questa settimana, zona gole alcantara o preferibilmente nello specifico... salita a motta camastra e poi verso montagna grande. non saprei se si puó proseguire poi perché anni fà, facendo trekking, c'era una sorta di quei classici cancelli (apribili cmq) dei pastori ma dalle info turistiche a motta sembra ci sia un bel percorso. per chi viene da acitrezza in poi (direzione ct) consiglio di giungere in auto fino al parcheggio di torre archirafi. non elargisco e non offro prestazioni competitive (quindi con il mio tempo) e visto che siamo in estate non mi faccio problemi fino a tarda sera e senza premura. per rendere l'idea io 100 km li faccio in 8 ore (e le salite ci sono sempre) quindi chi voglia aggregarsi si regoli di conseguenza.
oppure si potrebbe arrivare a francavilla, prendere la sp5 fino ai pressi (in linea d'aria) di borgo san giovanni, poi tra i monti ed é tutta una calata di sterrato per poi tornare a francavilla nei pressi del ponte sopra il fiume san paolo (la strada ss 185 di sella mandrazzi) e da li gravà, mitogio, caltabiano, san marco..
oppure si potrebbe arrivare a francavilla, prendere la sp5 fino ai pressi (in linea d'aria) di borgo san giovanni, poi tra i monti ed é tutta una calata di sterrato per poi tornare a francavilla nei pressi del ponte sopra il fiume san paolo (la strada ss 185 di sella mandrazzi) e da li gravà, mitogio, caltabiano, san marco..
Ultima modifica: