Crepe su telaio Canyon Lux

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
secondo me una brutta storia, se canyon fa cosi il mio prossimo telaio non sará piu un canyon!!!!!

ascolta, ho scritto il tuo problema direttamente anche in un forum tedesco dove di solito guarda (e risponde) anche qualche responsabile di Canyon Germania, vediamo, forse dicono qualcos´altro....
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Mhh :nunsacci: io stavo giusto per comprare il reggisella telescopico per la mia Nerve ma se è così mi sa che lascio quello che c'è! non sui sa mai che per quello mi perdo la garanzia...:omertà:
Manda una mail a Canyon Italia (conservi l'eventuale risposta loro ovviamente), gli chiedi se è compatibile il reggisella telescopico, loro ti diranno di si così se succedono problemi tu hai sempre una prova che il reggisella fosse compatibile :medita:
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
secondo me una brutta storia, se canyon fa cosi il mio prossimo telaio non sará piu un canyon!!!!!

ascolta, ho scritto il tuo problema direttamente anche in un forum tedesco dove di solito guarda (e risponde) anche qualche responsabile di Canyon Germania, vediamo, forse dicono qualcos´altro....

Grazie!! sto aspettando ancora una risposta definitiva comunque.
Il crash replacement non lo sceglierò di sicuro.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Manda una mail a Canyon Italia (conservi l'eventuale risposta loro ovviamente), gli chiedi se è compatibile il reggisella telescopico, loro ti diranno di si così se succedono problemi tu hai sempre una prova che il reggisella fosse compatibile :medita:

Hai ragione, potrebbe essere una buona idea.... meglio usare il condizionale però, perchè poi l'ultima è di Canyon DE
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Altre aziende non si comporterebbero meglio...


Cmq sono sicuro che il fatto si risolverà nel migliore dei modi:il-saggi:

Altre aziende invece non farebbero queste figure barbine... Se la storia è esattamente come descritta non è una bella pubblicità, soprattutto per una casa che fa della vendita diretta su internet la sua forza :medita:
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Altre aziende invece non farebbero queste figure barbine... Se la storia è esattamente come descritta non è una bella pubblicità, soprattutto per una casa che fa della vendita diretta su internet la sua forza :medita:
Non ne sarei tanto convinto...basta girare un po' sul forum e ti rendi conto che non e' così......
Quando si acquista Canyon si deve tener conto che il rapporto qualità/prezzo e' il MIGLIORE,però come inconveniente c'e' il fatto che nell'eventualità di problemi come quelli del nostro amico a cui si sono verificate le crepe sul telaio, non discuti con una persona fisica.
In linea di massima ho notato che in discussioni del genere dovute a rotture,mal funzionamenti o semplici dubbi,gli utenti si schierano da una parte o dall'altra a secondo se possiedono una Canyon oppure no.....:nunsacci:
Cmq devo ammettere che se Canyon non sostituirà il telaio al nostro amico avrà toppato di brutto......e comunque Canyon IT non lascia un messaggio su questa sezione dal 15/08/10......e questo e' assolutamente incompresibile per una Azienda che ha voltuto mettersi in gioco nel bene(avrà venduto molti pezzi in Italia) e nel male(giustificare pubblicamente incomprensioni con i clienti) sul forum stesso...:celopiùg:
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Non ne sarei tanto convinto...basta girare un po' sul forum e ti rendi conto che non e' così......
Quando si acquista Canyon si deve tener conto che il rapporto qualità/prezzo e' il MIGLIORE,però come inconveniente c'e' il fatto che nell'eventualità di problemi come quelli del nostro amico a cui si sono verificate le crepe sul telaio, non discuti con una persona fisica.
In linea di massima ho notato che in discussioni del genere dovute a rotture,mal funzionamenti o semplici dubbi,gli utenti si schierano da una parte o dall'altra a secondo se possiedono una Canyon oppure no.....:nunsacci:
Cmq devo ammettere che se Canyon non sostituirà il telaio al nostro amico avrà toppato di brutto......e comunque Canyon IT non lascia un messaggio su questa sezione dal 15/08/10......e questo e' assolutamente incompresibile per una Azienda che ha voltuto mettersi in gioco nel bene(avrà venduto molti pezzi in Italia) e nel male(giustificare pubblicamente incomprensioni con i clienti) sul forum stesso...:celopiùg:

Ti assicuro, esperienza personale, che di produttori seri ne esistono. Poi il discorso 'possessore o meno di Canyon' non mi riguarda, il ragionamento vale per tutte le case: se mi dai la garanzia di una cosa, non puoi tirarti indietro quando succede qualcosa. Sono convinto che Canyon ne uscirà bene anche questa volta
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Ti assicuro, esperienza personale, che di produttori seri ne esistono. Poi il discorso 'possessore o meno di Canyon' non mi riguarda,
caro oxygenil,perdonami se son sembrato scortese,ma non volevo rivolgermi in particolare a te.Ilmio era un discorso generico,dove in linea di massima nelle discussioni si cerca quasi sempre di tirare l'acqua al proprio mulino,dimenticandosi talvolta di dare consigli basati su dati di fatto oggettivi.
il ragionamento vale per tutte le case: se mi dai la garanzia di una cosa, non puoi tirarti indietro quando succede qualcosa. Sono convinto che Canyon ne uscirà bene anche questa volta
Sono pienamente daccordo:celopiùg:
Il mio intervento era diretto esclusivamenete alla tua frase:"Altre aziende invece non farebbero queste figure barbine"
E' solo su questo punto che nutro forti dubbi!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
caro oxygenil,perdonami se son sembrato scortese,ma non volevo rivolgermi in particolare a te.Ilmio era un discorso generico,dove in linea di massima nelle discussioni si cerca quasi sempre di tirare l'acqua al proprio mulino,dimenticandosi talvolta di dare consigli basati su dati di fatto oggettivi.

Sono pienamente daccordo:celopiùg:
Il mio intervento era diretto esclusivamenete alla tua frase:"Altre aziende invece non farebbero queste figure barbine"
E' solo su questo punto che nutro forti dubbi!

Figurati, nessun problema, si sta cercando di aiutare un biker che forse ha trovato dall'altra parte una persona che non ha preso a cuore il suo problema. Da quanto ho capito, probabilmente è così anche in Germania, bisogna avere la fortuna di trovare la persona che abbia voglia di aiutarti
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
Anche la mia Lux ha una singola crepetta simile a quella della foto nr 2 di Mauro Zanier però piu piccola, se ne era già parlato tempo fa in un altro post e segnalai che tale crepa è presente da 6/7 mesi (la bici ha un anno) ma è sempre uguale, e la mia sensazione è che sia solo sullo strato di vernice.
Qualche settimana fa ho urtato contro un sasso per una caduta ed è saltata via una scaglia di smalto lasciando intravedere il carbonio, quello che ho notato è che lo strato di smalto ha uno spessore considerevole, in pratica è un rivestimento rigido su un materiale piu flessibile (relativamente).
Tutto questo per dire che comunque le crepe sul telaio di Mauro potrebbero essere solo sullo smalto, dico "potrebbero" perchè basandosi solo sulle foto è difficile fare una diagnosi, sono quelle sul carro che mi lasciano perplesso e possono destare preoccupazione.

Detto questo fossi io nei panni di Canyon non esiterei un minuto a sostituirlo, a mio parere queste sono situazioni in cui risolvere problemi di questo tipo a favore del cliente rappresenta una occasione per acquisire credibilità nei confronti della comunità di utenti e potenziali tali
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Anche la mia Lux ha una singola crepetta simile a quella della foto nr 2 di Mauro Zanier però piu piccola, se ne era già parlato tempo fa in un altro post e segnalai che tale crepa è presente da 6/7 mesi (la bici ha un anno) ma è sempre uguale, e la mia sensazione è che sia solo sullo strato di vernice.
Qualche settimana fa ho urtato contro un sasso per una caduta ed è saltata via una scaglia di smalto lasciando intravedere il carbonio, quello che ho notato è che lo strato di smalto ha uno spessore considerevole, in pratica è un rivestimento rigido su un materiale piu flessibile (relativamente).
Tutto questo per dire che comunque le crepe sul telaio di Mauro potrebbero essere solo sullo smalto, dico "potrebbero" perchè basandosi solo sulle foto è difficile fare una diagnosi, sono quelle sul carro che mi lasciano perplesso e possono destare preoccupazione.

Detto questo fossi io nei panni di Canyon non esiterei un minuto a sostituirlo, a mio parere queste sono situazioni in cui risolvere situazioni simili a favore del cliente rappresenta una occasione per acquisire credibilità nei confronti della comunità di utenti e potenziali tali

Infatti io l'ho usato con le crepe lo stesso , senza preoccuparmi molto, poi però sono comparse quelle dietro al reggisella, piccole ma passanti(togliendo il tubo sella e facendo la prova con l'aletta si vede che si muove).
Quella del carro invece non si vedeva bene, in quanto coperta dalla tubazione del freno.
Puo essere che sia solo la vernice,spessa che crepa, ma puo essere anche l'inizio di una rottura...comunque ste crepe compaiono nei punti di stress del telaio e non è un caso...e ho visto telai cambiati per molto meno.....
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
Infatti io l'ho usato con le crepe lo stesso , senza preoccuparmi molto, poi però sono comparse quelle dietro al reggisella, piccole ma passanti(togliendo il tubo sella e facendo la prova con l'aletta si vede che si muove).
Quella del carro invece non si vedeva bene, in quanto coperta dalla tubazione del freno.
Puo essere che sia solo la vernice,spessa che crepa, ma puo essere anche l'inizio di una rottura...comunque ste crepe compaiono nei punti di stress del telaio e non è un caso...e ho visto telai cambiati per molto meno.....

quindi male che vada potresti cambiare il carro, visto che te lo sostituiscono, e far riparare il tubo verticale da qualche artigiano che secondo me è un'operazione fattibile e risolutiva (sempre che non venga fuori dell'altro).
Per noi tutti invece l'insegnamento è che in casi simili è meglio mentire o meglio confezionare risposte adatte allo scopo piuttosto che essere sinceri e quindi fornire un pretesto per evitare il rimborso.

Mmm... brutto precedente per loro, speriamo che riflettano
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
quindi male che vada potresti cambiare il carro, visto che te lo sostituiscono, e far riparare il tubo verticale da qualche artigiano che secondo me è un'operazione fattibile e risolutiva (sempre che non venga fuori dell'altro).
Per noi tutti invece l'insegnamento è che in casi simili è meglio mentire o meglio confezionare risposte adatte allo scopo piuttosto che essere sinceri e quindi fornire un pretesto per evitare il rimborso.

Mmm... brutto precedente per loro, speriamo che riflettano
E' proprio questo che mi sorprende di mauro...ha pubblicato la sua storia con una sincerità,trasparenza e pacatezza che davvero gli invidio.....
....mi auguro che questa storia finisca nel migliore dei modi.
Auguri Mauro
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Grazie!
L'ho pubblicata solo dopo aver ricevuto certe risposte.....che potevano risparmiarsi.
Il telaio potrò anche ripararlo ma non so se ne avrò voglia e soprattutto se lo riuserò in gara, visto che mi conoscono in molti in FVG e anche in Veneto.....e quando mi chiederanno come mai glielo spiegherò per bene.
Comunque una risposta definitiva devo ancora averla.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Tieni duro, speriamo che finisca per il meglio. Rimango BASITO quando leggo queste cose.... Oltre a imputare il problema a una causa che sembra aria fritta, non si fanno sentire sul forum per chiarire la posizione (non è un negozio fisico, ma un'azienda online).
Ho avuto una brutta esperienza con canyon ma era poca cosa in confronto a questo...
 

Classifica mensile dislivello positivo