Ciao Lupo, mi spiace che non siamo ancora usciti in bici insieme visto che siamo amanti dello stesso genere di posti. Speriamo di organizzare presto!
Sabato con Depax e Maximgandalf abbiamo fatto un giro stupendo ma un po' duro: la salita da Malvagna fino al sentiero di cresta e' veramente tosto tanto che non siamo riusciti a farlo tutto d'un fiato: qualche sosta era necessaria per prendere fiato (e' l'unico caso in cui ho desiderato avere un 34).
Arrivati in cima avrei voluto percorrere il sentiero fino all'ingresso lato Montalbano e poi entrare nel bosco fino alla casermetta ma la pioggia ci ha costretti ad entrare subito sulla sinistra per ripararci.
Dalla casermetta abbiamo preso la strada sulla sx che ci ha portati al single track lungo il torrente Licopeti: bellissimo, non ci sono parole...
Per evitare di uscire sulla strada e scendere verso Roccella siamo tornati indietro ripercorrendo la stessa strada dell'andata: una salitona allucinante che, dopo la precedente da Malvagna, ci ha stroncati.
Si era fatto tardi e siamo quindi tornati alle auto.
Non abbiamo quindi percorso tutti i sentieri ma vorremmo tornare: questa volta pero' abbiamo intenzione di lasciare le auto all'ingresso della riserva in maniera da avere piu' energie per girare tutto il bosco.
Non abbiamo la traccia perche' io giro senza gps ma solo con "documentazione cartacea" se cosi' si puo' definire....
Grazie come al solito a Depax13 e Maximgandalf, due insostituibili compagni di pedalate!
Dimenticavo, eravamo quasi arrivati alle auto quando la mia fida front, forse per l'eccessiva velocita' in discesa, ha deciso di non "copiare" piu' il fondo pietroso su cui stavo "sorvolando": mi sono cosi' schiantato inesorabilmente!
Niente di grave tranne qualche acciacco residuo....