Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
x Tacito.
Ieri ho latticizzato le ruote ed oggi ho voluto verificare le differenze che ci sono coi due sistemi.
Il risultato è veramente interessante, nonostante avevo delle pressioni più alte del normale, in fuoristrada ho notato molto più grip.
con l'ulteriore vantaggio, oltre a pressioni di esercizio più basse, di forare meno...
quando ci facciamo un giro insieme così, oltre al piacere della tua persona :cucù:, provo la tua bici:smile::smile::smile:?
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
con l'ulteriore vantaggio, oltre a pressioni di esercizio più basse, di forare meno...
quando ci facciamo un giro insieme così, oltre al piacere della tua persona :cucù:, provo la tua bici:smile::smile::smile:?
Credimi, questo è il mio primo pensiero ogni volta che prendo la bici (farti provare la bici).
Il problema che ultimamente la bici l'ho vista solo appesa in garage.
Ieri mattina sono riuscito finalmente a fare questa conversione, e oggi senza nessuna organizzazione sono riuscito a liberarmi e uscire in bici per due ore.
Caro Tacito, devo confermare che anche la tua compagnia è ottima, quindi mi impegnerò, così oltre alla prova della bici ti porterò ai monti rossi / pineta di Nicolosi per un bel giro assieme.
A presto. Ciao.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Antonio quando va in bici è in uno stato catatonico... non si sarebbe accorto nemmeno se lo spianavate con la fiat 16...:smile::smile::smile:

E lo credo bene... ieri mi sono tirato il collo con BOB su BdC e stamattina cosi per recuperare mi sono tirato il collo in solitaria sul tracciato dell'etna marathon!!! chiunque sarebbe stato in quello stato dopo quello che avevo passato quella mattinata!!!
Parto di buon ora da Acireale, salgo direzione Fornazzo, attivo il garmin, Etna Marathon 2008 giro corto... salgo come un treno, prendo il basolato al 20% indemoniato! a metà bosco della cerrita neve, ghiaccio! rimango in estasi dalla bellezza di questo bosco ricorperto da 2cm di neve bianchissima, salgo a maniche corte, arrivo a 1400m, e superata la mareneve imbocco nuovamente lo sterrato, che mi condurrà alla temibile pietraia dell'EtnaMx, mi sono divertito da morire, e senza cadute! uno dei tracciati che più mi piace.

Eilà, Antonio3z, oggi verso l'una eri tu, che in direzione opposta a Zafferana, pidalavi una mtb oscenizzata dalle ruote da strada:smile:???

Ero io sul fiat 16 che ti ha suonato, non sono arrivato a fermarmi, ero con la carovana dei downhiller ( io ancora mi chiedo cosa ci facevo , mah...)

Ma quali ruote da strada e mi facevo l'EtnaMx con le slick? per la strada uso la BdC!! certo che ti ho riconosciuto!! mitico Mario! :celopiùg: dove stavate andando a rompervi il collo di bello?:rosik:
 
E lo credo bene... ieri mi sono tirato il collo con BOB su BdC e stamattina cosi per recuperare mi sono tirato il collo in solitaria sul tracciato dell'etna marathon!!! chiunque sarebbe stato in quello stato dopo quello che avevo passato quella mattinata!!!
Parto di buon ora da Acireale, salgo direzione Fornazzo, attivo il garmin, Etna Marathon 2008 giro corto... salgo come un treno, prendo il basolato al 20% indemoniato! a metà bosco della cerrita neve, ghiaccio! rimango in estasi dalla bellezza di questo bosco ricorperto da 2cm di neve bianchissima, salgo a maniche corte, arrivo a 1400m, e superata la mareneve imbocco nuovamente lo sterrato, che mi condurrà alla temibile pietraia dell'EtnaMx, mi sono divertito da morire, e senza cadute! uno dei tracciati che più mi piace.



Ma quali ruote da strada e mi facevo l'EtnaMx con le slick? per la strada uso la BdC!! certo che ti ho riconosciuto!! mitico Mario! :celopiùg: dove stavate andando a rompervi il collo di bello?:rosik:

Se non avevi le slick, chiedo umilmente scusa, e che quando vedo uno sull'alsfalto mi confondo :smile:, scherzi a parte, eravamo stati a salto del cane, giornata stupenda, l'attacco del percorso anche innevato, quindi bello tosto, il fondo era perfetto, i ragazzi avevano pure pulito il percorso il giorno prima, si scendeva alla grande!
Quando ti ho visto ci stavamo spostando a zafferana, e dopo pranzo abbiamo fatto altre 2 calatine per digerire il classico plranzo da biker, cipollina agli spinaci e siciliana con tumazza e anciovi....non ti dico di calata ......l'anciova mi si è ripresentata almeno 4 volte e non ti dico il resto :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ieri belle calate a Zafferana presso la pista Morewood...poi abbiamo incontrato quelli che calano "sul serio" e ci hanno portato sulla pista "tiro al piattello".....è bastata una discesa per farmi drizzare tutti i capelli in testa....ed ho ripiegato nuovamente sulla Morewood...:smile::smile::smile::smile:
Grande giornata comunque con gli amici castellesi (ed il loro prezioso furgone!)...
 

Aldoballi

Biker serius
Buongiorno a tutti i biker siciliani!!
Mi chiamo Luca, sono trentino e ahimè faccio il fonico teatrale....
Con alcuni di voi avevo già scambiato qualche messaggio per chiedere informazioni su eventuali giri in zona Catania.
Il 22 febbraio arriverò a Catania con lo spettacolo, per sei giorni, chiaramente porterò la bike!
Visto come vanno le cose economicamente, sono costretto a cercare sempre sistemazioni più economiche (avendo anche moglie e due figli a carico), quindi vi interpello per sapere se qualcuno di voi ha una camera in affitto, o se addirittura si volesse pensare ad uno scambio di favori (tipo venire ospitato la e ricambiare l'ospitalità sicula con una settimana in Trentino, a casa mia....).
Mi accontento anche di un materasso a terra, e sono una persona seria!!!!
Spero che qualcuno legga il mio "annuncio" e capisca, eventualmente il mio numero è 3408173282, grazie e a presto, Luca!!

Probabilmente sarò fuori Catania per quelle date. Se dovessi essere qui, potresti contare sicuramente sullo stare da me.
Provo a vedere se qualche amico è disponibile e ti faccio sapere.

Aldo
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Buongiorno a tutti i biker siciliani!!
Mi chiamo Luca, sono trentino e ahimè faccio il fonico teatrale....
Con alcuni di voi avevo già scambiato qualche messaggio per chiedere informazioni su eventuali giri in zona Catania.
Il 22 febbraio arriverò a Catania con lo spettacolo, per sei giorni, chiaramente porterò la bike!
Visto come vanno le cose economicamente, sono costretto a cercare sempre sistemazioni più economiche (avendo anche moglie e due figli a carico), quindi vi interpello per sapere se qualcuno di voi ha una camera in affitto, o se addirittura si volesse pensare ad uno scambio di favori (tipo venire ospitato la e ricambiare l'ospitalità sicula con una settimana in Trentino, a casa mia....).
Mi accontento anche di un materasso a terra, e sono una persona seria!!!!
Spero che qualcuno legga il mio "annuncio" e capisca, eventualmente il mio numero è 3408173282, grazie e a presto, Luca!!
contattami se sei interessato a girare un pò, ti avevo risposto parecchi post fà
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
contattami se sei interessato a girare un pò, ti avevo risposto parecchi post fà


Si scusa, hai ragione!!!!!
L'ho assolutamente preso in considerazione, figurati, non vedo l'ora di girare da quelle parti, l'ultima volta risale al 1993, ed ero li come soldato, pensa te che ricordi.....
Appena finisco la tourèe con questo spettacolo (ossia il 31 gennaio), contatto tutti, promesso!
Mi porterò un pò di grappa per festeggiare...eheheh!
Saluti!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Si scusa, hai ragione!!!!!
L'ho assolutamente preso in considerazione, figurati, non vedo l'ora di girare da quelle parti, l'ultima volta risale al 1993, ed ero li come soldato, pensa te che ricordi.....
Appena finisco la tourèe con questo spettacolo (ossia il 31 gennaio), contatto tutti, promesso!
Mi porterò un pò di grappa per festeggiare...eheheh!
Saluti!

grappa? ti porto in giro io!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Si scusa, hai ragione!!!!!
L'ho assolutamente preso in considerazione, figurati, non vedo l'ora di girare da quelle parti, l'ultima volta risale al 1993, ed ero li come soldato, pensa te che ricordi.....
Appena finisco la tourèe con questo spettacolo (ossia il 31 gennaio), contatto tutti, promesso!
Mi porterò un pò di grappa per festeggiare...eheheh!
Saluti!
ok mi fa piacere, lascia la grappa a casa, porta allegria, compagnia e voglia di raidare che ci divertiamo
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Buongiorno a tutti, scrivo da Milano, sapeste che allegria con sto cielo grigio......
Per non creare disaccordi locali, beh la grappa la porterò comunque, magari poca, ma ci sarà!! Eheheh...
La voglia di "raidare", quella non manca mai, anzi, va in overdose se non controllata ( e mia moglie ne sa qualcosa, povera...).
Grazie a Tacito per sensibilizzare la mia richiesta!!
Comunque, ho visto che a Catania c'è un Ostello anche, sapete com'è?
Saluti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo