Mi piace questa discussione, anche perchè smuove un pò le acque stagnanti di questo piccolo angolo di Web, è sempre bello confrontare pensieri opposti.
Ho espresso in modo chiaro il mio pensiero a Filippo, in maniera troppo esplicita? Forse, o forse no, pazienza. Ho stigmatizzato un comportamento, ma non ho espresso giudizi sulla persona di Filippo nè tantomeno tua, anzi tu non eri nemmeno coinvolto. Ti ci infili di proposito sentendoti continuamente chiamato in causa.
Al contrario tu non manchi occasione di esprimere giudizi che sono sulle persone, che giudichi tracotanti, superbe, meschine, che suscitano pena...;
Di tutto questo poco, anzi nulla mi importa. Non sono uno che se la prende per commenti fatti da dietro un monitor da parte di un perfetto sconosciuto. L'apprezzamento che molte persone di qua dentro e di là fuori nutrono nei miei confronti basta e avanza a vaccinarmi da queste infantili stilettate.
Detto questo, l'azione meschina che compio non divulgando le mie sudate tracce Gps sarebbe contraria alla promozione dell'Mtb e allo spirito del forum dici tu. Rispondo semplicemente dicendo che:
- e chi sono io il comune? La provincia/regione? un assessorato allo sport che deve promuovere l'Mtb? sono l'UCI? Non me ne frega niente di "promuovere l'Mtb" semplicemente FACCIO Mtb e questo basta a divertirmi.
- ne ho/abbiamo organizzati tanti di raduni sin da quando ancora si cadeva da fermi con gli Spd agganciati. Questo implicava uscite in solitaria, esplorazioni, ricognizioni, tempo e fatica per proporre qualcosa di degno alla sessantina di persone che accorrevano da ogni parte della Sicilia in quelle occasioni. E lo stesso accadeva quando erano altri conterranei ad organizzare. Tutto questo solo per il piacere di stare insieme, realizzando in pieno lo "spirito del forum".
- scovare un sentiero, ripulirlo quando è il caso richiede TEMPO. Lo si fa per passione e non ci paga nessuno, quindi se uno vuole pubblicare le proprie tracce è libero di farlo, così come chi non lo fa ha tutto il diritto di non farlo senza doversi beccare del "meschino" per questo.
- Nessuno mai ha chiuso la porta in faccia a qualcuno. Le nostre uscite sono sempre pubblicizzate e nessuno si rifiuterebbe dal fare un giro in bici. Se mi chiedessi di fare un giro dalle mie parti ti accompagnerei volentieri.
Come vedi non c'è nulla di meschino in tutto questo. Semplicemente nessuno ci paga per quello che facciamo e non si può pretendere la condivisione delle scoperte da chi non vuole. Non è un lavoro! Se uno vuole condividere le Gps ok, se non vuole ok pure. Stop. Ma tu lo definisci "meschino" e "meritevole di gran pena"... . Ma cosa hai fatto tu nel frattempo? Quali giri hai organizzato? quali tracce hai scoperto? e quante ne hai condivise? Non ce ne sono di tue nella sezione... . E allora, prima ancora di pretendere dagli altri è bene pretendere da se stessi. E' per questo che i tuoi giudizi sulla mia (nostra) moralità sono parole vuote.
Si chiede, si pretende, si giudica, come se tutto si possa avere, ma non siamo all'Etnapolis!
Alcune cose non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard...