Crepe su telaio Canyon Lux

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Sono d'accordo con quanto dici, io come secondo proprietario ho avuto un trattamento di favore, e ripeto che ringrazio Annalisa di Canyon italia, ne sono consapevole.
La questione l'ho resa pubblica anche perchè avevo visto uno stesso telaio cambiato per molto meno, almeno cosi sembrava....
Ora il problema del collarino ve lo dico io che non è stato chiuso eccessivamente, probabilmente ha un po troppa tolleranza nel diametro e si è formata quella piccola crepetta.poi loro all'inizio mi hanno detto che era colpa del reggisella, poi del collarino, etc...è difficile fare una disamina a distanza su un problema di questo tipo...
Comunque alla fine mi ritengo fortunato, ora ho un telaio nuovo ad un prezzo che nemmeno un telaio in alluminio si compra, per me è andata bene.
Spero solo che sta storia del collarino non capiti a nessun altro, occhio a quello che fate.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Sono d'accordo con quanto dici, io come secondo proprietario ho avuto un trattamento di favore, e ripeto che ringrazio Annalisa di Canyon italia, ne sono consapevole.
La questione l'ho resa pubblica anche perchè avevo visto uno stesso telaio cambiato per molto meno, almeno cosi sembrava....
Ora il problema del collarino ve lo dico io che non è stato chiuso eccessivamente, probabilmente ha un po troppa tolleranza nel diametro e si è formata quella piccola crepetta.poi loro all'inizio mi hanno detto che era colpa del reggisella, poi del collarino, etc...è difficile fare una disamina a distanza su un problema di questo tipo...
Comunque alla fine mi ritengo fortunato, ora ho un telaio nuovo ad un prezzo che nemmeno un telaio in alluminio si compra, per me è andata bene.
Spero solo che sta storia del collarino non capiti a nessun altro, occhio a quello che fate.


o-o
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Sono d'accordo con quanto dici, io come secondo proprietario ho avuto un trattamento di favore, e ripeto che ringrazio Annalisa di Canyon italia, ne sono consapevole.
La questione l'ho resa pubblica anche perchè avevo visto uno stesso telaio cambiato per molto meno, almeno cosi sembrava....
Ora il problema del collarino ve lo dico io che non è stato chiuso eccessivamente, probabilmente ha un po troppa tolleranza nel diametro e si è formata quella piccola crepetta.poi loro all'inizio mi hanno detto che era colpa del reggisella, poi del collarino, etc...è difficile fare una disamina a distanza su un problema di questo tipo...
Comunque alla fine mi ritengo fortunato, ora ho un telaio nuovo ad un prezzo che nemmeno un telaio in alluminio si compra, per me è andata bene.
Spero solo che sta storia del collarino non capiti a nessun altro, occhio a quello che fate.

sono contento per la risoluzione positiva del tuo problema, un motivo in più per scegliere Canyon
 

Robven

Biker novus
Anch'io pochi giorni fa ho riscontrato una crepa nei pressi delle alette del tubo reggisella della mia LUX bianca, come già segnalato in altri casi sia in questo forum che in altri. Subito ho dato comunicazione a Canyon Italia, inviando anche delle foto, onde cautelarmi per la scadenza della garanzia e qualora il danno dovesse aumentare o degenerare. Ho sempre utilizzato il collarino Canyon di serie con quick release ed il reggisella Ritchey WCS e non sono particolarmente pesante (circa Kg. 73 per H m 1,80) per cui ho sempre stretto con la dovuta attenzione, per lo stretto necessario ad impedire la discesa del tubo reggisella durante l'utilizzo. Non so ancora se la crepa sia "passante" o sia superficiale e limitata allo strato di vernice anche perchè, temendo di provocare ulteriori danni alla zona, non me la sento di far pressione e/o flettere le alette di serraggio per verificare. Al momento sono in attesa di una risposta da parte di Canyon. Tra l'altro sono della zona di Mauro Zanier anche se non lo conosco di persona.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Anch'io pochi giorni fa ho riscontrato una crepa nei pressi delle alette del tubo reggisella della mia LUX bianca, come già segnalato in altri casi sia in questo forum che in altri. Subito ho dato comunicazione a Canyon Italia, inviando anche delle foto, onde cautelarmi per la scadenza della garanzia e qualora il danno dovesse aumentare o degenerare. Ho sempre utilizzato il collarino Canyon di serie con quick release ed il reggisella Ritchey WCS e non sono particolarmente pesante (circa Kg. 73 per H m 1,80) per cui ho sempre stretto con la dovuta attenzione, per lo stretto necessario ad impedire la discesa del tubo reggisella durante l'utilizzo. Non so ancora se la crepa sia "passante" o sia superficiale e limitata allo strato di vernice anche perchè, temendo di provocare ulteriori danni alla zona, non me la sento di far pressione e/o flettere le alette di serraggio per verificare. Al momento sono in attesa di una risposta da parte di Canyon. Tra l'altro sono della zona di Mauro Zanier anche se non lo conosco di persona.

........////

........mi dispiace.
posta qualche foto per capire meglio........facci sapere.
:i-want-t:
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
Anch'io pochi giorni fa ho riscontrato una crepa nei pressi delle alette del tubo reggisella della mia LUX bianca, come già segnalato in altri casi sia in questo forum che in altri. Subito ho dato comunicazione a Canyon Italia, inviando anche delle foto, onde cautelarmi per la scadenza della garanzia e qualora il danno dovesse aumentare o degenerare. Ho sempre utilizzato il collarino Canyon di serie con quick release ed il reggisella Ritchey WCS e non sono particolarmente pesante (circa Kg. 73 per H m 1,80) per cui ho sempre stretto con la dovuta attenzione, per lo stretto necessario ad impedire la discesa del tubo reggisella durante l'utilizzo. Non so ancora se la crepa sia "passante" o sia superficiale e limitata allo strato di vernice anche perchè, temendo di provocare ulteriori danni alla zona, non me la sento di far pressione e/o flettere le alette di serraggio per verificare. Al momento sono in attesa di una risposta da parte di Canyon. Tra l'altro sono della zona di Mauro Zanier anche se non lo conosco di persona.

ciao, come già segnalato in precedenza ho riscontrato il tuo stesso "problema" e devo confermare quanto dissi all'epoca e cioè che la crepetta è evidentemente solo superficiale cioè interessa lo strato di smalto e non la struttura sottostante. Chiaramente la mia non può essere una certezza assoluta però ormai la bici ha due anni e parecchi km e strapazzate alle spalle e la "crepetta", che se non ricordo male, si era presentata dopo un paio di mesi dall'acquisto, è sempre uguale come dimensioni.
Fai bene a segnalarlo a Canyon ma comunque vada non mi preoccuperei piu di tanto
 

Robven

Biker novus
Vi ringrazio per la solidarietà. Ho appena inoltrato a Canyon le foto dell'ultima crepa e che allego. Ora aspetto il verdetto della casa madre. Nel frattempo cercherò di non ispezionare più di tanto la bike onde evitare ulteriori brutte sorprese....................
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    25,9 KB · Visite: 26
  • 5.jpg
    5.jpg
    25,2 KB · Visite: 36

Robven

Biker novus
Ragazzi, Annalisa di Canyon Italia mi ha anticipato che molto probabilmente mi verrà sostituito il telaio in garanzia con uno di quest'anno. Se così fosse tanto di cappello a Canyon ...........
Resto in attesa di ulteriori conferme e notizie per gestire la "pratica".
 

Robven

Biker novus
Ecco ora un riepilogo della vicenda e la sua conclusione. Dopo quasi due anni di utilizzo senza problemi e con piena soddisfazione della mia Canyon Lux (mod. 2009, colore traffic white), lavandola in maniera più accurata del solito, ho notato 2 piccole crepe, una nella parte posteriore del piantone, poco sotto il collarino stringisella e l'altra nel carro in prossimità dell'infulcro al telaio. Non sembravano “passanti”, né particolarmente gravi, forse le crepe coinvolgevano solo lo smalto bianco (piuttosto spesso) del telaio. Per cautelarmi ho subito informato Canyon Italia ed allegato alla mail qualche foto dei danni.
Dopo pochissimi giorni l'azienda mi risponde che mi avrebbero sostituito quanto prima il telaio con uno nuovo mod. 2011.
Non solo: mi avrebbero ritirato a domicilio la bici, avrebbero montato il nuovo telaio e me l’avrebbero rimandata a casa nel più breve tempo possibile, tutto in garanzia. Il 28 luglio il corriere passava a ritirare la bici per portarla al centro assistenza, il 30 luglio il centro d'assistenza in Italia mi comunicava che stava eseguendo il lavoro richiesto ed il 4 agosto ricevevo sempre via corriere la bici col telaio nuovo, quello 2011 nero carbonio, non verniciato, con le scritte bianche.
Credo che un servizio simile non abbia bisogno di ulteriori commenti e che sia un'altra conferma della correttezza e dell’attenzione di Canyon verso il cliente, nell'ottica di superare sempre di più la distanza venditore – acquirente che inevitabilmente si crea con la vendita attraverso internet.
Dulcis in fundo una nota di merito alla cortesia, alla gentilezza ed alla professionalità di Annalisa di Canyon Italia che ha gestito in maniera egregia il ticket di assistenza con la casa madre in Germania e le operazioni eseguite in Italia. Non sono proprio alle prime armi, questa è la mia 12a MTB e mai ho ricevuto un simile e così celere riscontro di assistenza. Tanto di cappello all'organizzazione ed al customer care di Canyon. :i-want-t::prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo