Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Domenica siamo andati a provare i percorsi di Castelbuono.
Spero di poter postare le foto quanto prima...davvero splendido il posto...alla mia pargoletta maggiore (Claretta) credo che dovremmo cambiare il nik.
Mi sa che la dobbiamo chiamare spaccaruote.
Domenica su una pietraia presa ad una velocità notevole (cosa che io non sono in grado di fare...), su delle rocce che sembravano scogli, ha fatto un volo niente male, spaccando un nuovissimo Continental Mountain King 2.3 ust anteriore....qualche mese fa aveva spaccato un Kenda nevegal 2.1 ust posteriore...ma quanto ci costano questi figlioli?!?

Pensa che noi Sabato ci siamo spaccati la minghia in + parti... . Che sport bastardo!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Domenica siamo andati a provare i percorsi di Castelbuono.
Spero di poter postare le foto quanto prima...davvero splendido il posto...alla mia pargoletta maggiore (Claretta) credo che dovremmo cambiare il nik.
Mi sa che la dobbiamo chiamare spaccaruote.
Domenica su una pietraia presa ad una velocità notevole (cosa che io non sono in grado di fare...), su delle rocce che sembravano scogli, ha fatto un volo niente male, spaccando un nuovissimo Continental Mountain King 2.3 ust anteriore....qualche mese fa aveva spaccato un Kenda nevegal 2.1 ust posteriore...ma quanto ci costano questi figlioli?!?

La pietraia in questione era questa, fatta a velocità sostenuta da me
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
La pietraia in questione era questa, fatta a velocità sostenuta da me

Ciao Filippo, Ho visto le tue foto su flickr! Sono molto belle. Le hai fatte tutte tu? E sei stato in tutti questi posti?
Ti chiedo però di cancellare "A VELOCITA' SOSTENUTA" dal tuo Flickr una foto a me molto cara, questa: http://www.flickr.com/photos/fili86flickr/3776884963/
Una foto che mi riporta indietro al ricordo di quando questo forum era frequentato da gente seria, amici di tastiera e di pedale che oltre a parlare virtualmente di mtb uscivano anche e che, incontratisi una mattina di giugno del 2006, decisero di compiere la sovrumana (per loro) impresa di salire fin quasi alla cima della Signora Etna.
E' nel rispetto della fatica fatta da queste persone, tra cui Io, Cicciopelo, Flamb, Mhulo, Grillo, Stefo, Mastro Sergio64


che hanno pedalato (e spinto...) per arrivare a leggere un numero su una tabella che nella loro vita mai avrebbero creduto di leggere


per guadagnarsi questa discesa:


che ti chiedo di eliminarla dato che tu, non c'eri. Capisco che la foto ti sia piaciuta e che l'hai pubblicata in buona fede, ma quando si pubblicano cose sul proprio profilo senza specificare altro si dà l'impressione che nelle occasioni ritratte ci si è stati. Questa foto tra l'altro è stata già impropriamente utilizzata per pubblicizzare una Marathon sull'Etna di qualche anno fa, ma anche in quel caso gli organizzatori non erano certo tra quelli che si sono fatti il culo per salire lassù.
Come vedi sono molto sensibile su questa questione; forse troppo? Non me ne fotte, ma che la mia fotina (anzi, di Grilloparlante o Stefo) venga utilizzata da terzi che la spacciano per propria non mi va giù.
Probabilmente salterà fuori un avvocato che mi dirà: "non c'è copyright sulla foto", ma esiste anche una deontologia che comanda di non trarre vanto dalla fatica di altri.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao Filippo, Ho visto le tue foto su flickr! Sono molto belle. Le hai fatte tutte tu? E sei stato in tutti questi posti?
Ti chiedo però di cancellare "A VELOCITA' SOSTENUTA" dal tuo Flickr una foto a me molto cara, questa: http://www.flickr.com/photos/fili86flickr/3776884963/[url]http://www.flickr.com/photos/fili86flickr/3776884963/[/URL]
Una foto che mi riporta indietro al ricordo di quando questo forum era frequentato da gente seria, amici di tastiera e di pedale che oltre a parlare virtualmente di mtb uscivano anche e che, incontratisi una mattina di giugno del 2006, decisero di compiere la sovrumana (per loro) impresa di salire fin quasi alla cima della Signora Etna.
E' nel rispetto della fatica fatta da queste persone, tra cui Io, Cicciopelo, Flamb, Mhulo, Grillo, Stefo, Mastro Sergio64...

che ti chiedo di eliminarla dato che tu, non c'eri. Capisco che la foto ti sia piaciuta e che l'hai pubblicata in buona fede, ma quando si pubblicano cose sul proprio profilo senza specificare altro si dà l'impressione che nelle occasioni ritratte ci si è stati. Questa foto tra l'altro è stata già impropriamente utilizzata per pubblicizzare una Marathon sull'Etna di qualche anno fa, ma anche in quel caso gli organizzatori non erano certo tra quelli che si sono fatti il culo per salire lassù.
Come vedi sono molto sensibile su questa questione; forse troppo? Non me ne fotte, ma che la mia fotina (anzi, di Grilloparlante o Stefo) venga utilizzata da terzi che la spacciano per propria non mi va giù.
Probabilmente salterà fuori un avvocato che mi dirà: "non c'è copyright sulla foto", ma esiste anche una deontologia che comanda di non trarre vanto dalla fatica di altri.

Ciao M-Phoenix le foto non sono tutte fatte da me, alcune me le faccio fare se ci sono io, non sono stato in tutti quei posti, alcune le trovo o me le passano, qualche foto la metto per pubblicizzare la sicilia e quello che facciamo indipendentemente da chi sono, mi dispiace di averti leso ma tu stesso hai detto che è esente da copyright, non mai spacciato quella foto per mia, se vedi non ho messo nessun commento a riguardo, anzi mi sarebbe pure piaciuto fare quel percorso ma si sa in questo forum alcune cose sono per pochi, spesso si viene accusati di cose alla quale non si ha colpa, cmq la foto non la cencello, lo farò quando diventerà un caso di sicurezza nazionale visto che non ho sputtanato il vostro operato, anzi pubblicizzato.

Sei sicuro che di gente seria non ce ne sia ancora in questo forum???

Essere sedanini è da gente seria???

Gli altri non lo sono se non possiedono una bici da xc leggerissima da 5000 euro ed una tutina Santini ipermega traspirante???

Solo perchè amo di più il freeride o lo street a dispetto dell'xc non significa che non sia serio come altri, quindi datti una calmata che non ho sputtanato l'operato di nessuno.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ciao Filippo, Ho visto le tue foto su flickr! Sono molto belle. Le hai fatte tutte tu? E sei stato in tutti questi posti?
Ti chiedo però di cancellare "A VELOCITA' SOSTENUTA" dal tuo Flickr una foto a me molto cara, questa: [URL]http://www.flickr.com/photos/fili86flickr/3776884963/[/URL]
Una foto che mi riporta indietro al ricordo di quando questo forum era frequentato da gente seria, amici di tastiera e di pedale che oltre a parlare virtualmente di mtb uscivano anche e che, incontratisi una mattina di giugno del 2006, decisero di compiere la sovrumana (per loro) impresa di salire fin quasi alla cima della Signora Etna.
E' nel rispetto della fatica fatta da queste persone, tra cui Io, Cicciopelo, Flamb, Mhulo, Grillo, Stefo, Mastro Sergio64


che hanno pedalato (e spinto...) per arrivare a leggere un numero su una tabella che nella loro vita mai avrebbero creduto di leggere


per guadagnarsi questa discesa:


che ti chiedo di eliminarla dato che tu, non c'eri. Capisco che la foto ti sia piaciuta e che l'hai pubblicata in buona fede, ma quando si pubblicano cose sul proprio profilo senza specificare altro si dà l'impressione che nelle occasioni ritratte ci si è stati. Questa foto tra l'altro è stata già impropriamente utilizzata per pubblicizzare una Marathon sull'Etna di qualche anno fa, ma anche in quel caso gli organizzatori non erano certo tra quelli che si sono fatti il culo per salire lassù.
Come vedi sono molto sensibile su questa questione; forse troppo? Non me ne fotte, ma che la mia fotina (anzi, di Grilloparlante o Stefo) venga utilizzata da terzi che la spacciano per propria non mi va giù.
Probabilmente salterà fuori un avvocato che mi dirà: "non c'è copyright sulla foto", ma esiste anche una deontologia che comanda di non trarre vanto dalla fatica di altri.
...a volte ci si vergogna di appartenere alla stessa specie...questo è uno di quei momenti..
Filippo, per favore, togli la foto, non sia mai che ci possano confondere con queste persone.
Se proprio non vuoi togliere la foto di questo signore, allora togli le mie e quelle delle mie figlie.
Noi siamo tutti poco seri e non abbiamo nulla, ma proprio nulla a che spartire con tali soggetti.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Qualche foto di Castelbuono, dove domenica scorsa si è radunato un piccolo gruppo di bikers, tutti davvero molto poco seri.
 

Allegati

  • DSC02039.jpg
    DSC02039.jpg
    51,5 KB · Visite: 21
  • DSC02061.jpg
    DSC02061.jpg
    57,5 KB · Visite: 18

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
...a volte ci si vergogna di appartenere alla stessa specie...questo è uno di quei momenti..
Filippo, per favore, togli la foto, non sia mai che ci possano confondere con queste persone.
Se proprio non vuoi togliere la foto di questo signore, allora togli le mie e quelle delle mie figlie.
Noi siamo tutti poco seri e non abbiamo nulla, ma proprio nulla a che spartire con tali soggetti.

Condivido pienamente il tuo post.
Tuttavia non capisco perchè ti inalberi e ti senti tirato in ballo tu, dato che il mio post era unicamente diretto a Filippo. In queste cirostanze in genere si è soliti dire che si ha la "coda di paglia".
Non c'è bisogno di riflettere sui massimi sistemi e le questioni evolutive per capire quello che "dovrebbe" essere un principio consolidato: non ci si appropria delle cose altrui.
Secondo me, pubblicare una foto nel proprio profilo è comunicare a chi vi accede le cose che si sono viste, i posti in cui si è stati e che si vuole condividere con il mondo. Ma se in dato posto ci sono stati altri, persone con cui non hai nessun legame, con cui non hai condiviso la fatica necessaria per esser li, allora lo trovo scorretto, poco serio.
Non hai idea di quante tracce gps potrei pubblicare di trail magnifici scovati nei meandri dell'Etna, ma non lo faccio perchè non sono stato io a smazzarmi, a sciropparmi 30km di asfalto in bici per scoprirli.
Etica del biker? Chiamala come vuoi. Un principio per me ovvio, scontato e basilare proprio perchè è legato a doppio filo col sudore della fronte e la fatica profusa. Imparo oggi che questo principio non è così assodato, "forse" (e dico forse) perchè qualcuno fatica non è abituato a farne e non ne apprezza il valore.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Condivido pienamente il tuo post.
Tuttavia non capisco perchè ti inalberi e ti senti tirato in ballo tu, dato che il mio post era unicamente diretto a Filippo. In queste cirostanze in genere si è soliti dire che si ha la "coda di paglia".
Non c'è bisogno di riflettere sui massimi sistemi e le questioni evolutive per capire quello che "dovrebbe" essere un principio consolidato: non ci si appropria delle cose altrui.
Secondo me, pubblicare una foto nel proprio profilo è comunicare a chi vi accede le cose che si sono viste, i posti in cui si è stati e che si vuole condividere con il mondo. Ma se in dato posto ci sono stati altri, persone con cui non hai nessun legame, con cui non hai condiviso la fatica necessaria per esser li, allora lo trovo scorretto, poco serio.
Non hai idea di quante tracce gps potrei pubblicare di trail magnifici scovati nei meandri dell'Etna, ma non lo faccio perchè non sono stato io a smazzarmi, a sciropparmi 30km di asfalto in bici per scoprirli.
Etica del biker? Chiamala come vuoi. Un principio per me ovvio, scontato e basilare proprio perchè è legato a doppio filo col sudore della fronte e la fatica profusa. Imparo oggi che questo principio non è così assodato, "forse" (e dico forse) perchè qualcuno fatica non è abituato a farne e non ne apprezza il valore.
Il fatto che non pubblichi le tracce (e come te tanti altri), era chiaro a tutti e ben hai esposto le motivazioni che nulla hanno a che vedere con il nostro modo di fare mbt e ti qualificano in modo chiaro....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non mai spacciato quella foto per mia, se vedi non ho messo nessun commento a riguardo,
Sai meglio di me che se uno accede ad un profilo e vede delle foto di un ragazzo che fa Mtb banalmente pensa che siano tutte foto attinenti a ciò che ha visto/fatto.

anzi mi sarebbe pure piaciuto fare quel percorso ma si sa in questo forum alcune cose sono per pochi, spesso si viene accusati di cose alla quale non si ha colpa,
In questo forum niente è per pochi, gli incontri sono aperti a tutti, anche quello di sabato è stato pubblicizzato in questo thread. Chi voleva venire poteva benissimo farlo. Non c'è discriminazione. L'unica forma di selezione in genere è spontanea e dovuta unicamente al chilometraggio. Ma lì nessuno ha potestà di alcunchè.

cmq la foto non la cencello, lo farò quando diventerà un caso di sicurezza nazionale visto che non ho sputtanato il vostro operato, anzi pubblicizzato.
Non la cancelli? Tenitilla! Il mio pensiero l'ho manifestato, e tanto mi basta.
Non mi sento però pubblicizzato in alcun modo :nunsacci:.

Sei sicuro che di gente seria non ce ne sia ancora in questo forum???
Ce n'è eccome, ma scrivono sempre meno e escono sempre di più.

Essere sedanini è da gente seria???

Gli altri non lo sono se non possiedono una bici da xc leggerissima da 5000 euro ed una tutina Santini ipermega traspirante???
Qui vaneggi. Nessuno pensa una cosa del genere, te lo dico con profonda sincerità. Anche perchè nessuno di noi ha una Xc piuma da 5000€, nessuno è agonista e nessuno fa Xc.

Solo perchè amo di più il freeride o lo street a dispetto dell'xc non significa che non sia serio come altri,
Ho visto le tue foto e i video che pubblichi, ma non sapevo facessi Freeride e Street. Piacevole scoperta!
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
Bimbi belli,
vogliamo chiamare Ghedini per risolvere una disputa risolvibile con un "cancella" ed un caffè, vogliamo organizzare un televoto?
Indubbiamente anche io non prenderei bene la pubblicazione di una mia foto cara al mio BIKER PRIDE da parte di qualcuno con cui magari non ho avuto nulla a che spartire...ma è anche vero che non lo andrei a macellare in pubblica piazza intimandogli con tono perentorio e registro amichevole la cancellazione della foto incriminata.
Indubbiamente avrai le tue ragioni, il sudore è sacro, la sella stampata sull'argenteria lo è ancor di più, ma bastava un MP.....
Sin dal primo momento ho sempre creduto alla fratellanza del pedale. Se ci incontriamo dobbiamo salutarci tutti, belli e brutti, lonchi e cutti; se ci smerdiamo l'uno con l'altro così per delle cose risolvibilissime...allora meglio darsi alla Playstation...

Cordialmente Vostro...
...Corrado

PS. Filippo...nun ti pozzu lassari sulu menza junnata ca fai cchiù ddannu da bbumma...:arrabbiat:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
credo che i toni si stiano surriscaldando senza motivo e si vada anche fuori dal seminato...
perchè non ammorbidire le reciproche posizioni e magari citando l'autore della foto, che sappiamo chi essere, si mette un bella pietra lavica su questo piccolo quiproquo?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
e cmq anche in precedenza e in altre sezioni sono sorte diatribe sull'utilizzo delle foto...
la prassi vuole che le foto pubblicate in un forum siano condivisibili da altri (ovviamente non per uso commerciale) citando l'autore...
è anche un piccolo riconoscimento a chi si è prodigato....
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
credo che i toni si stiano surriscaldando senza motivo e si vada anche fuori dal seminato...
perchè non ammorbidire le reciproche posizioni e magari citando l'autore della foto, che sappiamo chi essere, si mette un bella pietra lavica su questo piccolo quiproquo?

Spero non ti riferisca al mio intervento...la mia intenzione è ESCLUSIVAMENTE quella di calmare le acque. Ho espresso un giudizio sulla situazione per cercare appunto di non farla lievitare...:medita:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
credo che i toni si stiano surriscaldando senza motivo e si vada anche fuori dal seminato...
perchè non ammorbidire le reciproche posizioni e magari citando l'autore della foto, che sappiamo chi essere, si mette un bella pietra lavica su questo piccolo quiproquo?
Sagge parole Tacito...come sempre...
Purtroppo la moderazione non è di questa terra, in cui troppo spesso prevalgono l'arroganza e la superbia, oltre che la meschineria....
Anche la questione di non condividere i tracciati è stata discussa e le conclusioni sono note.
Chi non condivide i percorsi perchè frutto del "sudore proprio o altrui" compie un'azione meschina, che nulla ha a che vedere con la promozione della mbt, cosa che questo forum ha invece tra i suoi obiettivi (ed infatti vi sono apposite sezioni regionali in cui condividere i percorsi e che per la Sicilia, causa l'atteggiamento magistralmente esposto da M-phoenix è tristemente povero).
A volte poi l'acido lattico ad alcuni va in testa ed il fatto di fare molti chilometri li porta a guardare con superbia e tracotanza gli altri bikers...che dire di tutto questo?
Che si prova solo una gran pena.....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sagge parole Tacito...come sempre...
Purtroppo la moderazione non è di questa terra, in cui troppo spesso prevalgono l'arroganza e la superbia, oltre che la meschineria....
Anche la questione di non condividere i tracciati è stata discussa e le conclusioni sono note.
Chi non condivide i percorsi perchè frutto del "sudore proprio o altrui" compie un'azione meschina, che nulla ha a che vedere con la promozione della mbt, cosa che questo forum ha invece tra i suoi obiettivi (ed infatti vi sono apposite sezioni regionali in cui condividere i percorsi e che per la Sicilia, causa l'atteggiamento magistralmente esposto da M-phoenix è tristemente povero).
A volte poi l'acido lattico ad alcuni va in testa ed il fatto di fare molti chilometri li porta a guardare con superbia e tracotanza gli altri bikers...che dire di tutto questo?
Che si prova solo una gran pena.....

Mi piace questa discussione, anche perchè smuove un pò le acque stagnanti di questo piccolo angolo di Web, è sempre bello confrontare pensieri opposti.
Ho espresso in modo chiaro il mio pensiero a Filippo, in maniera troppo esplicita? Forse, o forse no, pazienza. Ho stigmatizzato un comportamento, ma non ho espresso giudizi sulla persona di Filippo nè tantomeno tua, anzi tu non eri nemmeno coinvolto. Ti ci infili di proposito sentendoti continuamente chiamato in causa.
Al contrario tu non manchi occasione di esprimere giudizi che sono sulle persone, che giudichi tracotanti, superbe, meschine, che suscitano pena...;
Di tutto questo poco, anzi nulla mi importa. Non sono uno che se la prende per commenti fatti da dietro un monitor da parte di un perfetto sconosciuto. L'apprezzamento che molte persone di qua dentro e di là fuori nutrono nei miei confronti basta e avanza a vaccinarmi da queste infantili stilettate.
Detto questo, l'azione meschina che compio non divulgando le mie sudate tracce Gps sarebbe contraria alla promozione dell'Mtb e allo spirito del forum dici tu. Rispondo semplicemente dicendo che:

  1. e chi sono io il comune? La provincia/regione? un assessorato allo sport che deve promuovere l'Mtb? sono l'UCI? Non me ne frega niente di "promuovere l'Mtb" semplicemente FACCIO Mtb e questo basta a divertirmi.
  2. ne ho/abbiamo organizzati tanti di raduni sin da quando ancora si cadeva da fermi con gli Spd agganciati. Questo implicava uscite in solitaria, esplorazioni, ricognizioni, tempo e fatica per proporre qualcosa di degno alla sessantina di persone che accorrevano da ogni parte della Sicilia in quelle occasioni. E lo stesso accadeva quando erano altri conterranei ad organizzare. Tutto questo solo per il piacere di stare insieme, realizzando in pieno lo "spirito del forum".
  3. scovare un sentiero, ripulirlo quando è il caso richiede TEMPO. Lo si fa per passione e non ci paga nessuno, quindi se uno vuole pubblicare le proprie tracce è libero di farlo, così come chi non lo fa ha tutto il diritto di non farlo senza doversi beccare del "meschino" per questo.
  4. Nessuno mai ha chiuso la porta in faccia a qualcuno. Le nostre uscite sono sempre pubblicizzate e nessuno si rifiuterebbe dal fare un giro in bici. Se mi chiedessi di fare un giro dalle mie parti ti accompagnerei volentieri.
Come vedi non c'è nulla di meschino in tutto questo. Semplicemente nessuno ci paga per quello che facciamo e non si può pretendere la condivisione delle scoperte da chi non vuole. Non è un lavoro! Se uno vuole condividere le Gps ok, se non vuole ok pure. Stop. Ma tu lo definisci "meschino" e "meritevole di gran pena"... . Ma cosa hai fatto tu nel frattempo? Quali giri hai organizzato? quali tracce hai scoperto? e quante ne hai condivise? Non ce ne sono di tue nella sezione... . E allora, prima ancora di pretendere dagli altri è bene pretendere da se stessi. E' per questo che i tuoi giudizi sulla mia (nostra) moralità sono parole vuote.
Si chiede, si pretende, si giudica, come se tutto si possa avere, ma non siamo all'Etnapolis!
Alcune cose non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo