CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
badbat75 ha scritto:
ACHI PORCA ZOZZA LA VOJO VEDE' DAR VIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :-P

dal vivo fa impressione, questo è l'aggettivo giusto, impressione...
quando hai un po di tempo la sera passi da me e ci facciamo due chiacchiere, in mezzo ai cartoni e poi una birra.. :bollicine:
ma piu che altro ci devo uscire, devo fare un po di rodagio a lei e a me :)

PS: la storia di un grado (888 con piastre ribassate che vordì ?, ho fatto bene con la 66 da 170, ho pensi comunque che la doppia sarebbe stata la scelta migliore?)
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
axcxa ha scritto:
dal vivo fa impressione, questo è l'aggettivo giusto, impressione...
quando hai un po di tempo la sera passi da me e ci facciamo due chiacchiere, in mezzo ai cartoni e poi una birra.. :bollicine:
ma piu che altro ci devo uscire, devo fare un po di rodagio a lei e a me :)

PS: la storia di un grado (888 con piastre ribassate che vordì ?, ho fatto bene con la 66 da 170, ho pensi comunque che la doppia sarebbe stata la scelta migliore?)
Che l'altezza da terra della 66 da 170 e della 888 da 200 non credo siano di + di 4 cm... anzi credo che siano di soli 3 cm (della corsa)...
Quindi l'angolo di sterzo sarebbe minore di 1° o poco meno...
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Ti rispondo subito
la 66 è alta 555.2mm tra serie sterzo e PP
la 888, 583mm...
Neanche 3 cm... 8-)
 
badbat75 ha scritto:
Ti rispondo subito
la 66 è alta 555.2mm tra serie sterzo e PP
la 888, 583mm...
Neanche 3 cm... 8-)

con 3 cm i gradi sono almeno 2°...
almeno così dice linkage.
è come con le piastre della 888 2005 e con quelle ribassate...
dal giorno alla notte, o no?
tornando invece alla scream, io penso che sia un mezzo freeride, non dh, e come tale una monopiastra meglio si addice ad essa. Sopratutto se la monopiastra è una 66!
e ora, dopo avertela lucidata, avremmo il piacere di vederla coperta di fango come si merita!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Bike-Store ha scritto:
con 3 cm i gradi sono almeno 2°...
almeno così dice linkage.
è come con le piastre della 888 2005 e con quelle ribassate...
dal giorno alla notte, o no?
tornando invece alla scream, io penso che sia un mezzo freeride, non dh, e come tale una monopiastra meglio si addice ad essa. Sopratutto se la monopiastra è una 66!
e ora, dopo avertela lucidata, avremmo il piacere di vederla coperta di fango come si merita!

+ o - 1° a 64°
 
badbat75 ha scritto:
+ o - 1° a 64°
mettendo le quote su linkage si passa dai 64° ai 65,7°. Ricordati che la 66 di quest'anno è una 170 non usuale, è più bassa della superT da 170mm, di quasi un cm, segna infatti 555mm. Considerando la 888 settata a 590mm (la nuova con piastre ribassate, che segna al minimo 583mm di solito viene messa a metà del range di soluzioni possibili) sono più o meno 3,5cm, cioè 1,4".
Se poi avesse preso la vecchia, con piastre normali, come voleva, allora avremmo avuto valori ancora più disastrosi.
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Bike-Store ha scritto:
mettendo le quote su linkage si passa dai 64° ai 65,7°. Ricordati che la 66 di quest'anno è una 170 non usuale, è più bassa della superT da 170mm, di quasi un cm, segna infatti 555mm. Considerando la 888 settata a 590mm (la nuova con piastre ribassate, che segna al minimo 583mm di solito viene messa a metà del range di soluzioni possibili) sono più o meno 3,5cm, cioè 1,4".
Se poi avesse preso la vecchia, con piastre normali, come voleva, allora avremmo avuto valori ancora più disastrosi.

Certo, io infatti parlavo del setup della 888 al minimo, visto che si vuole chiudere il + possibile l'angolo!!!
In foto veritas... in end pure... :pirletto:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34629
 
badbat75 ha scritto:
Certo, io infatti parlavo del setup della 888 al minimo, visto che si vuole chiudere il + possibile l'angolo!!!
In foto veritas... in end pure... :pirletto:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34629
mah. ho riprovato con cad e foto dal sito cannondale della gemini 3000 e 888, mantenendo la lung ammo come parametro di riferimento per le misure, e si passa da 63,8°' a 65,6°. sempre mantenendo le vostre indicazioni di abbassamento di 3 cm delle piastre ribassate. si passa quindi da una altezza di 600mm (settaggio della forca sulla foto) a 570mm, e con un abbassamento di 3 cm si hanno 1,8° in meno di apertura angolo di sterzo.
linkage mi conferma il dato. cmq l'abbassamento, come dicevi te, migliora notevolmente la sensibilità del mezzo o no? a me pare di si...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
alexander ha scritto:
Pensavo:

Perchè non fantasticare su una bella epic-ride... un giro di quelli autunnali, con partenza alle prime luci dell'alba e ritorno al pomeriggio...

Appena ho qualche minuto scrivo quello che ho in mente di fare... ora è tardissimo e mi devo svegliare fra meno di 6 ore... AAAARRRHHGGHHH!!!



che fine ha fatto...il tuo pensiero fantasticoso ....??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo