CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Chi è che domattina si farebbe una sgambata per i sentieri dei Castelli??
Ci tengo a sottolineare che ho voglia di pedalare...:cucù:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
oggi sfidando le intemperie grande allenamento discesistico di 3 CRB sull'antico vulcano:
prima discesa a nemi,con tutto il percorso nella nebbia reso viscido ed infido dalla pioggia,che per fortuna ha smesso come abbiamo iniziato a scendere.Poi il solito tran-tran di smonta-guida-rimonta e seconda discesa corta sul 4,intermezzo porchettifero e per finire in bellezza risalita in furgone e ridiscesa con varianti.
Grazie a tutti x l'ottima compagnia e la disponibilita',mi sono divertito tantissimo!:prost:

Aki posta qlc foto!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ragazzi....forse ho fatto un danno.....

oggi ho smontato l'ammo dell mia bike per ripulire le varie parti....e dopo averlo smontato e sgonfiato...ho notato una vitarella sulla parte dello stelo....
L'ho allentata un pochino e ..........pSIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! è uscita dell'aria.....
Immagine2.jpg

CHe cosa ho combinato.....???
Ho rimontato tutto e rigonfiato l'ammo a 150psi....ma li l'aria no nè più tornata.....
CAZZZZZZZZZZZZ............

NOn riesco a trovare info su tale vite...
HEP!!!!!!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Boooh, sinceramente non so a cosa serva... :oops:

Ciccio, domattina pensi di pedalare?? In caso ti va di fare una pedalata insieme??:fatti-so:

Intanto cerco infos sul tuo ammo...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
AleXander ha scritto:
Boooh, sinceramente non so a cosa serva... :oops:

Ciccio, domattina pensi di pedalare?? In caso ti va di fare una pedalata insieme??:fatti-so:

Intanto cerco infos sul tuo ammo...


Non sò......c'ho Serena che vuole andare al mare......
é dal M.Amiata che non scendiamo più dalle bike....tra strada e Sterrato....
Ci siamo cotti le gambe...e Serena a sbattuto l'osso sacro ed è dolorante.....

Stavo pensando anche di fare un picnic al vivaro....ma non sò se riuscirò a convincerla......
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
NOTICE: Do not remove the Phillips screw and/or the hex cap on the
damper eyelet of the shock. If either/both are removed, the pressure in the
shock will be lost and the shock will have to be returned for service and or
replaced.


Ho trovato questa dicitura... se la vite Phillips è quella che hai svitato.. beh, traine tu le conclusioni!:beautifu:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
AleXander ha scritto:
NOTICE: Do not remove the Phillips screw and/or the hex cap on the
damper eyelet of the shock. If either/both are removed, the pressure in the
shock will be lost and the shock will have to be returned for service and or
replaced.


Ho trovato questa dicitura... se la vite Phillips è quella che hai svitato.. beh, traine tu le conclusioni!:beautifu:

Anche io avevo letto ......ma non sò se è la stessa vite....potevano mettere un'indicazoine....
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Comunque l'ammo sembra andare benino....o comunque non ci sono differenze percittibili......
Bobba un pò di più.... e il ritorno sembra un pò spugnoso.....
CAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...............
Spero che non sia la stessa vite...non mi va proprio di rimandare l'ammo in riparazione....
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
TheBiker ha scritto:
Comunque l'ammo sembra andare benino....o comunque non ci sono differenze percittibili......
Bobba un pò di più.... e il ritorno sembra un pò spugnoso.....
CAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...............
Spero che non sia la stessa vite...non mi va proprio di rimandare l'ammo in riparazione....

Mircolì... però, io dico... ma che te sviti se nun sai che è...:beautifu:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Mirko credo che hai scaricato(anzi hai caricato facendo entrare aria) la camera d'aria negativa del tuo ammo,serve a diminuire l'attrito iniziale delle guarnizioni di tenuta,penso che lo devi mandare in assistenza.(nn penso che hai 1 pompa a vuoto )l'ammo funziona ugualmente ma ha una soglia di stacco iniziale maggiore.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
madcat ha scritto:
Mirko credo che hai scaricato(anzi hai caricato facendo entrare aria) la camera d'aria negativa del tuo ammo,serve a diminuire l'attrito iniziale delle guarnizioni di tenuta,penso che lo devi mandare in assistenza.(nn penso che hai 1 pompa a vuoto )l'ammo funziona ugualmente ma ha una soglia di stacco iniziale maggiore.

Che PALLLEEEEEEEEEE..........non mi faccio mai i C.........zzzi miei.....
io di solito smonto e rimonto tutto.....senza problemi......(nn sempre)
ma sta caspita di vite che ce l'hanno messa a fare se poi non si può svitare....
ci potevano mettere un simbolo di divieto....
Mo che dici che non funziona più??
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
l'ammo se ci devi fare l'uscita domani puoi usarlo,poi mandalo in manutenzione,spero che nn l'abbia il solito.....senno' so 100 euri.
se vuoi posso prestarti un fox pro-pedal a molla,ma mi pare lungo(200).
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Che PALLLEEEEEEEEEE..........non mi faccio mai i C.........zzzi miei.....
io di solito smonto e rimonto tutto.....senza problemi......(nn sempre)
ma sta caspita di vite che ce l'hanno messa a fare se poi non si può svitare....
ci potevano mettere un simbolo di divieto....
Mo che dici che non funziona più??
...ma io dico...ma co' na moje che te ritrovi...te metti a svitare le vitarelle....
mah!!!!
 
TheBiker ha scritto:
Ragazzi....forse ho fatto un danno.....

oggi ho smontato l'ammo dell mia bike per ripulire le varie parti....e dopo averlo smontato e sgonfiato...ho notato una vitarella sulla parte dello stelo....
L'ho allentata un pochino e ..........pSIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! è uscita dell'aria.....
Immagine2.jpg

CHe cosa ho combinato.....???
Ho rimontato tutto e rigonfiato l'ammo a 150psi....ma li l'aria no nè più tornata.....
CAZZZZZZZZZZZZ............

NOn riesco a trovare info su tale vite...
HEP!!!!!!!

Hai fatto come i bimbi che quando leggono in certi negozi il cartello "non toccare",non possono farne a meno e tac!...allungano la mano!!!
Quella vite non va ASSOLUTAMENTE toccata ed e'chiusa in fabbrica.Prima dell uso e'caldamente consigliato leggersi alla perfezione i manuali..,sempre!
Appena puoi rimandala in assistenza,senno'rischi che con il tempo e con l uso ti si rovina peggio.( e non ti auto convincere che funziona bene) Te lo dico per esperienza perche mi successe anni fa'su una KTM da enduro...e da quel giorno ho imparato la lezione e sborsato 150 mila lire per farla revisionare!!:cry:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Tixiano ha scritto:
Hai fatto come i bimbi che quando leggono in certi negozi il cartello "non toccare",non possono farne a meno e tac!...allungano la mano!!!
Quella vite non va ASSOLUTAMENTE toccata ed e'chiusa in fabbrica.Prima dell uso e'caldamente consigliato leggersi alla perfezione i manuali..,sempre!
Appena puoi rimandala in assistenza,senno'rischi che con il tempo e con l uso ti si rovina peggio.( e non ti auto convincere che funziona bene) Te lo dico per esperienza perche mi successe anni fa'su una KTM da enduro...e da quel giorno ho imparato la lezione e sborsato 150 mila lire per farla revisionare!!:cry:
E MO-??
che palle.....mandarla in assistenza.....
a chi la mando alla FRW??
Il telaio l'ho comperato su internet........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo