CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ma qualche commento di sostanza per questa bike, confronti opinioni... Vorrei sapere se un telaio da 2100 allinclusive come si comporta....
chiaramente leggera è leggera...e si sente bene in salita
la mia l'ho tirata davvero bene come pesi e quindi -posizione di guida a parte- è diventata davvero performante in salita(credo che molte xc pesino di piu':cucù:)
la mia sensazione è di una bici facile, che perdona parecchio l' errore e ti infonde una gran sicurezza in tutti i frangenti, sicuramente gran parte del merito va alle ruote + grandi...ma non posso dirlo con certezza
non ho avvertito peggioramenti nella maneggevolezza rispetto alle 26, mentre si sente la capacita' di ''scavalcare'' gli ostacoli con maggior facilita'
chiaramente i conti li faro' alla fine ma -per adesso- un gran mezzo....anzi un mezzo perfettamente rispondente alle mie caratteristiche tecnico/fisiche
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
STEREO super hpc SL V 2.0 by zeromeno :cucù:
fork: FOX talas 34 factory
ammo: FOX triad
cambio: SRAM x0 type 2 short cage
pignoni: RECON alluminio 11/36
guarnitura: SRAM XX1 32
comando cambio : SRAM x0 10v
serie sterzo :FSA
manubrio: EASTON Haven 740mm
Att. man.: EASTON HAVEN
reggisella: ROCK SHOX reverb stealth 125
sella : FIZIK tundra 00
mozzi: TUNE king 15 + kong 142x12
raggi: SAPIM CXray
nipples: ergal
cerchi: ETR (23,5mm interni)
pneumatici: SCHWALBLE Hans Dampf 27,5 x2,25 trailstar tubeless ready
pedali: SHIMANO XT trail
Manopole: CUBE 1lock-on
accessori: parafango mud-fender

peso : kg 11,32 :}}}::}}}:

che x me è un gran risultato; vorrei scendere ma non saprei dove levare:nunsacci:

p.s. che foto schifa...e che colori di cacca
no vi assicura che dal vivo è tutt'altra cosa
 

Allegati

  • 20130320_122924.jpg
    20130320_122924.jpg
    60,5 KB · Visite: 168

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ma da qualche parte sul forum, mi sembra sul topic della cube stereo da 29, un untente ha fatto mdificare la fox togliendogli il talas e lo ha sostituito con un kit apposito su misura, credo che in questo modo abbia limato altri 200gr. Bike stupenda non ho capito la marca dei cerchi...complimenti
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Carlo il dentista, mi sembra, che abbia tolto il sistema talas rendendo così una float... per me sarebbe follia, su una talas kashima come le ns, andare a fare un operazione del genere!

Per limare... boh o ti levi il telescopico, o cambi i pedali con questi:
http://www.hibike.it/shop/product/pdaa7a995bd3c4460c7929fe802e9443c/s/Crank-Brothers-Eggbeater-11-pedale-titan-oro-Mod-2013.html
pesano 85grammi l'uno!!!!! hehehehhe

Haai fatto la trasformazione ? perchè giocando con il sigillante puoi limare altri 50grammi a ruota... poi la sella, mettiti una carbon da 100grammi!!! oppure un copertone più light...

PS Poi se devo essere sincero è già una bomba così! Ma cosa ti frega di alleggerirla ancora! E' già leggera.... anche troppo!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
si, infatti ho pensato di levare il talas
principalmete perchè non lo uso, pero' secondo i miei conti il ''guadagno'' in termini di peso non supera i 50-60grammi :nunsacci:, quindi non un granchè
è una cosa che comunque valutero'
cambiare altri componenti non è facile senza stravolgere il carattere di questa bici che con 160 mm e ruote da 27,5 è una vera enduro purosangue
quindi non vedo bene pedali o selle da xc :wink:, inoltre è impossibile guidare questo tipo di bici senza abbassare la sella...
deragliatore, manettino e cavi: gia' spariti
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Comunque io non mi capacito del peso di questo telaio 2100gr allinclusive per l uso a cui è destinata la bike mi sembrano pochi rispetto agli altri marchi vedi gt lapierre ibis santa... Che in cube abbiano trovato il santo gral?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo