Cove Shocker

..pensa che a prima sensazione proprio la 'spinta' in uscita di curva e la compressione sui salti mi sono sembrati non particolarmente vispi. Pero' e' solo la prima uscita e sul bagnato.
L'elka cmq come fattura e sensibilita' alle regolazioni e' davvero tanta roba
Uhm, così, tanto per sapere il tuo metro di paragone: da quale bici arrivi?
 
Ah ok, monocross.. allora capisco. Ma fidati: ti troverai bene.

Sì. Un po' è così.

Apri tutte le regolazioni, lubrifica lo stelo, pompa un bel po' di volte. Rimetti le regolazioni consigliate e dovresti essere a posto.

Il mio addirittura prende il sag del peso stesso della bici. Ha un leggerissimo stacchetto iniziale e poi quando affonda/riestende fischietta.
Deve rodarsi un po', poi lo stacchetto diminuisce di molto e diventa quasi impercettibile, anche se resta una sua caratteristica, come il fischiettare.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
domani provo a fare come dici, anche se la storia del fischio non e' che mi vada tanto,tra il mozzo che canta e il mono che fischia non vorrei metter su una band....:loll:

p.s ho avuto anche carri vpp e proprio per questo son voluto tornare sul genere..speriamo
o-o
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Confermo ciò che ha detto il Katana. Stacchetto iniziale e cinguettio dipendono in parte dal settaggio dell'ammo e sono perfettamente normali su Elka, caratteri distintivi di questo ammo che sto amando ad ogni discesa di più!
Con il passare dei mesi, comunque, tenderanno ad attutirsi.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
mi servirebbe capire il libbraggio della molla che monto..c'e qualcun'altro con la shocker e l'elka e che pesa 75/77 kg? che molla usate? le molle del vivid possono andare?
 
NOOOOOOOOO!!!!
Fermo
Fermo ho detto!!!

Ad Elka servono SOLO mole elka. Non metterci altre marche dio ti prego per carità oh mamma mia!

Senti Guido di freeride.it, lui ti sarà consigliare il giusto libbraggio (ammesso che questa parola esista) e ti farà un buon prezzo per la molla.
Digli che ti manda il felice possessore della shocker più bella d'italia ;)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ahahahaha, sicuro ci voglia una molla dedicata? mi sembra abbastanza strano, esistono inoltre dei "piattelli" per ridurre eventuali differenze (minime)
 
Il sito Elka sconsigliava altre molle, tra cui pure quelle in titanio.

A questo punto, prezzo per prezzo che alla fine è simile, tanto vale prendere la molla elka per l'ammo elka che è studiato per funzionare con una molla elka.

mio personale consiglio.
I mischioni non mi piacciono, si finisce per avere una cosa che poi non sei sicuro funzioni a dovere. E poi dai.. brrrrrr una molla stampata in cina per un ammo fatto a mano in canada che di solito lavora con molle fatto a mano in canada? (dalla nonnna Elka poi XD)

Fai un bel regalo alla tua cove e al tuo elka. Senti guido per il libraggio e vivi felice e contento ;)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il sito Elka sconsigliava altre molle, tra cui pure quelle in titanio.

A questo punto, prezzo per prezzo che alla fine è simile, tanto vale prendere la molla elka per l'ammo elka che è studiato per funzionare con una molla elka.

mio personale consiglio.
I mischioni non mi piacciono, si finisce per avere una cosa che poi non sei sicuro funzioni a dovere. E poi dai.. brrrrrr una molla stampata in cina per un ammo fatto a mano in canada che di solito lavora con molle fatto a mano in canada? (dalla nonnna Elka poi XD)

Fai un bel regalo alla tua cove e al tuo elka. Senti guido per il libraggio e vivi felice e contento ;)

la nonna di ELKAN, fà le molle in canada?:smile: scusate l'ot
magari in TI le sconsigliava perchè non le fà!
e poi che vuol dire" stampata in cina..".forse anche alcune delle tue bike, son "stampate" in cina...o giù di lì!pensi ancora che la qualità sia legata dal posto di provenienza?
x me non vi son problemi se non che magari chi vende una molla TI o altro tipo, non è la stessa persona che vende l'elka..l'importante secondo me,è che abbia questa la giusta misura x l'ammo.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
..io gli volevo regalare quella in Ti :spetteguless:
x me non c'è problema garda il sito elka:
http://www.elkasuspension.com/?q=node/11

tratto dal sito elka:

FEATURES


Bike-specific custom valving
Intuitive, easy to use adjustments with wide usable range
High-volume external reservoir which allows massive oil flow
Hi-Tensile Steel Alloy Spring (10-15% lighter than standard steel springs)
Exclusive long-lasting polymer composite DU bushings
Hard-anodized aluminium shaft, body, main piston and reservoir
Durable premium-quality seals, o-rings and wearbands
Micro cellular urethane bumper (MCU)
Detailed CNC-machining work and smooth anodized finish
Compatible with standard size springs and mounting hardware


ps: a me pare che nell'ultima riga....vi sia scritto che l'elka è compatibile con molle di dimensione standard!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
mi sembra che elka produca una molla di un materiale particolare, leggera quasi come il titanio ma con il prezzo di quella in acciaio.
chiedete a guido free ride per conferma
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Secondo me non ci sono problemi a montare molle di altri produttori.
@ymarti: sono fatte sempre in acciaio ma in una mescola più leggera delle normali montate da tutti gli altri, leggermente più pesanti del Ti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo