Crepe su telaio Canyon Lux

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Mi hanno risposto:
sostituzione telaio con modello nuovo 2010 nero a 600€.senza ammortizzatore.
Motivo: eccessivo serraggio del collarino.(booh, puo darsi che ci abbia messo troppa forza, non so!)
In alternativa:sostituzione del carro in garanzia e,
il telaio con quelle crepette secondo loro non da alcun problema.(ho pensato che al limite gli faccio fare due giri di carbonio da un telaista).
un consiglio?
grazie.
Io sarei tentato dal rispendere i soldi....alla fine mi sono trovato bene, e cambiare mi costa ben di piu!(soprattutto per questo!con un telaio in alu buono vado gia sui 1000€, carbonio 2000€ )...
L'alternativa è farmi dare il carro, vendere il telaio completa a migliore offerta e poi prendere altro.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Mi hanno risposto:
sostituzione telaio con modello nuovo 2010 nero a 600€.senza ammortizzatore.
Motivo: eccessivo serraggio del collarino.(booh, puo darsi che ci abbia messo troppa forza, non so!)
In alternativa:sostituzione del carro in garanzia e,
il telaio con quelle crepette secondo loro non da alcun problema.(ho pensato che al limite gli faccio fare due giri di carbonio da un telaista).
un consiglio?
grazie.
Io sarei tentato dal rispendere i soldi....alla fine mi sono trovato bene, e cambiare mi costa ben di piu!(soprattutto per questo!con un telaio in alu buono vado gia sui 1000€, carbonio 2000€ )...
L'alternativa è farmi dare il carro, vendere il telaio completa a migliore offerta e poi prendere altro.

.......lo hanno capito dalle foto ?
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
Mi hanno risposto:
sostituzione telaio con modello nuovo 2010 nero a 600€.senza ammortizzatore.
Motivo: eccessivo serraggio del collarino.(booh, puo darsi che ci abbia messo troppa forza, non so!)
In alternativa:sostituzione del carro in garanzia e,
il telaio con quelle crepette secondo loro non da alcun problema.(ho pensato che al limite gli faccio fare due giri di carbonio da un telaista).
un consiglio?
grazie.
Io sarei tentato dal rispendere i soldi....alla fine mi sono trovato bene, e cambiare mi costa ben di piu!(soprattutto per questo!con un telaio in alu buono vado gia sui 1000€, carbonio 2000€ )...
L'alternativa è farmi dare il carro, vendere il telaio completa a migliore offerta e poi prendere altro.

Io, come ti avevo già detto, mi farei sostituire il carro e andrei avanti cosi, magari nel frattempo vedi quanto ti costa far rinforzare il tubo verticale. Certo se loro te lo sostituivano integralmente senza spesa sarebbe stata la cosa migliore ma siccome cosi non è ...

Dalle foto non sembra una cosa drammatica (almeno il verticale e le crepe sul fazzoletto) ma tu che le vedi direttamente puoi valutarle meglio di tutti.

per curiosità, il canotto che hai montato in sostituzione dell'originale ha diametro perfettamente identico ?
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Io, come ti avevo già detto, mi farei sostituire il carro e andrei avanti cosi, magari nel frattempo vedi quanto ti costa far rinforzare il tubo verticale. Certo se loro te lo sostituivano integralmente senza spesa sarebbe stata la cosa migliore ma siccome cosi non è ...

Dalle foto non sembra una cosa drammatica (almeno il verticale e le crepe sul fazzoletto) ma tu che le vedi direttamente puoi valutarle meglio di tutti.

per curiosità, il canotto che hai montato in sostituzione dell'originale ha diametro perfettamente identico ?

Si, 31.6mm.verificato con il calibro.ci mancherebbe!
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
hm,

non é che prima hanno detto che la reggisella non é adatta (troppo lunga e troppo setback)? e adesso dicono che era il collarino? strano.....

cosi o cosi, io non userei il telaio piu. anche se ti lasci sostituire il carro posteriore, cosa dici se vuoi vendere il telaio? che in teoria é rotto ma in pratica non fa nienta, si puo usarlo anche cosi? pensi che qualcuno ti crede, anche se é la canyon che lo diceva?

per quello: io pagerei i 600 euro e prenderei il telaio nuovo, man non prima di aver mostrato un po la testa dura e di aver cercato di abbassare ´sta somma a 400/500 euro....
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
hm,

non é che prima hanno detto che la reggisella non é adatta (troppo lunga e troppo setback)? e adesso dicono che era il collarino? strano.....

cosi o cosi, io non userei il telaio piu. anche se ti lasci sostituire il carro posteriore, cosa dici se vuoi vendere il telaio? che in teoria é rotto ma in pratica non fa nienta, si puo usarlo anche cosi? pensi che qualcuno ti crede, anche se é la canyon che lo diceva?

per quello: io pagerei i 600 euro e prenderei il telaio nuovo, man non prima di aver mostrato un po la testa dura e di aver cercato di abbassare ´sta somma a 400/500 euro....
Straquoto..io spenderei €600 e prenderei il nuovo.....
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Lo venderei comunque con il carro sostituito, ed una piccolissima crepa che a detta loro non va da nessuna parte.300€ almeno li vale, poi uno deciderà.
Cpmunque vediamo la nuova risposta.
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Lo venderei comunque con il carro sostituito, ed una piccolissima crepa che a detta loro non va da nessuna parte.300€ almeno li vale, poi uno deciderà.
Cpmunque vediamo la nuova risposta.

eh giá: il telaio "rotto" con la crepa vale diciamo 300 euro.
il telaio nuovo, pagato al massimo 600 euro (come detto, se riesce a trattare un po paga solo 400/500euro), vale oltre i 1000 euro! quindi basta fare i calcoli e ci siamo li: meglio prendere quello nuovo.....
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Mi hanno risposto:
sostituzione telaio con modello nuovo 2010 nero a 600€.senza ammortizzatore.
Motivo: eccessivo serraggio del collarino.(booh, puo darsi che ci abbia messo troppa forza, non so!)
In alternativa:sostituzione del carro in garanzia e,
il telaio con quelle crepette secondo loro non da alcun problema.(ho pensato che al limite gli faccio fare due giri di carbonio da un telaista).
un consiglio?
grazie.
Io sarei tentato dal rispendere i soldi....alla fine mi sono trovato bene, e cambiare mi costa ben di piu!(soprattutto per questo!con un telaio in alu buono vado gia sui 1000€, carbonio 2000€ )...
L'alternativa è farmi dare il carro, vendere il telaio completa a migliore offerta e poi prendere altro.

Sono veramente dispiaciuto per te.
Certo trovo quantomeno bizzarro che il primo motivo addotto fosse la non conformità del reggisella, mentre ora parlano di serraggio eccessivo.
Questa motivazione é certamente meno attaccabile, tuttavia loro partono sempre dal presupposto che il loro telaio sia nato perfetto e che solo un uso maldestro può averlo danneggiato.
A questo punto tanto vale dire al cliente che la garanzia copre tutto tranne le fratture propagatesi dalla fessura dove il collarino stringe il reggisella (peccato che l'intaglio sia una zona critica per le fratture a fatica).
Sono perplesso.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
RISPOSTE CHIARE???:specc:

Invio una mail a Canyon con queste domande:

"...poi avrei 2 domande:
Se decidessi di riprenderlo comunque userei un reggisella da 31,6 x 400mm,
arretrato 25mm, è compatibile?o quale modello potrei usare?
Se usassi un ammortizzatore diverso(tipo Fox RPL o Rock Shox ARIO remote) ci
sono problemi?
Se non dovesse esserlo non potrei comunque utilizzarlo, e quindi mi farei
mandare il carro e poi rivenderei il tutto."

RISPOSTA:

"Ciao Mauro,
Canyon ti offre i seguenti articoli eventualmente:

Reggisella P6 Alu 31,6 350mm (art. A1005034) a 96euro
Ammortizzatore RP23 (art. A1005070) a 299euro

Cordiali saluti, Mit freundlichen Gruessen,
Best regards, Sincères Salutations."


Ragazzi, ho seri dubbi anche a rispendere un solo €.....se poi il prossimo anno mi risuccede??
Io la bici la uso anche in gara, e la sfrutto, voglio una roba seria.
Queste risposte non lo sono.:arrabbiat:
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
come gá detto - meglio che eviti di comunicare con i italiani e ti devi riferire direttamente alla ditta in germania - forse riesci a trovare una soluzione.

la risposta di canyon italia mostra che non sono neanche in grado di leggere....

anche come giá detto, se vuoi ti do una mano con la traduzione in tedesco!
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Be, ora ho riscritto, attenderò la mail di risposta(tra 2 giorni come al solito, se non di più) e deciderò.
Penso che comunque sarà l'ultima(sono stufo) e che poi una proposta o un altra la accetterò.
Ho proposto anche che al prezzo datomi se il telaio non è compatibile con il reggi da 400 potrebbero darmi una XL - 22", ma questo non posso pretenderlo.
Al limite la L la rivenderò, perchè il prossimo anno sarei daccapo con le crepe, non posso certo usarla con un reggisella da 350mm, io sono 1.89 con cavallo di 90, piede lungo(47):OOO:e questo mi porta ad avere un bel arretramento(classico metodo del filo a piombo).
La L non è poi cosi piccola ,ma date queste limitazioni lo diventa(il PPS comunque me la consiglia...).
Comunque dopo questo mi è decisamente passata la voglia di continuare con loro....ero uno dei pochi alle gare e dopo questo c'è ne saranno ancora meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo