CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
@Achille&Rob: a quanto ho letto sul topic della marzocchi... hmm, compari di sventura, eh!

Ah, ne approfitto... ricordate i 3 mesi d'attesa per il cannotto della shiverina,vero? Alla fine è tutto a posto!
Ecco la foto:



Carina, vè??:beautifu:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
AleXander ha scritto:
@Achille&Rob: a quanto ho letto sul topic della marzocchi... hmm, compari di sventura, eh!

Ah, ne approfitto... ricordate i 3 mesi d'attesa per il cannotto della shiverina,vero? Alla fine è tutto a posto!
Ecco la foto:



Carina, vè??:beautifu:

Le foto non ci interessano! La vogliamo vedere dal vivo, quand'è che esci dalla tana?:prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
AleXander ha scritto:
@Achille&Rob: a quanto ho letto sul topic della marzocchi... hmm, compari di sventura, eh!

Ah, ne approfitto... ricordate i 3 mesi d'attesa per il cannotto della shiverina,vero? Alla fine è tutto a posto!
Ecco la foto:



Carina, vè??:beautifu:

Hai fatto bene a mettere la foto perche' qui nessuno se la ricordava piu'...;-)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
madcat ha scritto:
Hai fatto bene a mettere la foto perche' qui nessuno se la ricordava piu'...;-)
Ma di chi è questa bici? E poi chi è questo Alexander?
E' un pò che frequento voi castellani ma questo ragazzo non mi sembra di averlo mai visto!!!!!!
Bho, sarà uno nuovo!!!!!

Vabbè BENVENUTO allora!!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
AleXander ha scritto:
@Achille&Rob: a quanto ho letto sul topic della marzocchi... hmm, compari di sventura, eh

La verita' e' che mi sono scassato gli attributi di risolvere problemi legati a difetti di progettazione di vari oggetti,anche molto costosi,tu sai che lavoro faccio.

Nel nostro caso basterebbe sostituire la rosetta
che tende a schiacciarsi ed a perdere la sua efficacia con le vibrazioni,
inoltre se si serra troppo si schiaccia definitivamente ed e' come se nn ci fosse piu',andrebbe serrata con una precisa chiave dinamometrica,ecco perche' pur avendo stretto forte la vite si e' allentata.
Una soluzione e' sostituirla con questa rondella spaccata
rigorosamente in acciaio non inox(troppo tenero),si comporta diversamente della rosetta,se ben stretta e' molto piu' efficace,basta nn esagerare che stiamo lavorando in filo m3.la vite invece la sostituirei con acciaio inox,che in questo caso aiuta.
Ma possibile che tocca arrangiarsi sempre da se:-( ...e si' che in queste industrie hanno fior di ingenieri.
 
madcat ha scritto:
La verita' e' che mi sono scassato gli attributi di risolvere problemi legati a difetti di progettazione di vari oggetti,anche molto costosi,tu sai che lavoro faccio.

Nel nostro caso basterebbe sostituire la rosetta
che tende a schiacciarsi ed a perdere la sua efficacia con le vibrazioni,
inoltre se si serra troppo si schiaccia definitivamente ed e' come se nn ci fosse piu',andrebbe serrata con una precisa chiave dinamometrica,ecco perche' pur avendo stretto forte la vite si e' allentata.
Una soluzione e' sostituirla con questa rondella spaccata
rigorosamente in acciaio non inox(troppo tenero),si comporta diversamente della rosetta,se ben stretta e' molto piu' efficace,basta nn esagerare che stiamo lavorando in filo m3.la vite invece la sostituirei con acciaio inox,che in questo caso aiuta.
Ma possibile che tocca arrangiarsi sempre da se:-( ...e si' che in queste industrie hanno fior di ingenieri.

:!: :OOO: :OOO:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
LUCAS.04 ha scritto:
io sulla 888rc2x glio dato una bella stretta ma basta o me lo perdo lo stesso????


NN voglio gufare,ma la rondella a rosetta piu' stringi e piu' si appiattisce e perde la sua efficacia.Anche axcxa la aveva stretta e la ha persa.

Prima di sostituire la rondella con quella spaccata senti marzocchi che ti dice riguardo alla garanzia.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
valerio188 ha scritto:
Ma di chi è questa bici? E poi chi è questo Alexander?
E' un pò che frequento voi castellani ma questo ragazzo non mi sembra di averlo mai visto!!!!!!
Bho, sarà uno nuovo!!!!!

Vabbè BENVENUTO allora!!!!

Guarda che appena se ribeccamo me prendo na sediola, ce salgo su, e te schiaffeggio, sà!!!:mrgreen:
Poi riscendo ed aspetto con calma che mi massacri... :smile::smile::smile:

SCherzi a parte... il 23 vado al raduno a Magliano... i raduni di EndOfTime sono sempre qualcosa di spettacolare!!!
Akile viene, viene pure lo ZioFrank!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
LUCAS.04 ha scritto:
alexander ti sei fatto la bika nuova??

No, carissimo... è sempre la stessa!
Ho solo cambiato forcella... un'onestissima Shiver SC del 2002 da 120 mm.

FOrse te la ricordi blu, vero? E' che a maggio scorso me l'hanno cambiata in garanzia causa ovalizzazione della sede dello sterzo, ed il telaio nuovo è color argento!:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo