Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.065
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.065
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao, ad agosto sono in vacanza a Catania e mi piacerebbe fare un giro tutto off road, mi han detto che dal simeto si può arrivare fino a paterno..................., in quanto a pedalare e km non ho problemi 100km e/o 7/8 ore di mtb li tengo tranquillamente

Io ad Agosto lavoro a giorni alterni quindi se sono libero mi aggrego, comunque i 100 km non so se li tengo, al momento sono arrivato massimo ad 85 in 5 ore :smile:

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
posso caricare fino a tre bike sull'auto.....

e altri 3 bandw e potremmo essere in 6, già come numero sembra buono, dicevo se c'erano posti in più oltre le guide dato che io non so se arrivo a completare il giro e potrei decidere di andarmene prima :celopiùg: il percrorso del Simeto è un po' un'incognita perchè se si trovano le piante sul percorso il procedere diventa molto difficoltoso per cui sapere prima quanta strada si è in grado di percorrere è abbastanza difficile.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
e altri 3 bandw e potremmo essere in 6, già come numero sembra buono, dicevo se c'erano posti in più oltre le guide dato che io non so se arrivo a completare il giro e potrei decidere di andarmene prima :celopiùg: il percrorso del Simeto è un po' un'incognita perchè se si trovano le piante sul percorso il procedere diventa molto difficoltoso per cui sapere prima quanta strada si è in grado di percorrere è abbastanza difficile.
Qualsiasi altro giro per me va bene...basta che mi fate pedalare e fotgrafare...avevo pensato anche Pantalica , so che tutta la valle sono 50 km.....in buona sotanza ragazzi basta pedaler che sia etna, simeto o latro luogo mi va bene comunque...basta che non ci sia asfalto.....se poi ci sono salite o dislivelli anche superiori ai 1.000 mt contate su di me

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Qualsiasi altro giro per me va bene...basta che mi fate pedalare e fotgrafare...avevo pensato anche Pantalica , so che tutta la valle sono 50 km.....in buona sotanza ragazzi basta pedaler che sia etna, simeto o latro luogo mi va bene comunque...basta che non ci sia asfalto.....se poi ci sono salite o dislivelli anche superiori ai 1.000 mt contate su di me
Per andare a Pantalica bisogna avere l'autorizzazione della forestale.... :-(

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.065
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
NON è POI COSì DIFFICILE....BASTA ORGANIZZARSI IN ANTICIPO ED INVIARE UNA RICHIESTA PER FAX ALMENO 20 GIORNI PRIMA CON I NOMINATIVI DEI PARTECIPANTI (max 10 persone per fax).
SE TUTTO OK LORO TI DANNO CONFERMA.....

SE VOLETE HO IL FAC SIMILE DELLA RICHIESTA......

Giuseppe.
mandala subito per mail :celopiùg: grazie

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Resoconto giornaliero:

Oggi, annullato l'appuntamento di lavoro e di studio, penso bene di girare un po' in bici per catania.

Novita' della uscita e' stato lo spostamento direttamente in bici; abito fra la cittadella ed i due obelischi e fino ad adesso per scendere al centro, anche in bici, usavo la macchina almeno fino a piazza borgo.
Oggi No.

Giro tranquillo ma arricchito da qualche scala, qualche salto e qualche prova di bunny ma senza stress.

Poi giu', fino al porto, alla punta del molo, in serenita'.
Bellissimo il molo devo dire, tante barche turistiche, un peschereccio enorme e la solita nave delle TTLines; peccato non aver portato con me la macchina fotografica.

Mi sono dispiaciuto di aver incontrato per catania bochissime bici, credo 2 o 3 ma sappiamo tutti l'ostilita' dei catanesi, e dei siciliani, per il nostro amato mezzo a due ruote; non sono stato insultato, non mi hanno suonato con il clacson e vedevo sguardi di ammirazione da qualcuno, e' gia' un successo (raggiunto probabilmente grazie alla presenza costante della critical mass).

Alle 11:55 ero in piazza duomo e mi accingevo a salire.
Mi aspettavo non so' quale fatica per tornare (via etnea, via s.sofia) afrontando la salita, fatto dovuto anche al mancato allenamento di questi giorni.

Invece messa la marcia giusta solo salito tranquillamente, molto tranquillamente, via etnea in un lampo, poi su per via s.sofia e 30 minuti dopo aver lasciato piazza duomo ero gia' a casa; praticamente neanche in auto faccio cosi' presto.

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Invece messa la marcia giusta solo salito tranquillamente, molto tranquillamente, via etnea in un lampo, poi su per via s.sofia e 30 minuti dopo aver lasciato piazza duomo ero gia' a casa; praticamente neanche in auto faccio cosi' presto.

...Ed è questo tipo di messaggio che le Critical Mass di tutto il mondo DEVONO portare in giro durante i loro appuntamenti.
RIDE DAILY, CELEBRATE MONTHLY è uno dei motti del "movimento".

OGNI GIORNO chi usa la bici per spostarsi in città FA massa critica, magari con un bello slogan attacato sul telaio. Chi mette il piede giù alle strisce per far passare i pedoni, mentre le auto accanto se ne fregano, FA massa critica. Chi non cala la testa e quando qualche autosauro ha da ridire su qualcosa, FA massa critica.

Certo, 2-3 bici sono davvero poche, e quanti di questi la stavano utilizzando come vero mezzo di trasporto, per sbrigare faccende o altro e non solo per "passeggiare"??!? Ci sarebbe da chiedersi anche questo.

L'importante è continuare su questa linea e piano piano far passare il messaggio, che purtroppo prende piede solo quando "c'è crisi"...
Se la "Vèlorution" fosse iniziata almeno 30 anni fa, saremmo in condizioni ben diverse...
...forse...

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
L'importante è continuare su questa linea e piano piano far passare il messaggio, che purtroppo prende piede solo quando "c'è crisi"...
Se la "Vèlorution" fosse iniziata almeno 30 anni fa, saremmo in condizioni ben diverse...
...forse...

Putroppo siamo troppo indietro, stamane mentre giravo, mi dispiacevo di come in francia, ad esempio, ci siano piste ciclabili ovunque e che certe volte la tua vita, le tue opportunita' sono dettate dai servizi di una citta'.

Fossi nato in francia, in germania, in danimarca o chissa' dove, fin da piccolo avrei girato in bici, come tutti, ci sarebbero state piste ciclabili ovunque, negozi di bici davvero specializzati e completi, avrei avuto fin da bambino amici in bici, avrei imparato a fare il bunny hop magari da adolescente, come tutti nella mia citta', ed oggi chissa' sarei potuto diventare un bravo dirter, un trialer o un asso della bmx.

Purtroppo non lo sapro' mai, perche' la mia citta' non mi ha dato modo di scoprirlo, perche' invece da bambino giravo in cortile ed alle superiori tutti andavano in scooter e la bici era un giocattolo da bambino. Questa e' stata la realta' che, invece, mi ha offerto la mia citta';

E non vale solo per la bici, figuriamoci, ma anche per le molteplici attivita' culturali di cui catania e' stata sempre sprovvista, non basta un ateneo per fare cultura, la cultura la fanno le manifestazioni culturali, le mostre, gli incontri, la vivacita' mentale ed il fermento delle idee che le citta'
gia' del nord italia offrono ed hanno sempre offerto.

Spero che , con il nostro impegno dei diversi campi, cambi la citta', perche' voglio che mio figlio , quando e se lo avro', abbia tutte le possibilita', le opportunita' culturali e non che una citta' semplicemente civile offre; o cambia lei o saro' costretto a cambiare citta' io.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
inutile fare certi paragoni....Catania non è una città adatta alla bici a caua dei dislivelli non indifferenti (per un uso generalizzato della bici). Tra piazza duomo e tondo gioeni ci sono 110 mt di dislivello e altrattanti tra piazza Europa e la fine del viale M. Rapisardi- Aggiungi che alcune strade sono in pavè e quindi poco adatte alle bici da passeggio. ltima considerazione il clima... da noi fa caldo... non abbiamo primavera... passiamo dall'inverno al caldo quasi estivo e per chi deve andar a lavorare è un problema arrivare tutti sudati...
e basta con questi esempi delle tanto decantate città del nord dove avranno tutto ma il sabato sera si schiantano ubriachi a 150 con le macchine contro il primo albro che trovano, hanno un taso di toicodeipendenza e alcolismo molto più alto che nel sud, per non parlare di suicidi e delitti in ambito familiare he al sud sono praticamente sconosciuti...

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Una domenica al mare con gli amici

Allegati

• GIRO DEL MARE 27-6-10.jpg
    GIRO DEL MARE 27-6-10.jpg
    51,6 KB · Visite: 7
  • GIRO DEL MARE 27-6-10 - 2.jpg
    GIRO DEL MARE 27-6-10 - 2.jpg
    58,4 KB · Visite: 8
  • GIRO DEL MARE 27-6-10 - 3.jpg
    GIRO DEL MARE 27-6-10 - 3.jpg
    52,1 KB · Visite: 8

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
inutile fare certi paragoni....Catania non è una città adatta alla bici a caua dei dislivelli non indifferenti (per un uso generalizzato della bici). Tra piazza duomo e tondo gioeni ci sono 110 mt di dislivello e altrattanti tra piazza Europa e la fine del viale M. Rapisardi- Aggiungi che alcune strade sono in pavè e quindi poco adatte alle bici da passeggio. ltima considerazione il clima... da noi fa caldo... non abbiamo primavera... passiamo dall'inverno al caldo quasi estivo e per chi deve andar a lavorare è un problema arrivare tutti sudati...
e basta con questi esempi delle tanto decantate città del nord dove avranno tutto ma il sabato sera si schiantano ubriachi a 150 con le macchine contro il primo albro che trovano, hanno un taso di toicodeipendenza e alcolismo molto più alto che nel sud, per non parlare di suicidi e delitti in ambito familiare he al sud sono praticamente sconosciuti...
Giusto Tacito...il nostro problema è....il trrrraffficooo..:smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo