Ciao Filippo, Ho visto le tue foto su flickr! Sono molto belle. Le hai fatte tutte tu? E sei stato in tutti questi posti?
Ti chiedo però di cancellare "A VELOCITA' SOSTENUTA" dal tuo Flickr una foto a me molto cara, questa:
[URL]http://www.flickr.com/photos/fili86flickr/3776884963/[/URL]
Una foto che mi riporta indietro al ricordo di quando questo forum era frequentato da gente seria, amici di tastiera e di pedale che oltre a parlare virtualmente di mtb uscivano anche e che, incontratisi una mattina di giugno del 2006, decisero di compiere la sovrumana (per loro) impresa di salire fin quasi alla cima della Signora Etna.
E' nel rispetto della fatica fatta da queste persone, tra cui Io, Cicciopelo, Flamb, Mhulo, Grillo, Stefo, Mastro Sergio64
che hanno pedalato (e spinto...) per arrivare a leggere un numero su una tabella che nella loro vita mai avrebbero creduto di leggere
per guadagnarsi questa discesa:
che ti chiedo di eliminarla dato che tu, non c'eri. Capisco che la foto ti sia piaciuta e che l'hai pubblicata in buona fede, ma quando si pubblicano cose sul proprio profilo senza specificare altro si dà l'impressione che nelle occasioni ritratte ci si è stati. Questa foto tra l'altro è stata già impropriamente utilizzata per pubblicizzare una Marathon sull'Etna di qualche anno fa, ma anche in quel caso gli organizzatori non erano certo tra quelli che si sono fatti il culo per salire lassù.
Come vedi sono molto sensibile su questa questione; forse troppo? Non me ne fotte, ma che la mia fotina (anzi, di Grilloparlante o Stefo) venga utilizzata da terzi che la spacciano per propria non mi va giù.
Probabilmente salterà fuori un avvocato che mi dirà: "non c'è copyright sulla foto", ma esiste anche una deontologia che comanda di non trarre vanto dalla fatica di altri.