le syntace no, tutti i loro prodotti sono superlativi... Appena la provi dicci le differenze rispetto all HD che avevi prima....
Ps complimenti per la bike piace un sacco pure a me....

:nunsacci: guarda anche a me piace molto il marchio syntace, ma pe quanto riguarda le ruote(mozzi e cerchi) non mi risulta abbiano nessuna esperienza specifica , sinceramente 1000 eu rozzi x un progetto che -bello quanto vuoi sulla carta- é appena nato , li trovo un bel rischio
Anche perché con molto meno ti fai le "classiche "assemblate tune -ztr(il nuovo arch ex) ecc ecc
Il problema di un sistema ruote -come syntace e altri- è che se emerge un difetto (che so raggi che si rompono in un punto preciso) è impossibile intervenire in corner e metterci una pezza: te le tieni così , cose che invece è possibile ovviare con le assemblate magari sostituendo i raggi con quelli più grossi o ritensionandole diversamente.
Per carità saranno progettate ad hoc ma é un prodotto troppo nuovo e non ho molta voglia di fare da cavia...con tutto che se poi emergono dei problemi non le rivendi piu:medita:
Purtroppo questo we il nordest é coperto di neve e la nuova bimba rimarrà a casa, il prossimo ho prenotato finale ligure con la dh e quindi x un test dovrai attendere un po'.....a meno che non vada via la neve e mi vado a fare una infra settimanale(in kulo il lavoro:smile:)
 

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Questa e' la mia.. 12 kg netti con xx1, xtr trail e qualche altra piccola modifica.
Appena ho un attimo scrivo come va, visto che ha gia' qualche uscita all'attivo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65,4 KB · Visite: 74

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Pan-Bagnat;6202343Il mondo è bello perché è diverso !!!o trovo la Rgià più coveniente: ragone tr Race e SL: Shimano XT invece di Sram X0 (la componentistica XT va comunque bene no ?) Freni Formula RC Tune invece di The one (anche lì sui forum gli utenti sembrano contenti degli RC Tune) Reggisella standard invece del Reverb 125. Sulla Race non c'è l'adjust del Trail per l'amo e la forka ha scritto:
Ti quoto alla grande:
Di listino ci sono 1100€ (a prscindere dallo sconto che potrà effettuare ilbsivende) di differenza che solo sulla carta sono giustificati dai componebti diversi.....imho
Xt è già un buon gruppo...ci sono solo i comandi slx...ma se si guarda la sostanza....(altrimenti il biker fighetto si orienterebbe sui soliti marchi di bici americani, ottimi ma forse piu costosi);
I freni formula sono certamenteuna garanzia....ho gli rx sulla front e full cube e anche quando pesavo 100kg....mai un problema...a parte che sono canterini stile festival di sanremo...
Il trattamento kashima manca....ma sfido a riuscire apercepire la differenza....o almeno la mia sensibilità di guida non é tale....
Morale della favola.....con i soldi risparmiati ci metti iltelescopico se gia non lo possiedi e ti compri un set di ruoteda urlo....più leggere e più scorrevoli!
Oltretutto la race ha un colore del telaio che preferisco maggiormente....ma questa é pura valutazione meramente personale.....
Ciaox
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ti quoto alla grande:
Di listino ci sono 1100€ (a prscindere dallo sconto che potrà effettuare ilbsivende) di differenza che solo sulla carta sono giustificati dai componebti diversi.....imho
Xt è già un buon gruppo...ci sono solo i comandi slx...ma se si guarda la sostanza....(altrimenti il biker fighetto si orienterebbe sui soliti marchi di bici americani, ottimi ma forse piu costosi);
I freni formula sono certamenteuna garanzia....ho gli rx sulla front e full cube e anche quando pesavo 100kg....mai un problema...a parte che sono canterini stile festival di sanremo...
Il trattamento kashima manca....ma sfido a riuscire apercepire la differenza....o almeno la mia sensibilità di guida non é tale....
Morale della favola.....con i soldi risparmiati ci metti iltelescopico se gia non lo possiedi e ti compri un set di ruoteda urlo....più leggere e più scorrevoli!
Oltretutto la race ha un colore del telaio che preferisco maggiormente....ma questa é pura valutazione meramente personale.....
Ciaox

Bravo enzo.
Quandi te la compri sta stereo?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao sal...
Non lo so ancora....sicuramente a riva cercherò di provarla....
Ho tra l`altro la malsana idea di provare la 29...magari mi prendo quella e poi le monto delle 27.5! Anzi speravo che qualcuno lo avesse gia fatto perbvedere come va.....
140 sarebbe l`escursione che più si addice ai miei giretti ;-)
A preso
Ciao
Enzo
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
finalmente arrivata :}}}:
Stereo V 1.1 :mrgreen:
mis 16''
kg 11,72 senz.... pedali :maremmac: con ruote da 2kg(sto' cercando delle ruote + leggere;-))e pneumatici da 820 gr l'uno
:celopiùg:

Ma x quel valore di peso, l`hai già fatto qualche intervento? Dal sito, e cube un po` ci marcia...., la s dovrebbeessere 12kg....
Grazie ciao
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ma riflettendo questa stereo potrebbe fare i 180+180 mettendo una fox 180-140 e un ammo con più interasse da 216 a 222 con boccole eccentriche,serie sterzo angleset e nautralmente ruote da 26,
Secondo me potrebbe essere la più leggera enduro cattivissima.Così tanto per divertirsi...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ma x quel valore di peso, l`hai già fatto qualche intervento? Dal sito, e cube un po` ci marcia...., la s dovrebbeessere 12kg....
Grazie ciao
Si :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Infatti vo scritto V1.1 dato che aspetto di terminare il lavoro ed allora sarà v2.0:cucù:
La bike così com è esce dalla scatola a 12,5 in misura S
Io:
- sostituito guarnitura tripla con XX1 singola
- tolto manettini e cavi e deragliato re ant
- sostituito sella do serie con Tundra00
- sostituito qr con collarino FRM a vite
- sostituito pacco pignoni originale con pg1080
- latticizzato le gomme
...e sono arrivato all ottimo risultato di 11,7. Che con le ruote/gomme di serie
È davvero un valore impressionante
Significa che coi pedali XT trail sono a 12,2 scarsi in ordine di marcia...il valore di una 100 mm di qualche anno fa:smile:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Si :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Infatti vo scritto V1.1 dato che aspetto di terminare il lavoro ed allora sarà v2.0:cucù:
La bike così com è esce dalla scatola a 12,5 in misura S
Io:
- sostituito guarnitura tripla con XX1 singola
- tolto manettini e cavi e deragliato re ant
- sostituito sella do serie con Tundra00
- sostituito qr con collarino FRM a vite
- sostituito pacco pignoni originale con pg1080
- latticizzato le gomme
...e sono arrivato all ottimo risultato di 11,7. Che con le ruote/gomme di serie
È davvero un valore impressionante
Significa che coi pedali XT trail sono a 12,2 scarsi in ordine di marcia...il valore di una 100 mm di qualche anno fa:smile:

Complimenti x la bici! e complimenti anche a cube
per i valori di peso che indica sul sito..
quei fantomatici 12kg vorrei proprio sapere come sono usciti!
cmq gran bella biga!
ciao
 

Andry-92

Biker urlandum
ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per le bellissime bici! io mi sono dovuto "accontentare" di una Race che dovrebbe arrivarmi tra un mese alla quale ho già preso reverb, corona da 36 per montare la doppia all'anteriore e uno stem da 45 mm perchè quello di serie mi sembra un po' troppo lungo. Volevo chiedere a voi che avete già la possibilità di utilizzarla come vi sembra la bici e le vostre impressioni! :celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Complimenti x la bici! e complimenti anche a cube
per i valori di peso che indica sul sito..
quei fantomatici 12kg vorrei proprio sapere come sono usciti!
cmq gran bella biga!
ciao

prendo spunto x una precisazione
i pesi delle bike sono nel 99% dei casi PESI STIMATI,specie nei modelli nuovi quando leggete un catalogo dovete ricordare che i pesi non sono stati rilevati pesando l'esemplare in questione(dato che in molti casi al momento della stampa del caotalogo la bic- e molti suoi componenti-non esistono se non come prototipi)ma sono calcolati sulla sommatoria dei pesi delle singole componenti
Cioè CUBE(o altri) si fa dare i pesi delle ruote, delle forcelle delle gomme ecc ecc e la somma fa il peso della bici che vine pubblicato dla catalogo
E' logico che differenze del 4-5% con questi sistemi siano normali e non implicano malafede nei costruttori dato che-per fare un esempio- sulle gomme ne pesi 10 e hai 10 pesi differenti :medita:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Non voglio certamente sollevare unvespaio e qui sarei anche OT....
Ma da possessore di ben2 cube di cui sono stracontento, nel valutqre l'acquisto dellaterza, ritengo scandaloso una discrasia nel peso tra il catalogo e la realtà...
E questo l'ho riscontrato dal 2010 ad oggi anche personalmente sulle mie 2 bighe!
Scusate ragazzi...ma non prendiamoci in giro almeno tra di noi x cortesia...
4500 € per una bici sono soldoni...se nel catalogosi dice 12 kg, non vedo come possa pesare 3-5 etti in più! Facendoriferimento alla medesima taglia cioè la S

E non penso che quando venga pubblicato il catalogo nuovo, la bici sia solo un mero progetto!
Non dico che ciò accada solo in cube, ma molte altre marche x esempio non indicano il peso invitando il cliente arivolgersi al negoziante di fiducia!
Altro che 10% di errore....ma scusate...allora la bici publicizzata da 12 kg per loro, x noi potrebbe anche pesare 1.2 kg in piu? Ed a voi va bene? Bah.....son basito....

Detto questo chiudo il mio OT su cui non parlero più....
La stereo 2013 è cmq una gran bella bici e di certo ne valuterò l`acquisto....sempre che a parità di prezzo non trovi altri prodotti che rispondano meglio alle mie esigenze (e la leggerezza...se non si fisse capita....è per me importante...)
Ciao
 

jettero

Biker popularis
19/5/10
68
0
0
Chiasso
Visita sito
... e senza contare che mancano sempre i pedali alla dichiarazione del peso già "sgonfiato". Pochi hanno il coraggio di pesarla con precisione dopo l'acquisto. PS. Trovo che le CUBE siano aumentate di prezzo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non voglio certamente sollevare unvespaio e qui sarei anche OT....
Ma da possessore di ben2 cube di cui sono stracontento, nel valutqre l'acquisto dellaterza, ritengo scandaloso una discrasia nel peso tra il catalogo e la realtà...
E questo l'ho riscontrato dal 2010 ad oggi anche personalmente sulle mie 2 bighe!
Scusate ragazzi...ma non prendiamoci in giro almeno tra di noi x cortesia...
4500 € per una bici sono soldoni...se nel catalogosi dice 12 kg, non vedo come possa pesare 3-5 etti in più! Facendoriferimento alla medesima taglia cioè la S

E non penso che quando venga pubblicato il catalogo nuovo, la bici sia solo un mero progetto!
Non dico che ciò accada solo in cube, ma molte altre marche x esempio non indicano il peso invitando il cliente arivolgersi al negoziante di fiducia!
Altro che 10% di errore....ma scusate...allora la bici publicizzata da 12 kg per loro, x noi potrebbe anche pesare 1.2 kg in piu? Ed a voi va bene? Bah.....son basito....

Detto questo chiudo il mio OT su cui non parlero più....
La stereo 2013 è cmq una gran bella bici e di certo ne valuterò l`acquisto....sempre che a parità di prezzo non trovi altri prodotti che rispondano meglio alle mie esigenze (e la leggerezza...se non si fisse capita....è per me importante...)
Ciao

Scusa e cosa dovebbero fare ?
Comprare 10000 manubri,pesarli tutti e tenere solo quelli piú legggeri?
Peggio ancora sui copertoni, dove il peso tra uno e l'altro varia anche del 50%.

A questo punto è meglio fare come dice giant: vai in negozio e te la fai pesare prima di comprarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Denab82

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
... e senza contare che mancano sempre i pedali alla dichiarazione del peso già "sgonfiato". Pochi hanno il coraggio di pesarla con precisione dopo l'acquisto. PS. Trovo che le CUBE siano aumentate di prezzo.
I pedali mancano perché si possono usare molte variabili;ci sono pedali da 200 a 650 grammi e oltre , ciascuno può scegliere
TUTTE le bici di TUTTe le marche sono pesate SENZA pedali :il-saggi:....quelle che dichiarano i pesi....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo