Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
ti posso dire quello che ho io nel mio zaino:
Zaino (e gia quello pesa)
kit pronto soccorso, copertura antipioggia zaino, pompetta ruote, camera d'aria, attrezzi vari (minitool, brugole, fascette, levagomme, ecc), kit toppe per gomme, copertura per il casco per la pioggia, fazzoletti di carta, occhiali o maschera, K-way, protezioni (e fidati che servono anche se scendi a 1 all'ora, la'ltra volta mi sono fracassato a terra da quasi fermo sulle rocce, fortuna le ginocchiere), cellulare, chiavi di casa/macchina, barretta e fette biscottate o pavesini con miele; e in base alle stagioni ci possono stare dei paraorecchie o dei guanti piu leggeri per la discesa...

io e come me molti, si preferisce avere qualche kg in piu ma godersi in sicurezza e tranquillità il giro, garantisco che almeno una volta mi è servito tutto di quelo che porto dietro...magari se ne poteva fare a meno e ci si arrangiava diversamente, ma ci si sarebbe rovinato il giro se non peggio ( e spesso non si poteva fare senza quel materiale)...potrei anche fare la lista delle occasioni in cui sono servite le varie cose ma è impensabile...


il casco integrale lo porto quando ho in testa di fare un giro in modo incaxxato :-) perchè se lo stesso giro lo faccio per godermi il giro tranquillo allora mi basta il casco aperto (che è cmq piu coprente di un casco classico da xc)...

poi mi sembra di non aver tralasciato nulla... :-)


PS: il discorso del "serve o non serve" è come per il tipo di bici...ora che hai la giant è chiaro che è meglio una full rispetto ad una front per alcuni giri, ecco, secondo me se provi una 150mm che pesa 1 kg piu della tua attuale vedrai che la preferirai...cosi per lo zaino, ormai la differenza tra avere lo zaino attuale e magari a toglierci qualcosa neanche me ne accorgo e a quel punto mi porto tutto... :-)
Cavolo! conviene portare dietro te anzichè il proprio zainetto.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
ti posso dire quello che ho io nel mio zaino:
Zaino (e gia quello pesa)
kit pronto soccorso, copertura antipioggia zaino, pompetta ruote, camera d'aria, attrezzi vari (minitool, brugole, fascette, levagomme, ecc), kit toppe per gomme, copertura per il casco per la pioggia, fazzoletti di carta, occhiali o maschera, K-way, protezioni (e fidati che servono anche se scendi a 1 all'ora, la'ltra volta mi sono fracassato a terra da quasi fermo sulle rocce, fortuna le ginocchiere), cellulare, chiavi di casa/macchina, barretta e fette biscottate o pavesini con miele; e in base alle stagioni ci possono stare dei paraorecchie o dei guanti piu leggeri per la discesa...

io e come me molti, si preferisce avere qualche kg in piu ma godersi in sicurezza e tranquillità il giro, garantisco che almeno una volta mi è servito tutto di quelo che porto dietro...magari se ne poteva fare a meno e ci si arrangiava diversamente, ma ci si sarebbe rovinato il giro se non peggio ( e spesso non si poteva fare senza quel materiale)...potrei anche fare la lista delle occasioni in cui sono servite le varie cose ma è impensabile...


il casco integrale lo porto quando ho in testa di fare un giro in modo incaxxato :-) perchè se lo stesso giro lo faccio per godermi il giro tranquillo allora mi basta il casco aperto (che è cmq piu coprente di un casco classico da xc)...

poi mi sembra di non aver tralasciato nulla... :-)


PS: il discorso del "serve o non serve" è come per il tipo di bici...ora che hai la giant è chiaro che è meglio una full rispetto ad una front per alcuni giri, ecco, secondo me se provi una 150mm che pesa 1 kg piu della tua attuale vedrai che la preferirai...cosi per lo zaino, ormai la differenza tra avere lo zaino attuale e magari a toglierci qualcosa neanche me ne accorgo e a quel punto mi porto tutto... :-)

...... panni e pane non pesano mai...:il-saggi:

tu pensa che io esco con due bici, non si sa mai...:smile::smile::smile::smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
...... panni e pane non pesano mai...:il-saggi:

tu pensa che io esco con due bici, non si sa mai...:smile::smile::smile::smile:
Ehi! non eri tu quello che usciva con lo ZAINO INVICTA con dentro bottiglia da 2 litri d'acqua, mezzo ciambellone, confezione da 1kg di biscotti,pompa a mano lunga 45 cm, KWay, Kit .... :smile: alla fine sei stato un precursore del CamelBak.

@Rix sentiti lusingato dal commento di Touri.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
....azz, speravo ti fossi scordato.....
@ rix ovviamente stavo scherzando: senza esagerare, se uno vuole epuò dietro si porta quello che vuole... senza esagerare.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
....azz, speravo ti fossi scordato.....
@ rix ovviamente stavo scherzando: senza esagerare, se uno vuole epuò dietro si porta quello che vuole... senza esagerare.


sinceramente penso di portarmi tutta roba che può servire...non porto certo mille vestiti di ricambio (anche perchè sò dala mattina piu o meno come sarà, di certo ad agosto non mi porto un pile di ricambio, o non porto copertoni di ricambio o come fanno molti altri pezzi ingombranti della bici...anche perchè ormai sò cosa si può rompere e conosco la mia bici...
però posso dire che tanto la roba che si ha non basta mai... :-)



AAAHHHHHHHHHHHHH: mi ero dimenticato :-) ...da poco nello zaino si è aggiunto un segaccio da legna, questo http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/...-Seghetto-Giardino-15-cm-con-clip-per-cintura che poi è leggerissimo, però lo aggiungo alla lista...serve spesso quando si gira e magari ci si ritrovano rami in mezzo alle balle e si vuole fare un minimo di pulizia...

il prossimo acquisto sarà questa http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/Lavorazione-del-legno/Asce/126003-Roncola-X3 da portare solo quando c'è da aprire nuovi sentieri... :-) ...solo che inizia a costare...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
sinceramente penso di portarmi tutta roba che può servire...non porto certo mille vestiti di ricambio (anche perchè sò dala mattina piu o meno come sarà, di certo ad agosto non mi porto un pile di ricambio, o non porto copertoni di ricambio o come fanno molti altri pezzi ingombranti della bici...anche perchè ormai sò cosa si può rompere e conosco la mia bici...
però posso dire che tanto la roba che si ha non basta mai... :-)



AAAHHHHHHHHHHHHH: mi ero dimenticato :-) ...da poco nello zaino si è aggiunto un segaccio da legna, questo [url]http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/Lavorazione-del-legno/Seghe/123830-Seghetto-Giardino-15-cm-con-clip-per-cintura[/URL] che poi è leggerissimo, però lo aggiungo alla lista...serve spesso quando si gira e magari ci si ritrovano rami in mezzo alle balle e si vuole fare un minimo di pulizia...

il prossimo acquisto sarà questa [url]http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/Lavorazione-del-legno/Asce/126003-Roncola-X3[/URL] da portare solo quando c'è da aprire nuovi sentieri... :-) ...solo che inizia a costare...
Il giardiniere dei C&P si porta le cesoie ed effettivamente sono state utili dalle parti nostre in più di una occasione, visto che i rovi sono ovunque.
Per quanto riguarda la roncola, inizia ad essere da serial-killer, non la comprerei o meglio non uscirei con te!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Il giardiniere dei C&P si porta le cesoie ed effettivamente sono state utili dalle parti nostre in più di una occasione, visto che i rovi sono ovunque.
Per quanto riguarda la roncola, inizia ad essere da serial-killer, non la comprerei o meglio non uscirei con te!


8-)8-)8-) ...haahahhahaa....no dai, però è la cosa migliore per sfrattare e tagliare piccoli arbusti... :spetteguless:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Alla fine dell'inverno scorso @lessio aveva il segaccio,ci siamo fermati spesso per aprire i sentieri,utile devo dire,invece se quest'anno succede come l'inverno scorso sulla Frangifuoco ci vorra' la forestale altro che segaccio,c'erano piante cadute dall'inizio alla fine!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Alla fine dell'inverno scorso @lessio aveva il segaccio,ci siamo fermati spesso per aprire i sentieri,utile devo dire,invece se quest'anno succede come l'inverno scorso sulla Frangifuoco ci vorra' la forestale altro che segaccio,c'erano piante cadute dall'inizio alla fine!
per gli alberi grandi abbattuti o ci vuole la motosega o tavolette di legno e viti, e via di rampa che passa sopra l'albero...
poi la roncola è ottima anche per togliere i rami piu piccoli degli alberi abbattuti, e stessa cosa con il segaccio...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Spiegamelo!
Io viaggio con camera d'aria,cellulare e pompetta sulle tasche posteriori da 20 anni

Purtroppo anch'io ero come te..poi una volta indossato sono arrivato anch'io a 4-5 kg di roba...

Inizi ad indossarlo con la scusa del cellulare e portafogli..poi ci metti anche il ghiaccio secco e punti di sutura, mentre guardandoti le scarpe ti accorgi di poggiare su dei flat con scarpe da trekking e che pedali su un sentiero esposto, pensando alle tue belle ginocchiere e gomitiere, maledicendo che non hai portato il casco integrale..purtroppo è così..è la filosofia dell'AM/FR che pian pian ti mangia da dentro...:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Rix

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Purtroppo anch'io ero come te..poi una volta indossato sono arrivato anch'io a 4-5 kg di roba...

Inizi ad indossarlo con la scusa del cellulare e portafogli..poi ci metti anche il ghiaccio secco e punti di sutura, mentre guardandoti le scarpe ti accorgi di poggiare su dei flat con scarpe da trekking e che pedali su un sentiero esposto, pensando alle tue belle ginocchiere e gomitiere, maledicendo che non hai portato il casco integrale..purtroppo è così..è la filosofia dell'AM/FR che pian pian ti mangia da dentro...:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Io fortunatamente ho ancora la filosofia del pedalare sano godendosi la natura e la compagnia,non disdegno affatto le discese,mi piacciono e soddisfano, ma ci vado cauto senza opere dimostrative o paura che qualcuno mi veda mentre scendo su un ripido che non mi piace.Condivido la filosofia del DH,parti acchittato di tutto punto per fare la discesa in una pista dedicata.Quelli che si reinventano downhiller nei nostri sentieri dove ti diverti anche con una front secondo me sono solo degli esaltati!Per le dimostrazioni ci sono i bike-park,attrezzati per ogni evenienza,neanche tanto lontano.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io fortunatamente ho ancora la filosofia del pedalare sano godendosi la natura e la compagnia,non disdegno affatto le discese,mi piacciono e soddisfano, ma ci vado cauto senza opere dimostrative o paura che qualcuno mi veda mentre scendo su un ripido che non mi piace.Condivido la filosofia del DH,parti acchittato di tutto punto per fare la discesa in una pista dedicata.Quelli che si reinventano downhiller nei nostri sentieri dove ti diverti anche con una front secondo me sono solo degli esaltati!Per le dimostrazioni ci sono i bike-park,attrezzati per ogni evenienza,neanche tanto lontano.


no Fà...non è cosi...noi siamo i primi ad uscire per goderci il giro, per mangiare (e siamo proprio noi che manca poco che ci portiamo la tovaglia per apparecchiare) per stare in compagnia...ecc...però anche sui nostri sentieri, si rischia, poi se uno scende sui ripidoni bene, però oltre ai ripidoni si rischia ovunque, e mettersi due ginocchiere non fa male a nessuno, anzi, può solo far bene...facendoci godere il giro in tutti i sensi e tornare a casa sano e salvo...



il tuo discorso sennò, mi viene in mente la prima cosa, varrebbe anche per i ragazzini di 14 anni che si mettono il casco integrale e il giubbino di pelle da moto per andare in giro con lo scooter con i tappi/sigilli a 40 all'ora...va pianissimo e a che serve l'integrale e la giacca di pelle con le protezioni se c'è il casco jet e la t-shirt che vanno bene e basta non fare i matti per farseli bastare...oppure a chi va in moto a fare turismo con la tuta intera di pelle...per andare a passeggio non dovrebbe servire...c'è anche tanta gente che lo fa in pantaloncini e t-shirt (e anche con l'infradito... :omertà: )...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
no Fà...non è cosi...noi siamo i primi ad uscire per goderci il giro, per mangiare (e siamo proprio noi che manca poco che ci portiamo la tovaglia per apparecchiare) per stare in compagnia...ecc...però anche sui nostri sentieri, si rischia, poi se uno scende sui ripidoni bene, però oltre ai ripidoni si rischia ovunque, e mettersi due ginocchiere non fa male a nessuno, anzi, può solo far bene...facendoci godere il giro in tutti i sensi e tornare a casa sano e salvo...



il tuo discorso sennò, mi viene in mente la prima cosa, varrebbe anche per i ragazzini di 14 anni che si mettono il casco integrale e il giubbino di pelle da moto per andare in giro con lo scooter con i tappi/sigilli a 40 all'ora...va pianissimo e a che serve l'integrale e la giacca di pelle con le protezioni se c'è il casco jet e la t-shirt che vanno bene e basta non fare i matti per farseli bastare...oppure a chi va in moto a fare turismo con la tuta intera di pelle...per andare a passeggio non dovrebbe servire...c'è anche tanta gente che lo fa in pantaloncini e t-shirt (e anche con l'infradito... :omertà: )...
Stai allargando l'argomento all'infinito e non mi va neanche di replicare,facciamo che,come e' giusto che sia,in bici ognuno fa quel che vuole e nel forum che e' uno strumento di discussione ogni tanto ne parliamo!:-o
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche a me piace avere tutto, per le escursioni ho trovato questo zainetto:
cestino-picnic-sagaform.jpg
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Quelli che si reinventano downhiller nei nostri sentieri dove ti diverti anche con una front secondo me sono solo degli esaltati!Per le dimostrazioni ci sono i bike-park,attrezzati per ogni evenienza,neanche tanto lontano.

Il colle Giammatura si fà sia con SPD che con FLAT, ma ti assicuro che con i FLAT sentire la tua bici libera di muoversi sotto, e tutt'altro che prova di dimostrazione, ma godere di quel percorso appieno...
Personalmente le curve in appoggio, o i repentini cambi di direzione, lo si fà solo con determinata attrezzatura ed ad una certa velocità, per cui sale il livello di sicurezza con protezioni ecc..ecc...

...e poi permettimi di dire che parlo più adesso con gli altri biker e faccio più foto e cene di quando non pedalavo con i flat


....che poi gli stessi percorsi li facevo con la mia frontina, sono il primo a dirlo, ma oggi mi diverto moooolto di più....:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi siamo usciti e siamo quasi arrivati a San Marco,ho goduto in salita e ho goduto ammirando il paesaggio innevato,purtroppo i sentieri erano impraticabili e siamo scesi su strade asfaltate e brecciate completamente innevate/ghiacciate,cazzo ho goduto lo stesso :smile:

Notare la supremazia Giant :smile:



Uploaded with ImageShack.us
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo