Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Francesco, a voi com'e' andata? Avete fatto il giro sull'altomontana?
tutto bene, siamo stati alla grotta dei lamponi e per finire al rifugio di Timparossa. Per tutto il tragitto a salire accompagnati dal vento.
Il ritorno giù, tra discese veloci e single track nei boschi è stato molto bello.
Circa 20 km
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Questo week end sarò a Catania al 99%......:cucù:

....Fili, Depax riusciamo a organizzare un'uscita (sabato o domenica/mattina o pomeriggio....fate voi)??? :celopiùg:
intanto controlla il territorio ke fra qlk gg ci voglio venire anch'io

bucchi ha scritto:
A proposito....io ti devo più di una camera d'aria!!!
troppo buono! una birrozza andrà più ke bene:prost:
bucchi ha scritto:
Te lo hanno tolto il gesso?

In che condizioni sei?

Saluti.

Giuseppe.
il gesso lo tolgo venerdì mattina:balla-co::yeah!::yeah!::bum-bum-:e poi :via!:

nel frattempo siccome sono un bravo ragazzo ho ripreso a pedalare sull'asfalto, in città e nei paraggi, poca roba ma dovevo testare le condizioni fisiche dopo un mese di fermo, diciamo ke un giretto potrei già farlo a partire da venerdì pome :spetteguless: salvo imprevisti:azz-se-m: ci aggiorniamo prossimamente :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Domani, meteo permettendo, faccio un salto sull'altomontana per andare oltre il Rif. Scavo, qualcuno si vuole aggregare? Io sono libero tutto il giorno ;-)

Giovedì o venerdì invece al Timparossa insieme con Trimoto
Disponibilità posto in auto a passeggero ........e bici :i-want-t:
P.S. Sono scarso, ma sto sciogliendo i muscoli :nunsacci:
 

twa

Biker novus
12/5/10
7
0
0
Sicily
Visita sito
Ciao ragazzi,grazie per il bevenuto. Vedo che siete un bel gruppetto.
Venerdì o Sabato io conto di farmi un giretto dalle parti della Playa oppure verso Acireale,se qualcuno si vuole unire mi farebbe molto piacere.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Caro Trimoto, non ti devi sentire obbligato, io se non trovo nessuno, faccio come quando vado in moto............ (cioè sempre da solo),
WATER IN FRONT AND WIND IN REAR :smile::smile:
ACQUA DAVANTI E VENTU D'ARRERI :loll::loll:

Non è un obbligo, chiaro che mi fa piacere :celopiùg: il problema è che come sai ho difficoltà con gli orari e che sono fermo da un po' :omertà: al limite se non riesco a chiudere occhio stanotte di mando un messaggio così parti quando ti fa più comodo :celopiùg:
 

dareio

Biker novus
14/5/10
21
0
0
Aci castello
Visita sito
ciao a tutti!
mi farebbe piacere essere dei vostri non appena ne sarò in grado (sto cercando di allenarmi per non essere una palla al piede)
p.s: ho poca esperienza di fuori strada, a parte un tratto dell'altomontana fino al Galvarina e una discesa dalle chiazzette di Acireale (oggi pomeriggio), che percorsi mi potreste consigliare per iniziare senza "distruggermi"?
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Avevo già il lattice a casa per farlo oggi, ma sinceramente le Schwalbe hanno una spalla davvero ridicola e non starei tranquillo, quando si consumano prenderò delle gomme più adatte a questo scopo..
non sei il primo ke me lo dice.. devo iniziare a preoccuparmi?:maremmac: ancora non ho avuto modo di testarle a dovere, ma mi seccherebbe ritornare a canbiar camere. con la vecchia bike ormai il kit anti foratura l'avevo appeso al chiodo :smile::pirletto:
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
non sei il primo ke me lo dice.. devo iniziare a preoccuparmi?:maremmac: ancora non ho avuto modo di testarle a dovere, ma mi seccherebbe ritornare a canbiar camere. con la vecchia bike ormai il kit anti foratura l'avevo appeso al chiodo :smile::pirletto:
Io non le ho provare latticizzate perchè sinceramente dopo averle viste sgonfie con quella spalla debolissima ho cambiato idea..
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Ciao Lupo, mi spiace che non siamo ancora usciti in bici insieme visto che siamo amanti dello stesso genere di posti. Speriamo di organizzare presto!

Sabato con Depax e Maximgandalf abbiamo fatto un giro stupendo ma un po' duro: la salita da Malvagna fino al sentiero di cresta e' veramente tosto tanto che non siamo riusciti a farlo tutto d'un fiato: qualche sosta era necessaria per prendere fiato (e' l'unico caso in cui ho desiderato avere un 34).
Arrivati in cima avrei voluto percorrere il sentiero fino all'ingresso lato Montalbano e poi entrare nel bosco fino alla casermetta ma la pioggia ci ha costretti ad entrare subito sulla sinistra per ripararci.
Dalla casermetta abbiamo preso la strada sulla sx che ci ha portati al single track lungo il torrente Licopeti: bellissimo, non ci sono parole...
Per evitare di uscire sulla strada e scendere verso Roccella siamo tornati indietro ripercorrendo la stessa strada dell'andata: una salitona allucinante che, dopo la precedente da Malvagna, ci ha stroncati.
Si era fatto tardi e siamo quindi tornati alle auto.
Non abbiamo quindi percorso tutti i sentieri ma vorremmo tornare: questa volta pero' abbiamo intenzione di lasciare le auto all'ingresso della riserva in maniera da avere piu' energie per girare tutto il bosco.

Non abbiamo la traccia perche' io giro senza gps ma solo con "documentazione cartacea" se cosi' si puo' definire....

Grazie come al solito a Depax13 e Maximgandalf, due insostituibili compagni di pedalate!

Dimenticavo, eravamo quasi arrivati alle auto quando la mia fida front, forse per l'eccessiva velocita' in discesa, ha deciso di non "copiare" piu' il fondo pietroso su cui stavo "sorvolando": mi sono cosi' schiantato inesorabilmente!
Niente di grave tranne qualche acciacco residuo....

Bravo Virtex, oltre che bravo navigatore cartomappefornito sei anche un ottimo narratore di esperienze....

Aggiungo solo che forse non ti sei reso conto che nella tua caduta il pericolo maggiore per fortuna evitato è stato il mio arrivarti a soli 50 cm di distanza in discesa prima di riuscire a fermarmi senza travolgerti....:smile:

Comunque confermo che il giro è stato una meraviglia, e come sempre è molto piacevole la tua compagnia così come quella di Depax!

Ecco il mio contributo fotografico all'evento!

Alla prossima!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo