Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bella RIX, cmq ti consiglio di utilizzare i guanti dello snowboard e scarpe invernali, con sciarpetta a tubo....


stavo bene dappertutto (ho la sciarpetta di pile a tubo) solo che le mani erano fredde nonostante il sotto guanto di cotone e il guanto sopra diciamo autunnale (i guanti da neve non li riesco ad usare per la sensibilità scarsa, ma ci riproverò ad usarli...)...per i piedi, li ho avuti un pò freddi ma sopportabili, se non fosse che poi siamo passati dentro il salinello... :smile:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si..volvevo chiamarti pure io, ma ......Senti ma quello con la specy chi è ..???
P.S.: Discone montato..gira da favola


è "48", alessandro...di villa rosa...quello famoso per i vari ingarellamenti con enzo... :-)

ti dico solo che se enzo monta il video suo e quello di walter fatti con le gopro, c'è da pisciarsi sotto..."48" ha fatto un volo nella neve stile tuffo che ci ha fatto piegare in due dal ridere... :smile:
 

enzodefender

Biker novus
30/1/12
7
0
0
mar adriatico
Visita sito
è "48", alessandro...di villa rosa...quello famoso per i vari ingarellamenti con enzo... :-)

ti dico solo che se enzo monta il video suo e quello di walter fatti con le gopro, c'è da pisciarsi sotto..."48" ha fatto un volo nella neve stile tuffo che ci ha fatto piegare in due dal ridere... :smile:
sì ale 48 e' venuto con la bici da 9 kg. e la divisa da ballerino...noi con le 16 kili,+4 di zaino, piu' (almeno io) il casco integrale, nonostante ciò arrancava dietro a fatica con le gommette sprint 1.9, solo uno scatto in discesa.....sembrava vil coyote,gli mancava la valigetta ACME :hahaha:.Ci siamo divertiti di brutto.Attendiamo di vedere sto' video.Intanto mi sto' montando il video in solitario di sabato pomeriggio.gigi aveva le gomme slick nonostante cio' andava.appena gli arrivano le gomme quello vola!non ha la moglie che se cade lo legna....:rosik:
p.s:la frangifuoco così è spettacolare!Se ci sono volontari per il fine settimana io ci sono.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sì ale 48 e' venuto con la bici da 9 kg. e la divisa da ballerino...noi con le 16 kili,+4 di zaino, piu' (almeno io) il casco integrale, nonostante ciò arrancava dietro a fatica con le gommette sprint 1.9, solo uno scatto in discesa.....sembrava vil coyote,gli mancava la valigetta ACME :hahaha:.Ci siamo divertiti di brutto.Attendiamo di vedere sto' video.Intanto mi sto' montando il video in solitario di sabato pomeriggio.gigi aveva le gomme slick nonostante cio' andava.appena gli arrivano le gomme quello vola!non ha la moglie che se cade lo legna....:rosik:
p.s:la frangifuoco così è spettacolare!Se ci sono volontari per il fine settimana io ci sono.

:smile::smile::smile:


Fabio...ma ci sei stato oggi..?? :sbavon: :sbavon: :sbavon:

sarebbe bello andarci il week end, ma vista l'esperienza di domenica direi che potremmo andare tutti sulle macchine di enzo e gigi, senza manco portare le mtb... :smile::smile::smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
sì ale 48 e' venuto con la bici da 9 kg. e la divisa da ballerino...noi con le 16 kili,+4 di zaino, piu' (almeno io) il casco integrale, nonostante ciò arrancava dietro a fatica con le gommette sprint 1.9, solo uno scatto in discesa.....sembrava vil coyote,gli mancava la valigetta ACME :hahaha:.Ci siamo divertiti di brutto.Attendiamo di vedere sto' video.Intanto mi sto' montando il video in solitario di sabato pomeriggio.gigi aveva le gomme slick nonostante cio' andava.appena gli arrivano le gomme quello vola!non ha la moglie che se cade lo legna....:rosik:
p.s:la frangifuoco così è spettacolare!Se ci sono volontari per il fine settimana io ci sono.
Enzo non te la prendere ma e' masochismo puro andare in bici con 4 kili di zaino(ma che ci sara' dentro!),casco integrale e abbigliamento votato per il pedalare scomodo!Ammiro invece la bici da 160 per godere in discesa ma con una seggiovia per non crepare in salita!Se tutto questo e' per la sicurezza,vai un pelo piu' piano in discesa e goditi la bici a 360° !o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Enzo non te la prendere ma e' masochismo puro andare in bici con 4 kili di zaino(ma che ci sara' dentro!),casco integrale e abbigliamento votato per il pedalare scomodo!Ammiro invece la bici da 160 per godere in discesa ma con una seggiovia per non crepare in salita!Se tutto questo e' per la sicurezza,vai un pelo piu' piano in discesa e goditi la bici a 360° !o-o


o Fà, magari fossero solo 4 Kg di zaino,d'inverno...d'esteate con l'acqua il mio viaggia sui 7Kg, sempre serviti e utili...

poi posso garantire che Enzo, potrebbe trainare (e l'ha fatto :-) ) un altro in bici, con tutto, zaini bici, caschi, protezioni, andando in salita meglio di molti con mtb da xc... :loll:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
o Fà, magari fossero solo 4 Kg di zaino,d'inverno...d'esteate con l'acqua il mio viaggia sui 7Kg, sempre serviti e utili...

poi posso garantire che Enzo, potrebbe trainare (e l'ha fatto :-) ) un altro in bici, con tutto, zaini bici, caschi, protezioni, andando in salita meglio di molti con mtb da xc... :loll:
Spiegamelo!
Io viaggio con camera d'aria,cellulare e pompetta sulle tasche posteriori da 20 anni e a meno che non vada in montagna per una giornata intera dove potrebbe servire altro ho lo zainetto per l'acqua e altri attrezzi,ma che minghia ci mettete nello zaino tutte le volte,manco dovreste fare dei tour dolomitici,ok le protezioni ma ad esempio il cambio una volta che hai vestiario tecnico a cosa serve,io ho sempre l'intimo asciutto!!Forse proprio per l'abbigliamento fighetto da freerider servira' il cambio asciutto oppure occorre cambiarsi per non crepare di caldo,bho!!
Saro' all'antica ma la salopette e il giubbetto da ballerina non lo senti e pedali comodissimo,il casco integrale lo vedo bene nella downhill e nei bike park,poi magari in salita lo togli e lo appendi dietro ma l'esperienza insegna che puoi farti male anche in pianura e salita!Sono diversi modi di pensare,ognuno fa come vuole l'mtb e' bella anche per questo!:duello:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Spiegamelo!
Io viaggio con camera d'aria,cellulare e pompetta sulle tasche posteriori da 20 anni e a meno che non vada in montagna per una giornata intera dove potrebbe servire altro ho lo zainetto per l'acqua e altri attrezzi,ma che minghia ci mettete nello zaino tutte le volte,manco dovreste fare dei tour dolomitici,ok le protezioni ma ad esempio il cambio una volta che hai vestiario tecnico a cosa serve,io ho sempre l'intimo asciutto!!Forse proprio per l'abbigliamento fighetto da freerider servira' il cambio asciutto oppure occorre cambiarsi per non crepare di caldo,bho!!
Saro' all'antica ma la salopette e il giubbetto da ballerina non lo senti e pedali comodissimo,il casco integrale lo vedo bene nella downhill e nei bike park,poi magari in salita lo togli e lo appendi dietro ma l'esperienza insegna che puoi farti male anche in pianura e salita!Sono diversi modi di pensare,ognuno fa come vuole l'mtb e' bella anche per questo!:duello:

ti posso dire quello che ho io nel mio zaino:
Zaino (e gia quello pesa)
kit pronto soccorso, copertura antipioggia zaino, pompetta ruote, camera d'aria, attrezzi vari (minitool, brugole, fascette, levagomme, ecc), kit toppe per gomme, copertura per il casco per la pioggia, fazzoletti di carta, occhiali o maschera, K-way, protezioni (e fidati che servono anche se scendi a 1 all'ora, la'ltra volta mi sono fracassato a terra da quasi fermo sulle rocce, fortuna le ginocchiere), cellulare, chiavi di casa/macchina, barretta e fette biscottate o pavesini con miele; e in base alle stagioni ci possono stare dei paraorecchie o dei guanti piu leggeri per la discesa...

io e come me molti, si preferisce avere qualche kg in piu ma godersi in sicurezza e tranquillità il giro, garantisco che almeno una volta mi è servito tutto di quelo che porto dietro...magari se ne poteva fare a meno e ci si arrangiava diversamente, ma ci si sarebbe rovinato il giro se non peggio ( e spesso non si poteva fare senza quel materiale)...potrei anche fare la lista delle occasioni in cui sono servite le varie cose ma è impensabile...


il casco integrale lo porto quando ho in testa di fare un giro in modo incaxxato :-) perchè se lo stesso giro lo faccio per godermi il giro tranquillo allora mi basta il casco aperto (che è cmq piu coprente di un casco classico da xc)...

poi mi sembra di non aver tralasciato nulla... :-)


PS: il discorso del "serve o non serve" è come per il tipo di bici...ora che hai la giant è chiaro che è meglio una full rispetto ad una front per alcuni giri, ecco, secondo me se provi una 150mm che pesa 1 kg piu della tua attuale vedrai che la preferirai...cosi per lo zaino, ormai la differenza tra avere lo zaino attuale e magari a toglierci qualcosa neanche me ne accorgo e a quel punto mi porto tutto... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo