CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Er Tubbero ha scritto:
Oggi abbiamo fatto una scappata veloce a M. Cavo, tre orette brevi ma intense, 4 discese a cranio in 3 persone.
Ottimo lavoro di ripulitura della traccia numero 4 (extra thanx!), ore scorre davvero bene, anche se ci sono ancora alcuni punti un po' "ostici".
Se domenica ci sei mi piacerebbe vedere questo sentiero che sbuca a Nemi...ma dobbiamo farci venire a prendere da qualcuno la'!

domenica potrebbe essere ok, x la risalita si lascia 1 auto (oppure ci vengono a prendere) al ristorante la fiocina di nettuno sul lungolago di nemi,praticamente dove finisce l'asfalto; vi si arriva su asfalto da genzano.
Il percorso come vedrai e' molto vario ma e' da pulire nella parte alta fino a che nn si passa sotto la via dei laghi.
Domani sentiamoci x organizzarci...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
madcat ha scritto:
domattina chi viene a farsi 1 discesetta(o piu') a montecavo?

Siccome l'uscita a città di Castello non sono riuscito ad organizzarla... ho desistito dal rimontare la bike...

Me sa che in sella mi ci rivedete a luglio... purtroppo mi ricominciano le escursioni nel finesettimana... sigh!:prega:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Oggi a montecavo concausa anche giornata splendida eravamo 1 ventina ...il fondo era molto smosso e inconsistente,ottimo x imparare a scendere con poca aderenza,ho rimpianto di nn aver montato gomme + fine, le 2.7 non mordevano il terreno ,galleggiavano ,io nella parte alta scendevo a mo' di slittino con le ruote bloccate finendo di ripulire il sentiero dai cespugli superstiti della manutenzione che avevamo dato mercoledi';
Invece si sono comportate egregiamente la pettorina e le ginocchiere da mx pienamente all'altezza della situazione(incontri del 3 tipo con vari vegetali + o- consistenti..)
Cmq mi sono divertito,unica nota stonata la mancanza dei CRB....
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
madcat ha scritto:
Oggi a montecavo concausa anche giornata splendida eravamo 1 ventina ...il fondo era molto smosso e inconsistente,ottimo x imparare a scendere con poca aderenza,ho rimpianto di nn aver montato gomme + fine, le 2.7 non mordevano il terreno ,galleggiavano ,io nella parte alta scendevo a mo' di slittino con le ruote bloccate finendo di ripulire il sentiero dai cespugli superstiti della manutenzione che avevamo dato mercoledi';
Invece si sono comportate egregiamente la pettorina e le ginocchiere da mx pienamente all'altezza della situazione(incontri del 3 tipo con vari vegetali + o- consistenti..)
Cmq mi sono divertito,unica nota stonata la mancanza dei CRB....
adesso riposa tutto lunedì e martedì che mercoledì testiamo i cerchi nuovi con gomme da 2,5 ciao andrea
 
badbat75 ha scritto:
Sono esattamente le stesse seghe mentali di quelli che si comprano i telefonini biprocessore con 4Gb di RAM... servono per telefonare?!?
Pippe mentali ciccio mio, pippe mentali!!!
beh, devi capire che quelli non sono più telefonini ma altri prodotti che oprmai non sono più destinati solo a telefonare ma anche ad altri funzioni. certo c'è chi poi se li compra e ci telefona solo e li ti dò ragione...
Bike-Store ha scritto:
abbastanza...
perchè spendere 1000, 2000, 3000, 4000 euro e poi settarli a cavolo?
meglio le seghe mentali prima dell'acquisto che dopo, almeno evito di spendere soldi inutili e sopratutto, ora che abbiamo un negozio, di farli spendere inutilmente, per evitare che mi debbano inventare le piastre ribassate per potere usare una forcella da 1000€ sotto un telaio da 2000€!!!! ;-)
dal punto di vista del negoziante è giusto, voi dovete farvi le .... mentali, quello che dico che 1° in + o in - per fare freeride mi sembra veramente una pignoleria...(senza offesa, cercate di capire lo spirito dell'osservazione). in fondo mica dobbiamo prendere il tempo di quando scendiamo, li lo capirei, nel dh queste cose sono fondamentali (almeno io la penso così) ma nel free magari attirerei l'attenzione su ruote, freni, escursione ma non con differenziali così bassi...
Bike-Store ha scritto:
penso sia diverso...
altrimenti tutti in sella a fiammanti bici da strada e giù da montecavo, chi arriva vivo vince!!!! tanto sempre di bici si parla ;-)
sarebbe cmq freeride...magari arrivi 3 ore dopo su un percorso che dura 10 minuti ma sarebbe molto più vicino alla filosofia che ho io di freeride rispetto a quella di morire per una forcella che varia di 1°
axcxa ha scritto:
:capitani:
la tu filosofia è giusta, ma gli angoli modifica l'assetto della bike, questo ti permette di andare meglio in salita o in discesa..
purtroppo come in ogni hobby ci specializziamo, studiamo fino a raggiungere l'estremo del mezzo da professionista ed l'utilizzatore pippa... questo è il mio caso, scream, dhx5, 66RC2X, elCamino, raceface evolve DH, funn... e sono una pippa... spero che il mezzo mi aiuti, ma uno con il manico su una bike come la mia fa i drop da 10 metri, io da 40 cm, e per fare i drop da 40 cm, se hai testa, e non ti fai prendere dalla mania, li fai tranquillamente con la dropOff, anzi forse anche lei è sotto utilizzata...
La mia filosofia in merito non fare il drop da 4 m o da 40 cm fare il drop fino a dove capacità e bici me lo permettono...raggiungere il limite e superarlo di un pò...
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Axlwar ha scritto:
dal punto di vista del negoziante è giusto, voi dovete farvi le .... mentali, quello che dico che 1° in + o in - per fare freeride mi sembra veramente una pignoleria...(senza offesa, cercate di capire lo spirito dell'osservazione). in fondo mica dobbiamo prendere il tempo di quando scendiamo, li lo capirei, nel dh queste cose sono fondamentali (almeno io la penso così) ma nel free magari attirerei l'attenzione su ruote, freni, escursione ma non con differenziali così bassi...
Che c'entra il negoziante?!?
Allora per fare free ride è inutile che spendi 5000€ tanto che ti frega se ci metti un minuto invece che 10?
Dov'è che finisce il divertimento e inizia la pippa mentale?
Dov'è che finisce la sicurezza e iniziano le mani bucate?

Axlwar ha scritto:
La mia filosofia in merito non fare il drop da 4 m o da 40 cm fare il drop fino a dove capacità e bici me lo permettono...raggiungere il limite e superarlo di un pò...

Nella parte che ti permette la bici ci devi mettere anche 1° di angolo di sterzo!!!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
madcat ha scritto:
Oggi a montecavo concausa anche giornata splendida eravamo 1 ventina ...il fondo era molto smosso e inconsistente,ottimo x imparare a scendere con poca aderenza,ho rimpianto di nn aver montato gomme + fine, le 2.7 non mordevano il terreno ,galleggiavano ,io nella parte alta scendevo a mo' di slittino con le ruote bloccate finendo di ripulire il sentiero dai cespugli superstiti della manutenzione che avevamo dato mercoledi';
Invece si sono comportate egregiamente la pettorina e le ginocchiere da mx pienamente all'altezza della situazione(incontri del 3 tipo con vari vegetali + o- consistenti..)
Cmq mi sono divertito,unica nota stonata la mancanza dei CRB....

sabato sera preso da un rigurgido avevo deciso di abbandonare il trasloco e venire a buttarmi qui per montecavo... invece poi la senso del dovere mi ha costretto a continuare il mio lavoro...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ieri grande giro..............
Ho sfiancato mia moglie.............e mi sono sfiancato anche io...
@Crips: questa volta siamo riusciti a completare il percorso.

Circa 37km in 3 ore e 20 minuti.

Un culo ..immondo........
... la discesa l'ho misurata ...circa 2,800Km.
Il primo tratto abbastanza ripido...poi degrada un pò...ma è caruccia....
Se fatta a manetta è anche abbastanza divertente.
 
badbat75 ha scritto:
Che c'entra il negoziante?!?
Allora per fare free ride è inutile che spendi 5000€ tanto che ti frega se ci metti un minuto invece che 10?
Dov'è che finisce il divertimento e inizia la pippa mentale?
Dov'è che finisce la sicurezza e iniziano le mani bucate?



Nella parte che ti permette la bici ci devi mettere anche 1° di angolo di sterzo!!!
quoto e aggiungo, il discorso è anche strutturale, prova a farti un centinaio di drop con un angolo di sterzo superiore a quelli consigliati, e poi vedi come stressi il telaio, il carico cadrebbe in maniera diversa da come è progettato.
poi, per fortuna il mondo è libero e ognuno fa dei suoi soldi ciò che gli pare.
i miei sono solo consigli...
 
Bike-Store ha scritto:
quoto e aggiungo, il discorso è anche strutturale, prova a farti un centinaio di drop con un angolo di sterzo superiore a quelli consigliati, e poi vedi come stressi il telaio, il carico cadrebbe in maniera diversa da come è progettato.
poi, per fortuna il mondo è libero e ognuno fa dei suoi soldi ciò che gli pare.
i miei sono solo consigli...

Intanto spero che il mio tono non sia stato frainteso...non è mia intenzione criticare chi guarda i dati tecnici al mm. ognuno lo fa sul suo settore e io sono un fissato dei dati. per riportare un esempio di emi è come chi si compra un cellulare con il gprs a 10 canali o a 9: allora intanto un cellulare è un cellaulare come una bici è una bici...ne esistono diversi modelli. poi tra le caratteristiche ci sono quelle che in base alle funzionalità uno usa + o -.
quando compreo un prodotto un negoziante serio la prima domanda che mi deve fare è: a che ti serve? che devi fare? il negoziante deve sapere i dati perchè in quella fase è in grado di orientarti su un prodotto piùttosto che su un altro. (orientarti non farti il lavaggio del cervello).
emiliano nel suo post secondo me ha travisato il mio messaggio.
io non ho mai parlato di cifre, non ho detto che per fare fr uno deve spendere poco perchè come tutti gli sport estremi è logico che richiede di materiali e accortezze che valgono quello che costano. perdipiù non l'escursione o il ° di apertura che determinano il prezzo dei componenti.
dico che quando fai fr, stai nel bosco e scendi non è che ti metti a misurare la'ltezza del drop che stai per fare o cose simili. al max la vedi a occhio e almeno per quello che ho visto ti fermi solo se l'altezza è palesemente notevole e perdipiù non perchè non c'hai la forcella adatta ma perchè c'hai strizza (o, non sto parlando di te, è in generale, anzi diciamo che parlo di me). per questo dico che un ° di escursione (2 o 3) per fare fr mi sembra una cosa inutile...mica scendiamo col goniometro! spero non prendiate queste mie frasi come critiche personali, lungi da me criticare cose di cui non ne so nulla...per questo la mia era una domanda...
approfondendo il discorso, credo che nel dh invece queste cose siano fondamentali, spero che chi scende, i professionisti, adattino i componenti ad ogni discesa dopo aver studiato il percordo, cambiando la forcella con un ° in più o in meno per fare il meglio. Inoltre a luciano che dice che le cose vanno fatte in base alle specifiche dei componenti che se una forcella è "tarata" per fare drop da 2 metri etc etc rispondo che se non ci fossero stati quelli che di questi limiti se ne fregano e che saltano drop da 2 metri con bici rigide etc etc anche spaccando telai e sederi noi non staremmo qui a osserve opachee & co..perchè magari per fare le cose che fanno loro ora tra un anno dirai che erano pazzi perchè quelle cose si faranno con i pezzi che devono ancora uscire...insomma spero di essermi spiegato...in coclusione...quando si va a guarcinooooooooooo
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Axlwar ha scritto:
Intanto spero che il mio tono non sia stato frainteso...non è mia intenzione criticare chi guarda i dati tecnici al mm. ognuno lo fa sul suo settore e io sono un fissato dei dati. per riportare un esempio di emi è come chi si compra un cellulare con il gprs a 10 canali o a 9: allora intanto un cellulare è un cellaulare come una bici è una bici...ne esistono diversi modelli. poi tra le caratteristiche ci sono quelle che in base alle funzionalità uno usa + o -.
quando compreo un prodotto un negoziante serio la prima domanda che mi deve fare è: a che ti serve? che devi fare? il negoziante deve sapere i dati perchè in quella fase è in grado di orientarti su un prodotto piùttosto che su un altro. (orientarti non farti il lavaggio del cervello).
emiliano nel suo post secondo me ha travisato il mio messaggio.
io non ho mai parlato di cifre, non ho detto che per fare fr uno deve spendere poco perchè come tutti gli sport estremi è logico che richiede di materiali e accortezze che valgono quello che costano. perdipiù non l'escursione o il ° di apertura che determinano il prezzo dei componenti.
dico che quando fai fr, stai nel bosco e scendi non è che ti metti a misurare la'ltezza del drop che stai per fare o cose simili. al max la vedi a occhio e almeno per quello che ho visto ti fermi solo se l'altezza è palesemente notevole e perdipiù non perchè non c'hai la forcella adatta ma perchè c'hai strizza (o, non sto parlando di te, è in generale, anzi diciamo che parlo di me). per questo dico che un ° di escursione (2 o 3) per fare fr mi sembra una cosa inutile...mica scendiamo col goniometro! spero non prendiate queste mie frasi come critiche personali, lungi da me criticare cose di cui non ne so nulla...per questo la mia era una domanda...
approfondendo il discorso, credo che nel dh invece queste cose siano fondamentali, spero che chi scende, i professionisti, adattino i componenti ad ogni discesa dopo aver studiato il percordo, cambiando la forcella con un ° in più o in meno per fare il meglio. Inoltre a luciano che dice che le cose vanno fatte in base alle specifiche dei componenti che se una forcella è "tarata" per fare drop da 2 metri etc etc rispondo che se non ci fossero stati quelli che di questi limiti se ne fregano e che saltano drop da 2 metri con bici rigide etc etc anche spaccando telai e sederi noi non staremmo qui a osserve opachee & co..perchè magari per fare le cose che fanno loro ora tra un anno dirai che erano pazzi perchè quelle cose si faranno con i pezzi che devono ancora uscire...insomma spero di essermi spiegato...in coclusione...quando si va a guarcinooooooooooo

No non ho frainteso... allora vediamo se così mi riesco a far capire...

Achille s'è comprato una bici mancante di forcella...
Tizio s'è comprato un PC mancante di scheda grafica...

Achille è andato da Luciano per comprarsi una forcella...
Tizio è andato da Caio (che c'ha er negozio) per comprarsi una scheda grafica...

Soluzione 1:
Achille va da Luciano e je chiede Lucia' pensace tu perchè c'ho sta bici e non so che mettece sotto.
Tizio va da Caio e je chiede de pensacce lui che non ce capisce una sega.

Luciano je chiede (se non lo sa) che ce fai con la bici? Freeride? Bene mettece na 66 del 2006 così è + maneggevole.
Caio dice a Tizio (se non lo sa) che ce fai cor PC ce giochi? Tanto, poco, mai. Mai bene mettece na cazzeon -1000 così risparmi ma è na scheda affidabile e non te da problemi.

Soluzione 2:
Achille va da Luciano e je chiede... Lucia' te che ce metteresti sotto a sta bici?
Luciano io ce vedrei bene na 66 (per i motivi di cui alla soluzione 1).
Achille poco poco ce capisce, conosce le caratteristiche della 66 e di un'altra forcella e decide quindi che la 66 in base "ANCHE" ai consigli di Luciano in base all'escursione, gli angoli di sterzo e e diecimila altre pippe mentali fa per lui...

Caio dice a Tizio. Tizio mettece na Cazzeon X9999999900000000 perchè la notte me faccio de Quake 9 e me devono venì l'attacchi epilettici che ne pensi?
Tizio je dice ma forse è meglio che ce metti na Invidia Ncuforce 6999999999999999999999990000 perchè la cazzeon co certi giochi fa cagare...
Caio je dice t'ho chiesto la cazzeon, ce metti la cazzeon sempre in base alle caratteristiche, potenza, caratteristiche, drivers ecc... ecc... ecc...

Se tu ricadi nella Soluzione 1 allora te devi fida ciecamente del negoziante.
Se come me ricadi nella Soluzione 2 che te piace smanettà anche se fai cazzate er negoziante non lo senti proprio... Mejo se sbajo io piuttosto che er negoziante, no? Tutto questo è per dirti che se ce vòi capì e chiedi consiglio a qualcuno è perchè ti mancano alcuni punti di vista allora è mejo capicce qualcosa altrimenti torni alla Soluzione 1.

Ah dimenticavo ogni riferimento a persone e/o cose e puramente casuale...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
diciamo che la soluzione due da delle garanzie in piu.. anche se la soluzione 1 presenta il vantaggio che se sapevi esattamente quello che volevi e l'hai esposto al negoziante, se ti ha fregato te lo xxxxxx, mentre la soluzione due presenta una difficolta intrinseca nel prendersela con qualcuno :)

PS: un mondo di segaioli :sborone:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
axcxa ha scritto:
diciamo che la soluzione due da delle garanzie in piu.. anche se la soluzione 1 presenta il vantaggio che se sapevi esattamente quello che volevi e l'hai esposto al negoziante, se ti ha fregato te lo xxxxxx, mentre la soluzione due presenta una difficolta intrinseca nel prendersela con qualcuno :)

PS: un mondo di segaioli :sborone:

Se vuoi te la puoi prendere con me alla modica cifra del 25% del valore della bici all'anno!!!
 

frogh

Biker ultra
badbat75 ha scritto:
No non ho frainteso... allora vediamo se così mi riesco a far capire...

Achille s'è comprato una bici mancante di forcella...
Tizio s'è comprato un PC mancante di scheda grafica...

Achille è andato da Luciano per comprarsi una forcella...
Tizio è andato da Caio (che c'ha er negozio) per comprarsi una scheda grafica...

Soluzione 1:
Achille va da Luciano e je chiede Lucia' pensace tu perchè c'ho sta bici e non so che mettece sotto.
Tizio va da Caio e je chiede de pensacce lui che non ce capisce una sega.

Luciano je chiede (se non lo sa) che ce fai con la bici? Freeride? Bene mettece na 66 del 2006 così è + maneggevole.
Caio dice a Tizio (se non lo sa) che ce fai cor PC ce giochi? Tanto, poco, mai. Mai bene mettece na cazzeon -1000 così risparmi ma è na scheda affidabile e non te da problemi.

Soluzione 2:
Achille va da Luciano e je chiede... Lucia' te che ce metteresti sotto a sta bici?
Luciano io ce vedrei bene na 66 (per i motivi di cui alla soluzione 1).
Achille poco poco ce capisce, conosce le caratteristiche della 66 e di un'altra forcella e decide quindi che la 66 in base "ANCHE" ai consigli di Luciano in base all'escursione, gli angoli di sterzo e e diecimila altre pippe mentali fa per lui...

Caio dice a Tizio. Tizio mettece na Cazzeon X9999999900000000 perchè la notte me faccio de Quake 9 e me devono venì l'attacchi epilettici che ne pensi?
Tizio je dice ma forse è meglio che ce metti na Invidia Ncuforce 6999999999999999999999990000 perchè la cazzeon co certi giochi fa cagare...
Caio je dice t'ho chiesto la cazzeon, ce metti la cazzeon sempre in base alle caratteristiche, potenza, caratteristiche, drivers ecc... ecc... ecc...

Se tu ricadi nella Soluzione 1 allora te devi fida ciecamente del negoziante.
Se come me ricadi nella Soluzione 2 che te piace smanettà anche se fai cazzate er negoziante non lo senti proprio... Mejo se sbajo io piuttosto che er negoziante, no? Tutto questo è per dirti che se ce vòi capì e chiedi consiglio a qualcuno è perchè ti mancano alcuni punti di vista allora è mejo capicce qualcosa altrimenti torni alla Soluzione 1.

Ah dimenticavo ogni riferimento a persone e/o cose e puramente casuale...

:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:

La voglio pure io la Cazzeon
 
badbat75 ha scritto:
No non ho frainteso... allora vediamo se così mi riesco a far capire...

Achille s'è comprato una bici mancante di forcella...
Tizio s'è comprato un PC mancante di scheda grafica...

Achille è andato da Luciano per comprarsi una forcella...
Tizio è andato da Caio (che c'ha er negozio) per comprarsi una scheda grafica...

Soluzione 1:
Achille va da Luciano e je chiede Lucia' pensace tu perchè c'ho sta bici e non so che mettece sotto.
Tizio va da Caio e je chiede de pensacce lui che non ce capisce una sega.

Luciano je chiede (se non lo sa) che ce fai con la bici? Freeride? Bene mettece na 66 del 2006 così è + maneggevole.
Caio dice a Tizio (se non lo sa) che ce fai cor PC ce giochi? Tanto, poco, mai. Mai bene mettece na cazzeon -1000 così risparmi ma è na scheda affidabile e non te da problemi.

Soluzione 2:
Achille va da Luciano e je chiede... Lucia' te che ce metteresti sotto a sta bici?
Luciano io ce vedrei bene na 66 (per i motivi di cui alla soluzione 1).
Achille poco poco ce capisce, conosce le caratteristiche della 66 e di un'altra forcella e decide quindi che la 66 in base "ANCHE" ai consigli di Luciano in base all'escursione, gli angoli di sterzo e e diecimila altre pippe mentali fa per lui...

Caio dice a Tizio. Tizio mettece na Cazzeon X9999999900000000 perchè la notte me faccio de Quake 9 e me devono venì l'attacchi epilettici che ne pensi?
Tizio je dice ma forse è meglio che ce metti na Invidia Ncuforce 6999999999999999999999990000 perchè la cazzeon co certi giochi fa cagare...
Caio je dice t'ho chiesto la cazzeon, ce metti la cazzeon sempre in base alle caratteristiche, potenza, caratteristiche, drivers ecc... ecc... ecc...

Se tu ricadi nella Soluzione 1 allora te devi fida ciecamente del negoziante.
Se come me ricadi nella Soluzione 2 che te piace smanettà anche se fai cazzate er negoziante non lo senti proprio... Mejo se sbajo io piuttosto che er negoziante, no? Tutto questo è per dirti che se ce vòi capì e chiedi consiglio a qualcuno è perchè ti mancano alcuni punti di vista allora è mejo capicce qualcosa altrimenti torni alla Soluzione 1.

Ah dimenticavo ogni riferimento a persone e/o cose e puramente casuale...

se un giorno ti servisse un lavoro nele pubbliche relazioni.... :-)

p.s. mi sono rimaste solo un paio di ginocchiere della axo, ma ti servono o no?
sono finite tutte di nuovo velocemente...
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Bike-Store ha scritto:
se un giorno ti servisse un lavoro nele pubbliche relazioni.... :-)
:prost: Se devi tratta' coi fornitori famme un fischio!!! :prost:

Bike-Store ha scritto:
p.s. mi sono rimaste solo un paio di ginocchiere della axo, ma ti servono o no?
sono finite tutte di nuovo velocemente...

Porc... non ho un attimo di tempo... se sono una M le prendo!
Provo a passare domani mattina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo