Ottima spiegazione grazie;)
La maggiore scorrevolezza la si potrebbe notare (ma questo è da vedere) su percorsi leggermente sconnessi dove la gomma più flessibile assorbirebbe le piccole resistenze al rotolamento.
Di contro ha una spalla molto più leggera ed è poco adatta ad essere latticizzata ...... ma se vogliamo anche ad essere usata a basse pressioni.
Personalmente alti tpi non mi hanno mai convinto.
Dovremmo parlare di micro e macro deformabilità ...... io le ho provate entrambe e non ho dubbi a riguardo, l'importante è provarle e tirare le somme, potrebbero anche piacere (come dicevo sopra dipende anche molto dall'utilizzo).il bello della gomma ad alti tpi è proprio che non devi usarla a basse pressioni per avere la deformabilità che potresti avere su di una gomma con meno tpi
il bello della gomma ad alti tpi è proprio che non devi usarla a basse pressioni per avere la deformabilità che potresti avere su di una gomma con meno tpi
Dovremmo parlare di micro e macro deformabilità ...... io le ho provate entrambe e non ho dubbi a riguardo, l'importante è provarle e tirare le somme, potrebbero anche piacere (come dicevo sopra dipende anche molto dall'utilizzo).
Ma ti sei fatto le slr ?...come vanno e che gomme monti ?
**********Ho detto 105
Ah beh - allora sono salvo.
Ma in inverno tendo ad ingrassare.
ci sono aggionamenti sulla questione Crossmax e ZTR??
Che tipo di aggiornamenti cerchi??
visto che è passato un po di tempo ... cercavo qualche altro feedback generale in particolare sulla affidabilità
visto che mi trovo dico anche la mia esperienza. Ho acquistato da poco una stumpjumper comp carbon che in origine monta le ruote roval, ruote entry level senza alcuna pretesa, buone, resistenti ma molto pesanti. Le ho sostituite dopo qualche mese con le slr:
ovviamente anche un novellino come me si accorge che la bici è molto più scorrevole, leggera, e non per ultimo bella. Certo costano un bel pò ma credo che alla fine ne valga veramente la pena....
Buona pedalata
uso le SLR 29" sulla mia XTC da circa 6 mesi e ci ho percorso un migliaio di km.
fra i pro sicuramente la scorrevolezza e la reattività fra i contro il peso ma soprattutto la larghezza del canale.
questo, a mio avviso è il peggior difetto, si è un po' limitati in fatto di sezione massima della copertura e comunque la gomma "spancia" poco amplificando un po' la deriva del pneumatico in appoggio e rendendo molto sensibile il cerchio (soprattutto il posteriore) a botte se la pressione del pneumatico è anche di poco sotto l'ideale.
... peso attorno ai 90 kg è fino ad ora non ho avuto problemi ... o meglio ho ovalizzato il cerchio posteriore ma perchè ho preso una grossa pietra in pieno ... tra l'altro stranissimo, ho bozzato il cerchio nella parte superiore per intenderci dove c'e la fresatura.
... il fatto di bozzare il cerchio mi è capitato milioni di volte ma sempre sul labbro