Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
grazie Trimoto x la tempestiva ed esaustiva risposta :celopiùg:
un'ultima domanda, ma da CT c'è la possibilità di salire fino a Nicolosi tramite mezzi pubblici con le bike a seguito? e se si, da dove si prendono? vi ringrazio ulteriormente e non ci resta ke scegliere il giorno :i-want-t::specc:

Io non l'ho mai preso perché non hanno un portabici quindi le bici vanno messe nel vano per i bagagli e il pensiero di metterla in quel modo mi fa rabbrividire... Di solito si prende in zona stazione centrale di più non so.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
grazie Trimoto x la tempestiva ed esaustiva risposta :celopiùg:
un'ultima domanda, ma da CT c'è la possibilità di salire fino a Nicolosi tramite mezzi pubblici con le bike a seguito? e se si, da dove si prendono? vi ringrazio ulteriormente e non ci resta ke scegliere il giorno :i-want-t::specc:
c'è l'autobus... parte alle 08,15 dalla piazza antistante la Stazione centrale... dopo un'ora sei a NIcolosi.... la bici va sistemata nel vano port6abagagli che è molto capiente...
l'unico problema è se ci sono più di 5 o 6 bikers e non c'è posto per le bici.... cmq noi fino a 7 bicile abbiamo sistemate...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Vedo se non è troppo per me (sono fermo da un bel po') e ti faccio sapere :celopiùg:

Da dove intendi partire?

Se il giro è questo (è in ritorno in figura, invertendolo diventa andata) dovrei farcela

timparossa.JPG


http://www.openstreetmap.org/?lat=37.8142&lon=15.0429&zoom=13&layers=00B0FTF[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=37.8142&lon=15.0429&zoom=13&layers=00B0FTF[/URL]

timparossa%20ele.JPG

Che io sappia si, in quanto ho lo stesso itinerario e la stessa mappa caricata sullo zumo (che in pratica a vista d'occhio corrisponde anche a google earth).
Riguardo la partenza, in MTB partirei dal Buon Michele del Brunek, in auto invece, siccome io abito vicino l'Etna Bar, possiamo incontrarci in zona e poi proseguire con la mia Multiplona, comunque ovviamente condimeteo permettendo tra giovedì e venerdì mattina la possiamo fare però se c'è una mala giornata come oggi.......non se ne parla proprio :smile::smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
c'è l'autobus... parte alle 08,15 dalla piazza antistante la Stazione centrale... dopo un'ora sei a NIcolosi.... la bici va sistemata nel vano port6abagagli che è molto capiente...
l'unico problema è se ci sono più di 5 o 6 bikers e non c'è posto per le bici.... .

Esatto, hanno riferito la stessa cosa a me altri che lo hanno preso
comunque qui ecco l'orario e le fermate dell'autobus

[url]http://www.aziendasicilianatrasporti.it/opencms/opencms/ASTHtml/Orari/ORARIOinvCT07.htm[/URL]

e poi clicca su ---> Catania -Nicolosi - Etna
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Che io sappia si, in quanto ho lo stesso itinerario e la stessa mappa caricata sullo zumo (che in pratica a vista d'occhio corrisponde anche a google earth).
Riguardo la partenza, in MTB partirei dal Buon Michele del Brunek, in auto invece, siccome io abito vicino l'Etna Bar, possiamo incontrarci in zona e poi proseguire con la mia Multiplona, comunque ovviamente condimeteo permettendo tra giovedì e venerdì mattina la possiamo fare però se c'è una mala giornata come oggi.......non se ne parla proprio :smile::smile::smile:

Per quanto riguarda la mappa posso garantire io dato che l'ho disegnata io :smile::smile::smile: (per ulteriori info ti basta cliccare sul link nella mia firma) ed è ricalcata dalle ortofoto del SITR che sono un milione di volte meglio di quelle di google (dato che oltre tutto le foto di google non sono ortofoto e per questo le strade disegnate non corrispondono a quelle delle foto) e chiedevo perchè per arrivare a quel rifugio si possono prendere altre strade, non è l'unica ma sicuramente la più facile... per l'icontro in auto azz speravo in un posto un tantino più vicino, io abito in zona stazione centrale, mi toccherà una bella salitona di prima mattina :specc: Per il meteo perfettamente d'accordo non sono uno che esce con qualsiasi condizione o c'è bel tempo o resto a casa :medita:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
. per l'icontro in auto azz speravo in un posto un tantino più vicino, io abito in zona stazione centrale, mi toccherà una bella salitona di prima mattina :specc:

Pensavo che oltre ad essere moto....rizzato, eri anche auto....rizzato e per evitare di scendere io a Catania in auto ( che di mattina non è proprio il massimo:nunsacci:) potevi salire tu e partire da qui ;-)
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Pensavo che oltre ad essere moto....rizzato, eri anche auto....rizzato e per evitare di scendere io a Catania in auto ( che di mattina non è proprio il massimo:nunsacci:) potevi salire tu e partire da qui ;-)

No non sono autorizzato :smile::smile::smile: ma non c'è problema posso salire lo stesso, sarà dura di prima mattina ma per me è sempre meglio che prendere l'auto (che nemmeno ho) che al solo pensiero mi viene l'orticaria :smile::smile::smile: posso salire in auto solo da passeggero, se mi metto alla guida impazzisco nel giro di 10 minuti :smile::smile::smile: non si può camminare in auto a ct come minimo si deve essere un monaco tibetano :medita: per non farsi venire sei esaurimenti al giorno, no no solo 2 ruote :celopiùg:
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Alla fine le "3 zoccole dure", ops volevo dire zoccoli (non me vogliano Ale e Max) hanno fatto lo stesso il giro a Malabotta, abbiamo preso solo 5 minuti di pioggerellina, però c'era il vento a dare un pò fastidio.
Giro complessivamente positivo, da sottolineare la bellezza del singletrack all'interno del bosco..
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
c'è l'autobus... parte alle 08,15 dalla piazza antistante la Stazione centrale... dopo un'ora sei a NIcolosi.... la bici va sistemata nel vano port6abagagli che è molto capiente...
l'unico problema è se ci sono più di 5 o 6 bikers e non c'è posto per le bici.... cmq noi fino a 7 bicile abbiamo sistemate...

Io non l'ho mai preso perché non hanno un portabici quindi le bici vanno messe nel vano per i bagagli e il pensiero di metterla in quel modo mi fa rabbrividire... Di solito si prende in zona stazione centrale di più non so.

grazie ragazzi x le info e le dritte! vedrò di organizzarla x benino questa "scarpinata" dell'etna:specc:, e terrò in considerazione i vostri suggerimenti :spetteguless:. logicamente vi informerò su tutto ;-) grassie ancora e a prestissimo:celopiùg:
Bucchi tieniti pronto!:i-want-t:
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Alla fine le "3 zoccole dure", ops volevo dire zoccoli (non me vogliano Ale e Max) hanno fatto lo stesso il giro a Malabotta, abbiamo preso solo 5 minuti di pioggerellina, però c'era il vento a dare un pò fastidio.
Giro complessivamente positivo, da sottolineare la bellezza del singletrack all'interno del bosco..

che giro avete fatto nel bosco? salendo da Malvagna avete percorso il crinale ed il bosco al ritorno? o siete scesi a sinistra verso la casermetta? o ancora siete scesi al torrente Licopeti? E' uno dei posti più belli che io conosca
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
che giro avete fatto nel bosco? salendo da Malvagna avete percorso il crinale ed il bosco al ritorno? o siete scesi a sinistra verso la casermetta? o ancora siete scesi al torrente Licopeti? E' uno dei posti più belli che io conosca
Siamo scesi alla casermetta e poi da lì siamo continuati a scendere percorrendo un single-track da favola che seguiva e a volte intersecava un torrente, ma non so dirti il nome..
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
che giro avete fatto nel bosco? salendo da Malvagna avete percorso il crinale ed il bosco al ritorno? o siete scesi a sinistra verso la casermetta? o ancora siete scesi al torrente Licopeti? E' uno dei posti più belli che io conosca

Ciao Lupo, mi spiace che non siamo ancora usciti in bici insieme visto che siamo amanti dello stesso genere di posti. Speriamo di organizzare presto!

Sabato con Depax e Maximgandalf abbiamo fatto un giro stupendo ma un po' duro: la salita da Malvagna fino al sentiero di cresta e' veramente tosto tanto che non siamo riusciti a farlo tutto d'un fiato: qualche sosta era necessaria per prendere fiato (e' l'unico caso in cui ho desiderato avere un 34).
Arrivati in cima avrei voluto percorrere il sentiero fino all'ingresso lato Montalbano e poi entrare nel bosco fino alla casermetta ma la pioggia ci ha costretti ad entrare subito sulla sinistra per ripararci.
Dalla casermetta abbiamo preso la strada sulla sx che ci ha portati al single track lungo il torrente Licopeti: bellissimo, non ci sono parole...
Per evitare di uscire sulla strada e scendere verso Roccella siamo tornati indietro ripercorrendo la stessa strada dell'andata: una salitona allucinante che, dopo la precedente da Malvagna, ci ha stroncati.
Si era fatto tardi e siamo quindi tornati alle auto.
Non abbiamo quindi percorso tutti i sentieri ma vorremmo tornare: questa volta pero' abbiamo intenzione di lasciare le auto all'ingresso della riserva in maniera da avere piu' energie per girare tutto il bosco.

Non abbiamo la traccia perche' io giro senza gps ma solo con "documentazione cartacea" se cosi' si puo' definire....

Grazie come al solito a Depax13 e Maximgandalf, due insostituibili compagni di pedalate!

Dimenticavo, eravamo quasi arrivati alle auto quando la mia fida front, forse per l'eccessiva velocita' in discesa, ha deciso di non "copiare" piu' il fondo pietroso su cui stavo "sorvolando": mi sono cosi' schiantato inesorabilmente!
Niente di grave tranne qualche acciacco residuo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo