Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A3iu

Biker popularis
29/3/10
76
0
0
Milazzo
Visita sito
Amici, vi invitiamo a venire a Chiaramonte Gulfi.
Quando? Quando vi pare...
Vi abbiamo preparato un percorso, come dire, succulento di discese, ST, muri, salti.......e anche salite, e che salite!!!
Quindi quando volete organizzarvi, possiamo anche pensare ad una 'arrusti e mancia' nella pineta.......

Vi inserisco quello che a grandi linee dovrebbe essere il percorso....vi aspettiamo.....

Giuseppe.

picture.php
Ciao Giuseppe, vediamo se e come posso organizzarmi anche se per adesso non è periodo... Cmq... lunghezza percorso piu o meno..? organizzate per Sabato o Domenica ?
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Molto interessante!

Amici, vi invitiamo a venire a Chiaramonte Gulfi.
Quando? Quando vi pare...
Vi abbiamo preparato un percorso, come dire, succulento di discese, ST, muri, salti.......e anche salite, e che salite!!!
Quindi quando volete organizzarvi, possiamo anche pensare ad una 'arrusti e mancia' nella pineta.......

Vi inserisco quello che a grandi linee dovrebbe essere il percorso....vi aspettiamo.....

Giuseppe.

picture.php
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Amici, vi invitiamo a venire a Chiaramonte Gulfi.
Quando? Quando vi pare...
Vi abbiamo preparato un percorso, come dire, succulento di discese, ST, muri, salti.......e anche salite, e che salite!!!
Quindi quando volete organizzarvi, possiamo anche pensare ad una 'arrusti e mancia' nella pineta.......
Giuseppe.
Caro Giuseppe, caschi a fagiuolo. Lo scorso sabato io ed altri tre amici abbiamo fatto un'escursione da quelle parti e abbiamo notato invitanti SingleTrack, pensavamo di ritornare il prossimo sabato per provarne qualcuno, quindi se il buon Tacito vorrà farmi compagnia e tu sei disponibile per il prossimo sabato i primi due adepti:i-want-t::i-want-t: li hai già trovati.
Se conosci chilometraggio e dislivello totale facceli sapere così potremo preparare scorte idriche e alimentari adeguate.
Grazie per l'invito!:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Grazie, diciamo che ho più di un migliaio di foto su panoramio/google earth della nosta bellissima terra, comunque quelle del monte Ilice sono state fatte durante una passeggiata a piedi, (pomeriggio ho anche provato ad andarci con mio figlio, ma l'ho spompato subito :freeride:).
Inoltre devo precisare che oggi sono stato un pò più a Nord-Ovest Monte Ilice ma siccome non conoscevo l'esatto nome del posto..........l'ho chiamato in quel modo ;-)



Beh, in verità è stata una cosa non preventivata nata all'ultimo minuto, infatti avevo la salsiccia del pranzo, la cotoletta, le melenzane grigliate e la pasta con il ragù che durante le salite con le pendenze del 26% non volevano .............scendere :specc:, meno male che Vasco Rossi nelle cuffie mi dava la forza di pedalare!!!!! :smile:

Ho capito dove sei stato , praticamente giunto al bivio invece di scendere per il monte ilice sei andato su verso Tarderia alta . Ho trovato questa mappa su un blog , sembra che dal quel punto li dove sei stato parta un sentiero che porta fino alla sp 92 per zafferana un poco più in alto dell'Emmaus tu lo conosci per caso ?

P.S sei fortunato che tuo figlio ti segue , il mio non verrebbe con me nemmeno se lo pago .
 

Allegati

  • tarderia_da_zafferana.jpg
    tarderia_da_zafferana.jpg
    52,5 KB · Visite: 14
  • tarderia_zafferana-sp92.jpg
    tarderia_zafferana-sp92.jpg
    59,1 KB · Visite: 14

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
@bucchi: dovresti darci il kilometraggio e l'ascesa complessiva del giro...

Dovrebbe essere tra 25 e 30 km con 800-1000 mt di dislivello complessivi.

Datemi un paio di giorni e sarò più preciso.

Caro Giuseppe...pensavamo di ritornare il prossimo sabato per provarne qualcuno, quindi se il buon Tacito vorrà farmi compagnia e tu sei disponibile per il prossimo sabato i primi due adepti:i-want-t::i-want-t: li hai già trovati.

Ragazzi venite pure, visto il gran numero di ST e la loro vicinanza, possiamo partire e , quando stanchi, rientrare....2-3-4-5 ore di puro godimento!!!

Fatemi sapere.......

Giuseppe.
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Dovrebbe essere tra 25 e 30 km con 1000-1200 mt di dislivello complessivi.

Datemi un paio di giorni e sarò più preciso.



Ragazzi venite pure, visto il gran numero di ST e la loro vicinanza, possiamo partire e , quando stanchi, rientrare....2-3-4-5 ore di puro godimento!!!

Fatemi sapere.......

Giuseppe.
Se si fa di sabato confermo già adesso la mia presenza..
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho capito dove sei stato , praticamente giunto al bivio invece di scendere per il monte ilice sei andato su verso Tarderia alta . Ho trovato questa mappa su un blog , sembra che dal quel punto li dove sei stato parta un sentiero che porta fino alla sp 92 per zafferana un poco più in alto dell'Emmaus tu lo conosci per caso ?

Esatto il sentiero è proprio quello, l'ho visto per bene su google earth ed adesso lo sto memorizzando sul navigatore grazie alle mappe aggiornate da poco di http://www.openstreetmap.org/ e prossimamente vorrei farlo, magari salendo prima al Rif. Sapienza via asfalto, poi scendendo dalla sp 92 e poi da sterrato fino a Tarderia, ma prima devo aspettare che escano gli aggiornamenti della mappe :nunsacci:

P.S sei fortunato che tuo figlio ti segue , il mio non verrebbe con me nemmeno se lo pago .

Si, mio figlio mi ha letteralmente seguito anche se è caduto 4 volte in 2 km e ci mancava proprio che me lo dovevo tirare con la corda e trascinarlo anche ..................in pianura!!!!! :smile::smile: lo devo svezzare un pò, e pensare che io alla sua età stavo interi pomeriggi sulla bici a scorrazzare avanti ed indietro per il paese e tornavano a casa letteralmente "addifittatu" per tutte le cadute che facevo e poi prendevo anche il resto :rosik:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
ma prima devo aspettare che escano gli aggiornamenti della mappe :nunsacci:

L'aggiornamento per adesso avviene ogni giovedì/venerdì, forse tra poco ce ne saranno due a settimana :omertà:
Sorry for being late with the map updates. VeloMap.org and writing new scripts for generating the openmtbmap took up a lot of time for me. I was sure to update tonight on a new sponsored server for the map creation, but after noticing that if failed very often found out I only had 1GB RAM instead of 8GB RAM assignend. I hope as this gets corrected that the openmtbmap will be updated twice weekly. I have big problems uploading the maps from my local PC (takes now already nearly 15 hours) and therefore wait(ed) for the server to be usable. If problems with the server persist, I will update the maps tomorrow evening locally from my PC
Comunque esiste anche una mappa generica (non specifica per mtb) aggiornata quotidianamente (ma per trovarci le strade che si inseriscono devono passare circa 2 giorni) e si trova qui:

http://www.raumbezug.eu/ag/internet/osmGarmin.htm

Ma è il file per metterlo nel navigatore direttamente, per installarla su mapsource occorre gmaptool.
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
se si fa tutti i giorni di questa settimana tranne la domenica io ci sono pure e ne sarei felicissimo!

Ohhh, è tornata la terza zoccola dura del forum...:smile:
Ci hai abbandonato sabato scorso, vero?
Sappi però che insieme all'altra zoccola dura che conosci siamo stati nel parco dei Nebrodi, un gran bella uscita e non ci siamo fatti mancare nulla, infatti, faunisticamente parlando, vero che mancavi tu come zoccola dura, ma in compenso abbiamo incontrato una Cavalla, tante Vacche, due Maiale... (mi riferisco agli animali) :il-saggi:

A presto!
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Ohhh, è tornata la terza zoccola dura del forum...:smile:
Ci hai abbandonato sabato scorso, vero?
Sappi però che insieme all'altra zoccola dura che conosci siamo stati nel parco dei Nebrodi, un gran bella uscita e non ci siamo fatti mancare nulla, infatti, faunisticamente parlando, vero che mancavi tu come zoccola dura, ma in compenso abbiamo incontrato una Cavalla, tante Vacche, due Maiale... (mi riferisco agli animali) :il-saggi:

A presto!

Diglelo pero' che abbiamo fatto solo asfalto (la mia costola reclamava un po' di tranquillita')!
Il posto era comunque stupendo e la prossima sara' puro off-road! Vorrei salire dal Flascio fino a Floresta (il fango si e' asciugato) ma non questo Sabato. Ne riparliamo prossimamente...

A proposito, la maiala era di colore (tutta nera).....meritava!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io domani mattina mi faccio un giro con partenza verso le 08:00 da casa (in auto ovviamente) e rientro per pranzo.
Al momento prevedo di fare l'altomontana partendo dal cancello della forestale, zona Miliciusa, fino a dove arrivo per le 11:30 massimo (il resto del tempo è per ritornare indietro), se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere ;-)
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Ohhh, è tornata la terza zoccola dura del forum...:smile:
Ci hai abbandonato sabato scorso, vero?
Sappi però che insieme all'altra zoccola dura che conosci siamo stati nel parco dei Nebrodi, un gran bella uscita e non ci siamo fatti mancare nulla, infatti, faunisticamente parlando, vero che mancavi tu come zoccola dura, ma in compenso abbiamo incontrato una Cavalla, tante Vacche, due Maiale... (mi riferisco agli animali) :il-saggi:

A presto!
Mi dispiace avervi abbandonato ma ero fuori e sono rientrato solo lunedì..
sarebbe stato bello condividere cavalla, due vacche e due maiale con voi..
p.s. dai un'occhiata a questo, io penso di farlo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161698[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo