Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
AHo domani faccio la mia prima 12 ore in assoluto, per fortuna in notturna....il 18 una sei ore ...cosi quando sono a catania sono pronto per una bella sgaloppata con voi...ovunque sia.....se non mi risentite più vuole dire che mi sono perso nei boschi della lunigiana:smile:.....ciaoo:i-want-t::specc::celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
belli, belle foto bei posti... dovrei prendere la macchina ma questo non è un problema, se qualcuno un giorno ci va e mi porta dove sia di preciso....
bella questa foto, fatta dove?

1001144v.jpg
 

dareio

Biker novus
14/5/10
21
0
0
Aci castello
Visita sito
mercoledì è stato un bellissimo giro! vi consiglio di andare qualche volta in quelle zone in mtb, soprattutto con seatime che è davvero un'ottima compagnia e un grande conoscitore dei percorsi da fare..mercoledì i 114 km mi hanno tagliato le ginocchia però ne vale la pena!
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Nuovo giro quasi pronto per essere inserito tra gli itinerari del forum, mi manca da testare la parte tra Motta ed etnaland che non ricordo di aver mai fatto ma dovrebbe essere percorribile in bike e tutta la sponda del Simeto dal ponte barca fino alla ct-pa che non ho mai fatto ma dovrebbe essere anch'essa percorribile in bike. Anteprima per suggerimenti e commenti (e chi lo sa magari mi prende la pazzia e lo faccio pure io se trovo chi vuol venire...)

76.92 km


615 m

http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=150322
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Nuovo giro quasi pronto per essere inserito tra gli itinerari del forum, mi manca da testare la parte tra Motta ed etnaland che non ricordo di aver mai fatto ma dovrebbe essere percorribile in bike e tutta la sponda del Simeto dal ponte barca fino alla ct-pa che non ho mai fatto ma dovrebbe essere anch'essa percorribile in bike. Anteprima per suggerimenti e commenti (e chi lo sa magari mi prende la pazzia e lo faccio pure io se trovo chi vuol venire...)

76.92 km


615 m

http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=150322

Mi aggrego volentieri, sempre che; quando tu testerai il percorso mi siano già arrivati dei componenti che sto aspettando e che mi impediscono di pedalare senza. Si partirebbe da Catania da dove ? fontana liotru ?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Per me sarebbe il posto ideale dato che abito in zona stazione centrale e poi scelgo i posti per poter facilmente chiudere il giro per poi poterlo inserire tra gli itinerari del forum creando un bell'anello ma se ad altri viene più comodo in altri posti si possono fare le fermate come per l'autobus :smile::smile::smile: io dal liotro ci devo passare lo stesso :spetteguless:

Magari vediamo se si vogliono aggregare altri o magari aspettiamo agosto che scende apo61 e organizziamo anche con lui :celopiùg: nel frattempo vedo se posso fare un po' di allenamento :omertà:

Ma per pantalica com'è finita? chi sta organizzando? ricordatevi che si deve prenotare un mese prima :omertà:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Nuovo giro quasi pronto per essere inserito tra gli itinerari del forum, mi manca da testare la parte tra Motta ed etnaland che non ricordo di aver mai fatto ma dovrebbe essere percorribile in bike e tutta la sponda del Simeto dal ponte barca fino alla ct-pa che non ho mai fatto ma dovrebbe essere anch'essa percorribile in bike. Anteprima per suggerimenti e commenti (e chi lo sa magari mi prende la pazzia e lo faccio pure io se trovo chi vuol venire...)

76.92 km


615 m

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=150322[/URL]
La percorribilità del simeto, sopratutto dopo l'autostrada è tutta da vedere e controllare, in quanto mi pare che gli argini non sono percorribili....
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Per quello che ho visto io dalle ortofoto ata 2006/2008 (sono quelle che uso per disegnare la mappa OpenStreetMap) gli argini erano percorribili (chiari segni di passaggio dei mezzi della forestale, le classiche doppie linee dei 4x4), l'unico problema potrebbe essere una mancata manutenzione in questo lasso di tempo ma di solito se non si può passare sopra si passa sotto e viceversa. Ovviamente come ho scritto si deve controllare di persona anche perchè le piante ci stanno niente a crescere e pedalare diventa una faticaccia. Infatti prima di fare questo giro avevo intenzione di andare a fare ricognizioni meno impegnative per saggiare la zona e allenarmi dato che so bene che al Simeto ogni volta è un terno al lotto trovare tutto pulito. Comunque male che vada si può sempre chiudere prima il giro :celopiùg:

Le ortofoto si possono consultare anche da qui

http://88.53.214.52/webgisportal/Default.aspx


Basta zoomare molto e poi attivare il layer selezionando la casella ortofoto a destra dove ci sono le mappe disponibili
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Per me a CT un posto vale l'altro tanto devo venirci sempre in auto. Preferibilmente non nei week end o al max nei week end con partenze mattutine in modo da esser libero per il tardo pomeriggio. Domenica esclusa, pezzi a parte sono disponibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo