Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
@ terremoto:ciao tibbs oggi ho fatto la strada che ti dicevo ieri mattina ( quella che inizia sopra i terrazzamenti): sono andato dritto e poi dopo un centinaio di metri in piano scende verso destra in modo abbastanza deciso e dopo un paio di tornanti abbastanza in pendenza mi sono ritrovato dentro la casa di un tizio... (che non ho avuto il piacere di incontrare, ma stavo quasi socializzando con i suoi 2 cani.....)se proseguivo sbaucavo sulla strada che poi ritorna al corbezzolo?
e si,dopo i ripidoni (tieni sempre la desta) incontri una casa e poi il cementato e infondo lo stadone che a sinistra porta a Cupra e a desta porta al corbezzolo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.....................................
Certo è che non c'è piena soddisfazione nell'ultima arrivata in garage:cry:

Boh, forse dovrò farci la gamba.
Cmq onori alla ruspa che ieri mi ha dato sensazioni che mi hanno fatto dimenticare quel sabato mattina.
Grazie mimmo!!!!!!!:rosik:
Vero è che non si possono leggere tutte le discussioni.
Però se avessi letto almeno quelle della epic, avresti capito che, a parte quello che dice il marketing, sono buone solo per l'asfalto e gli stradoni bianchi poco ripidi (o sentieri simili). Percorsi XC pianeggianti molto poco tecnici.
E molto probabilmente, viste le cantonate che prenderanno costruttori tipo Specy, che vuole addirittura forzare il mercato, costringendoci a comperarle, gli anni a venire spariranno dal mercato.
Staremo a vedere.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
.... beh che devo dire.... alla faccia della discrezione e della cortesia che ti avevo chiesto.....:rosik:...
Ebbene si, è stato un fulmine a ciel sereno.... sono caduto nella moda del momento sebbene i big del forum sconsigliassero a tutti l'acquisto di questi cancelli dalle ruotone.:omertà:...

Ho voluto fare di testa mia, tralasciando le impressioni scritte da chi queste bici non le ha mai provate ma letto solamente delle recensioni ed ora mi ritrovo questo più o meno pesante fardello:specc:

L'ho ritirata sabato mattina con la gioia nel cuore e che faccio? la CAZZATA N:1... chiamo emidio64 convinto di poterlo finalmente castigare a dovere (visto il nuovo mezzo). Lo invito ad una sfida all'ultimo colpo di pedale sulla frangifuoco: risultato ennesima umiliazione e questa volta senza più nemmeno una scusa valida per la figuraccia..... in salita scarsa trazione, fatica immane a muovere le ruotone che hanno veramente poca scorrevolezza e avantreno che sulle salite ripide fatica ad andare dove gli si dice.:omertà::omertà::omertà:ecc. ecc.ecc.
Grazie mimmo!!!!!!!:rosik:

Mi viene la lacrimuccia.:bacetto:.adesso non esagerare...Purtroppo una 29 di merda la guido pure io , quindi siamo messi male entrambi...Per fortuna abbiamo una classe innata e non appena torneremo alle ns. amate 26 ..(meglio full a partire da 160...) non ci fermerà più nessuno, la coppa Italia 2012 sarà nostra con tris di ciauscoli incorporato... L'unica cosa che mi consola che il grande FAXIOMA non ha fatto la cazzata che abbiamo fatto Noi..(a dirla tutta deve anche ringraziare il fatto che è di braccino molto corto...praticamente c'ha l'uncino..) e a questo punto è veramente al sicuro. Speriamo bene che anche CERNIA non cada in fallo facendosi abbindolare dal Marketing delle grandi case di mtb ...ma a meno che la strive non si smonti alla prossima uscita..(ma con un marchio come Cojon questo è impossibile..)..dovrebbe essere salvo!:medita:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Vero è che non si possono leggere tutte le discussioni.
Però se avessi letto almeno quelle della epic, avresti capito che, a parte quello che dice il marketing, sono buone solo per l'asfalto e gli stradoni bianchi poco ripidi (o sentieri simili). Percorsi XC pianeggianti molto poco tecnici.
E molto probabilmente, viste le cantonate che prenderanno costruttori tipo Specy, che vuole addirittura forzare il mercato, costringendoci a comperarle, gli anni a venire spariranno dal mercato.
Staremo a vedere.

Purtroppo quello che meraviglia è come siano scarse le informazioni negative su queste biciclette WC...sembra quasi che nessuno le abbia mai provate e scriva di fantomatici test solo su dettatura delle grandi case di MTB..ad es. sulla epic 29 se fai una ricerca in realtà di pareri negativi non se ne trovano e anzi bike radar http://www.bikeradar.com/gear/categ...-specialized-epic-comp-carbon-29-11-us-44614/ che mi sembrava una rivista obiettiva, riesce pure a parlarne bene, senza vergogna alcuna...PER FORTUNA CI SIAMO NOI CHE IL CESSO A 2 RUOTE CE LO SIAMO PRESO E NE POSSIAMO PARLARE MALISSIMO A RAGION VEDUTA.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non darei troppo peso alle riviste,sono troppo di parte e testano solo le bici che gli vengono consegnate e guai a parlarne male!!Ho letto qualche mese di MTBAction e ci sono solo 29,leggi Tutto Mountain Bike e devi vedere nell'indice se esistono,anche se su "bikeradar" wow la mia Anthem ha mezza stella piu' della epic 29!!! http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/review-giant-anthem-x1-11-40872

Piuttosto siamo in uno dei forum con piu' iscritti in europa,utenti senza interessi con valutazioni oggettive,se entri nella sezione 29 e' un paradiso,se ne esci si torna con i piedi per terra,rientra tutto nella normalita'!Anch'io come Ataro sono curioso di aspettare gli eventi futuri ma siamo ormai ad anni dall'uscita delle 29 e ancora faccio fatica a vederne sui sentieri e dai negozianti,in realta' noto molto di piu' l'aumentare delle escursioni sulle 26!
In ogni caso mai dire mai e l'importante rimane pedalare divertendosi!!:medita:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Purtroppo quello che meraviglia è come siano scarse le informazioni negative su queste biciclette WC...sembra quasi che nessuno le abbia mai provate e scriva di fantomatici test solo su dettatura delle grandi case di MTB..ad es. sulla epic 29 se fai una ricerca in realtà di pareri negativi non se ne trovano e anzi bike radar [url]http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/review-specialized-epic-comp-carbon-29-11-us-44614/[/URL] che mi sembrava una rivista obiettiva, riesce pure a parlarne bene, senza vergogna alcuna...PER FORTUNA CI SIAMO NOI CHE IL CESSO A 2 RUOTE CE LO SIAMO PRESO E NE POSSIAMO PARLARE MALISSIMO A RAGION VEDUTA.


ahimè sono costretto , con la morte nel cuore, a darti ragione...(non a caso sei il presidente.......
infatti spulcianod nel forum non ho trovato poi tante critiche nei confronti della bici, anzi, gente che ci spende ulteriori piccioli per alleggerirla fino a 9kg...:maremmac:... però l'unica fortuna è che :PER FORTUNA CI SIAMO NOI CHE IL CESSO A 2 RUOTE CE LO SIAMO PRESO E NE POSSIAMO PARLARE MALISSIMO A RAGION VEDUTA..:specc:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

non lo sò perchè ma mi si blocca il video a circa metà...dovrebbe essere un problema della mia connessione...


però...però mi chiedo...ma come cazz è possibile che incontro mille volte le stesse persone sui percorsi, e questi del video mai?!?!?! mi farebbe piacere condividere un pò di discesismo con altri malati mentali...ho beccato di sfuggita una volta sola il ragazzo con la jekill (immagino fosse lui, visto che di jekill verdi e bianche in giro non ce ne sono), sulla frangifuoco, io uscivo dal sentiero che porta alla necropoli...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
non lo sò perchè ma mi si blocca il video a circa metà...dovrebbe essere un problema della mia connessione...


però...però mi chiedo...ma come cazz è possibile che incontro mille volte le stesse persone sui percorsi, e questi del video mai?!?!?! mi farebbe piacere condividere un pò di discesismo con altri malati mentali...ho beccato di sfuggita una volta sola il ragazzo con la jekill (immagino fosse lui, visto che di jekill verdi e bianche in giro non ce ne sono), sulla frangifuoco, io uscivo dal sentiero che porta alla necropoli...
Guarda loro escono molto spesso,quasi sempre sia il sabato che la domenica e partono generalmente da Piazza Arringo verso le 9,se vuoi quando organizziamo il prossimo giretto insieme ti avviso o sei vuoi ti do' i loro contatti!
Sono quasi tutte Jekill bianche e verdi,le hanno prese tutti insieme!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Guarda loro escono molto spesso,quasi sempre sia il sabato che la domenica e partono generalmente da Piazza Arringo verso le 9,se vuoi quando organizziamo il prossimo giretto insieme ti avviso o sei vuoi ti do' i loro contatti!
Sono quasi tutte Jekill bianche e verdi,le hanno prese tutti insieme!!

ammazza...e che è sempre un raduno jekill?!?!?! :smile: ...magari gli hanno fatto lo sconto quantità... :-)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Dalla cartina del Monte Ceresa ho costruito con la fantasia una bellissima traversata....da Abetito su verso il monte PIanamonte (più di 1000 mt), è una sterrata si dovrebbe salire bene in bici, poi è tutta discesa verso Agore, tallacano, cocoscia, etc etc.....Qualcuno è già salito da quella parte?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dalla cartina del Monte Ceresa ho costruito con la fantasia una bellissima traversata....da Abetito su verso il monte PIanamonte (più di 1000 mt), è una sterrata si dovrebbe salire bene in bici, poi è tutta discesa verso Agore, tallacano, cocoscia, etc etc.....Qualcuno è già salito da quella parte?

No,mai sentito nominare il pianamonte,neanche su google!!:nunsacci:

Io so' dell'esistenza ad abetito di una frangifuoco che pero' dovrebbe andare a Meschia,ma non ricordo altro,l'ho fatta tanto tempo fa'!

Certo che sei passato da Ortezzano-Rubbianello a Agore-Cocoscia in un attimo!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo