CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Vorrei condividere/presentare la mia nuova bestiola!!!
dopo un po di attesa finalmente il mi spacciatore cube mi telefona e mi annuncia che la dolce attesa era finita! E' arrivata!!! oggi sono solo andato a spacchettarla. Oltre che bellissima, il colore nelle foto non rende perchè è un rosso fluorescente tendente all'arancio insomma dal vivo è molto bello. Per ora ho notato solo che il cerchio ha un canale di 22 e il disco è un 6 fori montato su adattatore dtswiss su mozzo centerlock! al peso è risultato un 12,4 ma la bici oscillava quindi mi riservo di ripesarla! è una tg. 16.

ecco qualche foto:

20130205_184813.jpg


20130205_184920.jpg


20130205_190423.jpg
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Forse la piu' bella che ora e' in circolazione, daltronde e' una stereo stupenda la vecchia, fantastica la nuova, beato te, piace un sacco anche a me. Presa dal Lenzi... Ne hanno altre in arrivo? Aspettiamo impressioni.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
il problema non è forse la tripla quanto la mancanza di un attacco ISCG per mettere un tendicatena (e il press fit che complica la vita) sebbene il deragliatore posteriore X.0 type 2 siamo molto efficace

vero, c'è anche quello. Sembra che nelle intenzioni di Cube si voglia dare una connotazione più "leggera" (meno enduro e più AM, tanto per semplificare) alla Stereo...non è detto che sia un difetto, tanto più che le classificazioni rigide sull'utilizzo lasciano il tempo che trovano :nunsacci:
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
si no ma infatti anch'io penso sia alla connotazione un po più light sia anche che il type 2 lavora bene... cmq ho comprato il tendi catena della bionicon da mettere sul fodero basso con le fascette... più che per necessita l'ho preso solo per paura di non graffiare niente con una eventuale fuoriuscita della catena!!!

per la pesata aspetto domani che vado a ritirarla sto aspettando l'upgrade dei dischi a 203.
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
vedi biandr prima avevo la stereo 2012 con formula rx 203 e 180 dietro.... peso pure 100 kg ( senza un filo di massa magra!) e più di una volta ho mandato in crisi il freno in discesa. So che i T1 dovrebbero essere un altro mondo ma per sicurezza gli ho fatto montare davanti e dietro dischi da 203!!!

Oggi finalmente portata a casa semplicemente stupenda!!! questo we sono fuori casa in settimana vedo di regolarmela a puntino e poi prime impressioni... montato sopra con 160 davanti e dietro sembra aver fame si scassato di drop sembra che ti implori di spingerla!!! e questa è solo l'impressione che mi ha fatto facendo un giro di nemmeno 1 km al buio su asfalto... ma forse era solo la mia testa che chiedeva un singletrack!?!?!?!

il colore è (imho) bellissimo! la bici è un nero opaco con questo rosso tendente all'arrancio fluorescente!!! stupenda dalle foto cube non rende una cippa lippa e nemmeno quelle mie rendono sembra rosa!!!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
vedi biandr prima avevo la stereo 2012 con formula rx 203 e 180 dietro.... peso pure 100 kg ( senza un filo di massa magra!) e più di una volta ho mandato in crisi il freno in discesa. So che i T1 dovrebbero essere un altro mondo ma per sicurezza gli ho fatto montare davanti e dietro dischi da 203!!!

Io ho sia gli R1 che gli Rx con dischi da 180/160, non peso 100 kg ma ti garantisco che per mandarli in crisi c'è da fare ... i T1 poi sono anche più potenti ... il dubbio è che specie al posteriore ti ritrovi con un eccesso di potenza e una frenata poco gestibile.
Comunque complimenti bel mezzo ... non ti resta che metterla alla frusta ! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo